Club Cala Romani
Recensione Utenti
Costa poco, non è affatto male
Consiglio questo hotel a persone che sanno adattarsi e che hanno un budget limitato. Anche a luglio ed agosto i prezzi sono veramente competitivi, se si pensa tra l'altro che offrono una formula all-inclusive davvero completa.
Bisogna però chiudere un occhio sulla qualità dei servizi e sullo stato delle camere, ma ci tengo a dire che la pulizia è molto buona e il personale cortese e disponibile.
L'hotel esteticamente è.. brutto! Presente i classici casermoni di 40 anni fa??! Ecco. Andrebbe di certo ristrutturato, perlomeno internamente.. ma poi ci si fa l'abitudine.
Si trova in ottima posizione, vicino al centro e con un comodissimo accesso (è un bel sentierino all'ombra) che porta diritti al mare.
Volendo all'interno la struttura accoglie due grandi piscine, ma quasi invivibili (almeno questo luglio erano super affollate. Anche perchè la clientela è perlopiù anglosassone, e si sa che loro amano stare esclusivamente in piscina).
Poi buona l'animazione, coinvolgente ma mai asfissiante, e davvero bellissimi i campi gioco (tennis e calcetto in primis) e le vaste aree verdi a disposizione. Per chi avesse bambini, ci sono bei giochi gonfiabili anche all'esterno (però si paga). Insomma: a livello di attività sportiva, ludica e quant'altro, la scelta è moto buona un po' per tutte le età.
Ma veniamo al lato dolente: le camere! Posso dire che ci siamo fatti delle grandi dormite perchè dopo le 11.00 di sera il villaggio è avvolto da un piacevolissimo silenzio - però mi raccomando, portatevi dei prodotti contro le zanzare.
La nostra stanza (triste stile fine anni Settanta) era priva di televisore e di aria condizionata (c'erano solo le pale a soffitto). Il bagno era minuscolo e al limite della decenza, oltre che privo di quasi tutto (non c'è neanche il phon, portatevelo da casa quindi).
Spiaggia: bella, pittoresca, con un mare cristallino e dai bellissimi colori. Ci sia arriva in neanche 500 metri di passeggiata attraverso ombrosa e profumata pineta.
Cucina: allora.. loro si impegnano! Non è male, davvero, diciamo però che è più consona ad una clientela nordica, come è giusto che sia visto che costituisce l'80% della clientela dell'albergo. C'è varietà, cura dei piatti e discreta qualità. Abbiamo alla fine trovato sempre qualcosa di nostro gradimento. Frutta e verdura fresche e sempre in abbondanza. Dimenticate la pasta e sughi annessi! Riguardo a carne e pesce invece, bisogna avere un po' di occhio nella scelta!
ottime e abbondanti le colazioni, dove prevale forse un po' più il salato; ma non ci si può lamentare.
Consiglio il Cala Romani ad una clientela dinamica e/o giovane, per una vacanza divertente, all'insegna del bel mare e di un esborso modesto.
Trasporti pubblici nelle vicinanze.
Mare: bellissimo.
cala romani
molto sporco, cucina sempre uguale, verdura cruda, dolci quasi inesistenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi