Carema Club Resort
Recensione Utenti
animazione deludente
gli animatori avrebbero bisogno non solo di essere animati, ma anche di un corso di buona educazione!
delusa
spiaggia inquietante con odore acre di alghe secche.
Punto di partenza di una splendida vacanza
Siamo stati al Carema dal 2 al 9 luglio e ci siamo trovati bene.
Sebbene come alcuni di voi hanno evidenziato la struttura sia obsoleta (ma non del genere che stanno cadendo i muri), riteniamo non manchi nella... anzi è pure bella (non da rimanere con la bocca spalancata)!
Prima di iniziare vorremmo sottolineare che parliamo di un 3 stelle in Spagna e non un super lusso, per cui il livello di aspettative dovrebbe essere da 3 stelle.
Personale: competente, educato e disponibile, sopprattutto alla reception. Basti pensare che un giorno si è scheggiato il vetro della finestra in camera e dopo nemmeno 2 ore lo avevano già sostituito.
Spiaggia: sebbene noi consigliamo di noleggiare una macchina (almeno 3-4 giorni) per ammirare le diverse spiagge che sono a dir poco spettacolari, anche la spiaggia del Carema (se hai la forza di fare 2 gradini in croce) è magnifica e l'acqua è stupenda (ci sono sdraio e ombrelloni).
Animazione: l'animazione è perfetta per un target familiare. Se sei giovane e ami la vita notturna hai sbagliato isola. Se ti basta fare due passi per ammirare un romantico tramonto o negozietti, va meglio. Comunque sia, abbiamo apprezzato la rara dote degli animatori di non essere insistenti, se non vuoi partecipare non ti tormentano.
Pulizie: se uno guarda a fondo un po' di sporco lo trova sempre ma nel 90% delle strutture alberghiere un po' di sporco lo trovi se guardi bene (e forse anche se analizzi a fondo casa tua). Nel nostro appartamento (non è un hotel ma ci sono tanti piccoli appartamenti) il pavimento era pulito così come le lenzuola, gli asciugamani e i sanitari. Abbiamo solo trovato una tenda un po' sporca; ma chi si mette a lavare le tende tutte le settimane?
Cucina: se proprio dobbiamo trovare un neo al Carema... la cucina... ma abbiamo sentito anche gente che l'ha trovata buona per cui magari siamo schizzinosi (e non lo sapevamo)... diciamo che odiamo l'aglio e là è proprio difficile schivarlo.
Concludendo al Carema noi ci siamo trovati bene e ci torneremo anche domani.
- Coppie
- Famiglie
per chi si accontenta
ho soggiornato al Carema Playa dal 4 al 11 Giugno.
la struttura è datata e si vede, soprattutto nelle camere e bagni.
la pulizia delle camere/bagni lascia veramente molto a desiderare, c'erano ragnatele al nostro arrivo e le abbiamo lasciate alla partenza...
per quanto riguarda il ristorante, tutto ok.
l'unica nota che ci ha fatto comunque apprezzare la vacanza, si deve a Vincenzo (capo-villaggio - bravo e disponibilissimo) ad Angelo (animazione - dolcissimo!) e a Stefania (assistente Inviaggi, sempre pronta con consigli e disponibilità). Complimenti a loro, perchè senza loro la vacanza non sarebbe stata la stessa!
Minorca è bellissima: da girare in auto/scooter/bus/taxi per andare a trovare calette imperdibili! non tralasciate Binibeca e la Cova di Xoroi.
Villaggio non adatto a famiglie con bambini per la dispersione molto vasta delle palazzine, scalini e salite non facili da percorrere per chi porta passeggini o per persone con difficoltà motoria.
spiaggia
Carema Minorca
Villaggio molto carino ma è impensabile rimanere li 7 giorni su 7: è necessario affittare l'auto per almeno 3 gg (cc 200 euro) e godersi le fantastiche spiagge dell'isola (anche se Cale Tirant non è affatto male, ma se paragonata alle altre...)!!!
Le spiagge migliori sono al sud ma il Carema è un ottimo villaggio per chi desidera spostarsi un pò, visitare le splendide calette ed uscire la sera per una passeggiata a Cala fonts, Fornelles o Ciuttadella.
2. buona cucina italiana e ampia numerosità di portate (anche se a volte ripetitive)
3. posizione strategica (tra Mahon e Ciutadella) se si vuole girare un pò l'isola (noleggiando l'auto)
2. fuori dal villaggio non c'è nulla (se si vuole fare qualcosa a piedi non è possibile, vicino c'è Fornells che è una cittadina di pescatori e ci si può arrivare con il taxi (7€))
3. mancanza del bar in piscina (devi entrare dentro per bere)
- Coppie
- Famiglie
Villaggio non adatto a famiglie con bimbi
Villaggio non adatto a famiglie con bimbi piccoli, in quanto le camere sono disposte in modo terrazzato e bisogna fare diverse salite e scalini prima di arrivarci, impossibile usare passeggini. La spiaggia più vicina è piccola (quasi inesistente) ed è sporca, mentre quella più grande che si vede nelle foto per andarci bisogna percorrere un po di strada e salire diversi scalini prima di arrivarci, è la più brutta dell'isola. Insomma bisogna per forza noleggiare un auto e andare altrove, andate a noleggiarla ad Arenal de Castel costa la metà. Animazione mediocre come anche l'assistenza da parte degli operatori Inviaggi, ho chiesto se mi davano un'altra camera più facile da raggiungere con il passeggino, ma non ho avuto risposta. Non lo consiglio a famiglie con bimbi. Ciao Paolo
- Coppie
- Single
Carema & Aldea Playa
Meta per famiglie. Il villaggio è carino, le camere sempre pulite. Lascia a desiderare l'animazione... o meglio il capo animatore che, nonostante il modesto impegno, non riesce a suscitare simpatia tra gli ospiti del villaggio.
Grande Marco!
TRA SALITE E SCALINI RIPIDI...
In Viaggi è poco chiaro nella descrizione della struttura in quanto:
all inclusive è una pensione completa
spiaggia vicino alla struttura, forse al ristorante... ma dalle camere dista più di un centinaio di metri e tra l'altro con pericolosi gradini e discese!!
struttura scomoda per persone disabili
struttura scomoda per anziani, per mamme e bambini
attenzione al pasto sostitutivo che è una grande fregatura, due toast una mela una pera e 1/2 di acqua
disorganizzazione di distributori bevande nel ristorante poichè se vuoi l'acqua devi attraversare tutta la sala e se vuoi la bibita devi andare dalla parte opposta....
vino incluso nei pasti con retrogusto marsala...
cucina buona pesce , carne e ottima paella a volontà!
consigliamo il noleggio di auto per girare l'isola (e per fare un bagno decente), loro sponsorizzano europcar ma se andate ad arenal den castell con bus trovate rent car a prezzi molto vantaggiosi... per avere indirizzi e telefoni ti devi arrangiare poichè in reception e animazioni inviaggi non danno delle info su prezzi e rentcar dell'isola...
animazioni per bambini ok
le valige te le portano in camera... ma quando devi tornare alla reception per partire ti devi arrangiare!<br />
sconsigliato a persone anziane, disabili e donne in gravidanza data la fatica per arrivare alle camere...<br />
Inoltre la spiaggia è infestata da poseidonia (loro diranno che c'è stata una mareggiata ...) marcescente è impossibile starci per l'odore putrido nell'aria, l'assenza di attrezzatura e per l'acqua che sembra uno stagno (non è vicino alla struttura...)
Altri contenuti interessanti su QVillaggi