Dettagli Recensione

Veraclub Tindaya
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 

4.2
Struttura  

5.0
Mare e spiaggia  

3.0
Animazione  

5.0
Cucina  

3.0
Pulizia 

5.0

Meraviglioso...anche se.. :)

Sono tornata settimana scorsa dal mio soggiorno al Veraclub Tindaya..la voglia di tornare è davvero tanta.

Le assistenti della Veratour sono molto carine, disponibili e sempre preparate per risolvere qualsiasi tipo di problematica o a qualsiasi richiesta di informazione, sia per la vacanza all'interno del villaggio che per escursioni lungo l'isola.

La struttura è ottima, ancora più bella di quanto si vede dai depliant, attenzione: solo la piscina della parte italiana è riscaldata [non aspettatevi la sauna però!]; la camera [io avevo una doppia, visto che sono andata la con il mio fidanzato] non grandissima ma molto confortevole, unica nota negativa: bisogna depositare 50 euro[!!!] di cauzione per avere il telecomando, la chiave della cassaforte e i "tickets" per i teli mare [che possono essere restituiti bagnati solo verso sera].

Ogni giorno abbiamo trovato la camera pulitissima e ordinata di tutto punto, niente da dire.

La spiaggia non è male, bisogna però stare attenti a scendere, spesso la rampa è scivolosa [a momenti il mio ragazzo ci lasciava le penne scivolando!] purtroppo le sdraio e gli ombrelloni sono a pagamento [un pò come a Roma, se arriva il "tizio delle sdraio" paghi 3 euro, altrimenti stai tranquillamente sdraiato, com'è successo a me]. E' ammesso il nudismo [praticato solo da flaccidi tedeschi :)].

Il cibo. Qui ci sarebbero tante cose da dire, sia positive che negative, ma parto con ordine.

La formula All-inclusive purtroppo NON comprende l'amatissimo caffè espresso, è incluso quello della macchinetta che però è una brodaglia imbevibile.

Inoltre non sono compresi alcuni amari e cocktail [ma se seguite il mio consiglio, potete limitarvi a bere quelli inclusi, tanto sono tutti un pò annacquati] , che se volete potete bere e pagare al caffè internazionale o a quello del teatro interno.

Spesso i menù nel self-service sono monotoni, la "paella" non è decisamente quella originale e spesso si trova solo roba italiana o gli avanzi della colazione internazionale. Tutto sommato non mi sono trovata male; a differenza della recensione di Francesco devo dire che quando sono andata io il servizio era fin troppo presente, un paio di volte ho dovuto fermare il cameriere che mi voleva portare via il piatto pieno solo perchè in quel momento non stavo mangiando [!!!] Spesso uno dei distributori della birra era vuoto e ci impiegavano anche due giorni a riempirlo...!! Diffidate della "sangria", è spesso un mix tra vino rosso e coca cola!

I dolci hanno un aspetto davvero invitante..ma spesso è solo l'aspetto ad esserlo, hanno quasi tutti lo stesso sapore, tranne le mousse che sono davvero ottime!

Durante il giorno presso il bar della piscina si possono consumare degli snacks, a mezzogiorno fanno una simil-pizza [molto buona], wusterls,calamari fritti e patatine, panini, toasts e gelato [quasti ultimi tre si trovano fino alle 18 con le bibite,il vino, l'acqua e la birra] consiglio: evitate il bar della piscina internazionale, ci sono spesso cose che mangerebbero solo i tedeschi! ;)

Animazione: meravigliosa!!!! Gli animatori sono tutti uno più simpatico dell'altro...qualcuno inizialmente può trovarli un pò "invadenti", ma alla fine se dici loro di "No" ti lasciano stare...Riescono ad instaurare un ottimo rapporto con il cliente, lo sport e l'animazione non mancano mai,come i corsi di ballo latino-americano. Un pò carente il fronte "pallanuoto". Per chi vuole fare windsurf e canoa al momento non ci sono i corsi, ma lo staff a sua discrezione ti può dare la tavola o la canoa e osservarti.

Durante la giornata puoi partecipare a dei giochi molto divertenti come il "Quizzone" e il "Musichiere" .

Per i bambini [e i genitori che si vogliono godere finalmente una meritata vacanza!] c'è un ottimo Mini Club che tiene impegnati i pargoli tutta la giornata con lo sport, piccole recite e la baby dance preserale [se si vuole, si può "parcheggiare" i bambini a mangiare con le animatrici del Club].

Gli spettacoli serali sono ottimi, spesso si consumano "battutacce da villaggio", ma la loro simpatia e bravura fa passare il tutto in secondo piano. Ottime le iniziative per coinvolgere il pubblico [a volte anche con dei premi], spesso dopo la mezzanotte alcuni animatori accompagnano i turisti al "Divino", una discoteca nelle vicinanze [molto simile, anche per i prezzi delle consumazioni, ai nostri piccoli club italiani...].

Gli animatori [approfitto di questa recensione per mandare un bacio a Davide e a Eugenia ,questo da parte del mio ragazzo, e a tutti gli altri dello staff!] hanno davvero del talento da vendere... ho visto il Musical che hanno preparato per l'ultima serata e mi sono emozionata non poco...

Ah...l'inno di quest'anno della Veraclub è bruttissimo!!! :D

Visto che ci sono andata senza pagarla [ho vinto l'ingresso giocando al "Quizzone" :)] devo dire che la Thalassoterapia è ottima, ti senti rinato. Unica pecca la sauna: a volte smisuratamente calda.

Escursioni: non ne ho mai fatta una [ho noleggiato un fuoristrada un giorno e ho fatto il giro dell'isola] alcuni nostri amici sono andati a Lanzarote e si sono trovati molto bene.

In complesso...una vacanza favolosa ed indimenticabile... Ho già deciso che per l'anno prossimo cambierò meta, ma andrò sempre con Veratour! Mi sono trovata splendidamente

Punto di forza
E' tutto organizzato in maniera impeccabile, iniziative per i tuirsti dal mattino alla sera, assistenza sempre reperibile
Punto debole
Poco contatto con la cultura locale, orari spesso "svizzeri".
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

Per Ordine