Barceló Corralejo Bay
Recensione Utenti
Fuerteventura 2010 hotel Barcelò a Corraleyo
Non è un villaggio come proposto da Sprintours ma un semplice albergo che della "formula villaggio" non aveva nulla. Animazione scarsissima e ristorazione di scarsa qualità con evidenti piatti rielaborati utilizzando pietanze del giorno prima.Il mare dista 3-4 km dall'albergo era raggiungibile solo con una navetta messa a disposizione dall'albergo la quale effettuava solo 2 viaggi di andata, uno alle 10.00 e alle 11.00 e due di ritorno, uno alle 16.00 e uno alle 17.00. Ciò significava che se noi andavamo al mare la mattina, non c'era la possibilità di tornare in albergo per il pranzo, benchè avessimo diritto ad un trattamento di pensione completa.
Scegliete anche voi la vacanza-noia
La sprintours a cui ci siamo affidati e che ci aveva decantato le meravigliose vacanze in questa struttura ha fallito completamente. Innanzi tutto l'animazione non c'èra o meglio i 4 che ne facevano parte si comportavano da villeggianti come noi, passando da una cola ad un riposino o ad una passeggiata per il luogo. Secondo: il servizio all inclusive non prevedeva nè drink alcolici al bar nè la bottiglia di vino a tavola (il cameriere serve un bicchiere per volta), nè gelati. Il frigo bar nelle stanze era vuoto, non c'era neanche l'acqua liscia, tant'è che la notte che siamo arrivati abbiamo dovuto acquistare l'acqua in un pub a 5 euro la bottiglia.
La piscina più profonda è 190 cm (una sola metà) quindi poco pratica per chi sta sopra il metro. Cucina? Sorvoliamo!
Escursioni? Da brivido: in una delle due che ho partecipato, dedicata alla visita di Lanzarote, la guida è riuscita, nella sola mattinata, a farci sostare tra bar e spacci vari, per circa 4 ore!
La cosa di rilievo è che dopo tantissime lamentele anche scritte ed inviate all'ufficio legale di sprintours, non abbiamo ricevuto neanche una risposta per smentire o controbbattere.
Coloro che si sono divertiti di più perchè hanno partecipato ai campionati di "asso pigliatutto": unico gioco realizzato dall'animazione!
Unica nota positiva aver trovato degli amici, compagni di sventura, i quali ringrazio delle giornate passate in piacevole compagnia.
Lo sconsiglio! Grazie sprintours per averci dato tempo per riflettere e meditare sulla scelta delle prossime vacanze/operatore.
ADDIO SPRINTOURS!!!
Grandissima delusione da parte della Sprintours con cui mi ero invece trovato benissimo, sia in Egitto che in Sardegna. E' vergognoso vendere questo mega-albergone come una struttura che un cliente si immaginerebbe all'insegna dell'allegria tipica di un villaggio vacanze. Animatori assolutamente incapaci al punto che mi chiedo come possano essere stati selezionati! Per fortuna abbiamo legato tra compagni di viaggio e l'animazione l'abbiamo fatta praticamente noi... e non sto scherzando. Un doveroso accenno alla compagnia aerea scelta da Sprintours, ovvero la Livinstone che sia all'andata che al ritorno ha segnato un ritardo di 10 ore e di 8 rispettivamente. La assicurazione Mondial (sempre scelta da Sprintours) che dovrebbe risarcire il danno subìto dai ritardi aerei, a distanza di oltre un mese dalla ricezione della Raccomandata A.R. ancora NON si è degnata neanche di rispondere. Presumo che dovrò fare intervenire un mio legale di fiducia. Fuerteventura è un'isola bellissima... ma NON con Sprintours...per carità!
adatto ad anziani all'ultimo viaggio della vita.
MAI PIU' SPRINTOURS
LASCIATE PERDERE, IMPECCABILE LA PULIZIA ED IL CONFORT DELLA STRUTTURA MA PER IL RESTO ZERO ASSOLUTO.
MOTIVI PRINCIPALI:
1) MAI VISTO UN VILLAGGIO ALL INCLUSIVE SENZA ACCESSO ALLA SPIAGGIA (NAVETTA LA MATTINA E IL POMERIGGIO PER LE DUNE, UNICO POSTO NELLE VICINANZE DEGNO DI APPRODO, E POI SE UNO VOLESSE TORNARE A PRANZO??) E QUINDI SENZA ANIMAZIONE SULLA SPIAGGIA E SENZA ATTIVITA' DI ALCUN GENERE;
2) TENNIS (9 EURO 1 ORA) E BILIARDO (2 EURO A PARTITA) ASSURDO, MA UNO CI GIOCA PER NON MORIRE DI NOIA VISTO CHE SUL TARDO POMERIGGIO E SERA FINISCE TUTTO (TRANNE UN PENOSO BINGO ORGANIZZATO DALLA STRUTTURA E NON DA SPRINTOURS LA SERA, VISTO CHE SPRINTOURS SI DILEGUAVA GIA' DAL POMERIGGIO);
3) LASCIATE PERDERE LE ESCURSIONI PROPOSTE DAL VILLAGGIO;
4) RISTORAZIONE DA HOTEL 2 STELLE (E VOGLIAMO ESSERE BUONI), PIATTI PROPOSTI E RIPROPOSTI, ADDIRITTURA CARNE O FRITTI RIPROPOSTI IL GIORNO DOPO ADDIRITTURA A COLAZIONE, LA PASTA PRECOTTA CONSERVATA IN BIDONI DI PLASTICA CHE ALL'OCCORRENZA IL CUOCO TI SBOLLENTA UN PO' E TI RIPASSA CON SALSE DISCUTIBILI.
CHE PENA!!!
RISTORAZIONE A 2 STELLE
MANCANZA ACCESSO SPIAGGIA DAL VILLAGGIO (MEGLIO DIRE HOTEL FORSE..)
Non è un villaggio, è un hotel
Il problema fondamentale è che non è un villaggio e l'animazione/assistenza della Sprintours è praticamente inesistente (eccetto, chiaramente, per la vendita delle escursioni) nonostante la presenza di ben 6 "animatori". A loro parziale discolpa, il fatto che gli spazi per organizzare delle attività sono veramente pochi.
La struttura è un ottimo hotel fortemente consigliato per chi cerca una mezzapensione. L'all inclusive, infatti, è pessimo e soprattutto è difficile usufruirne visto che la spiaggia più vicina, peraltro bruttina, non è direttamente collegata all'hotel. Il pranzo riservato solo alla clintela italiana è ridottissimo in parte anche perché sanno bene che la maggior parte degli italiani si spostano verso le splendide spiaggie "Le dune" con il servizio navetta gratuito e rietrano soltanto nel pomeriggio.
Consiglio a tutti di evitare di comprare l'all inclusive e di utilizzare il servizio navetta dell'hotel per andare alle dune. Il servizio navetta fa due orari: dalle 10 alle 16 o dalle 11 alle 17.
- Coppie
- Famiglie
Altri contenuti interessanti su QVillaggi