Dettagli Recensione

 
Veraresort Lord Nelson
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Lord nelson Minorca

Siamo stati al Lord Nelson dal 5 al 12 giugno... non so' nemmeno da dove cominciare.
Siamo partiti di prima mattina (h. 5.45) da Malpensa con la Livingstone, tutto perfettamente puntuale, viaggio che rasenta la perfezione sia per il volo aereo che per lo spostamento dall'aereoporto all'hotel con il pulman.
All'arrivo ci hanno subito sistemati nelle camere, noi eravamo nei bungalow.... qui devo aprire una grande parentesi. Ho sentito dire che le camere dell'hotel erano parecchio piccole e che si faceva fatica a girarsi all'interno perchè lo spazio era molto limitato; invece i bungalow erano spaziosi, arredati semplicemente e molto carini esteticamente.... ma purtroppo con molte pecche! Innanzitutto non c'è un frigobar... per me era essenziale visto che viaggiavo con due bimbi piccoli ed avevo bisogno di sistemare eventuali yogurt, o una bottiglia di acqua fresca, o l'antibiotico! La televisione c'era ma peccato che non si vedeva nemmeno un canale.... problema comune a tutti (tranne che nella hall dell'albergo dove funzionava chiaramente), alcuni vedevano a fatica due canali; mi rendo conto che siamo in vacanza e la tv è superflua, ma con i bambini è essenziale ed anche per noi adulti visto che dopo le 22 non c'è vita a minorca e non tutti siamo abituati ad andare a dormire con le galline. Nel nostro bungalow arrivava spesso odore di fogna, addirittura una mattina mi sono svegliata con la camera satura di questo odore vomitevole... le assistenti ci dissero che arrivava dalla strada, ma si capiva benissimo che c'era qualche problema alle tubazioni dell'hotel perchè sulla strada non si sentiva niente, ma in giardino l'odore era forte. Il bagno non ha un sistema di areazione, niente finestre, quindi tutto l'odore di quello che si "faceva" restava in camera! Il phon era rotto, ma almeno quello ce l'hanno aggiustato. Inoltre lo sciaquone del wc scaricava in continuazione e di notte era insopportabile, ma fortunatamente bastava chiudere la porta del bagno per non sentirlo più! Sulla pulizia nulla da dire, tutti i giorni venivano a fare i letti, pulire la stanza ed a cambiare gli asciugamani, lasciavano un odore di pulito favoloso!
Passiamo al ristorante.... non posso dire di aver mangiato male, pero' la cucina era ripetititva e parecchio fritta x la gioia dei bambini!!!! A colazione c'era un po' di tutto, dal dolce al salato. Latte, the, caffè tutto al distributore automatico.... uno schifo! Caffè imbevibile, latte penso in polvere perchè scendeva dalla macchinetta molto acquoso e incagliato. Succhi, o meglio bevande a base di frutta, sempre ai distributori. X il pranzo e la cena c'erano sempre 2 tipi di pasta, con sughetti diversi molto buoni e carne o pesce alla brace, cucinati dai cuochi italiani. Poi a buffet insalate, formaggi e sottaceti (sempre uguali) e fritti vari: patatine, cordon bleu, bastoncini findus. Oppure merluzzo cucinato in diverse maniere, pollo, verdure.... piatti piuttosto pasticciati, ma buoni... dopo un po' stancavano pero'. Dolci, qualche torta e creme alla catalana molto buone. Insomma la cucina non era male.... non lamentiamoci.
Per quanto riguarda la struttura è decisamente un nostro 3 stelle, non tanto grande, ma con il necessario. Ci sono due piscine, una per adulti ed una per bambini con acqua molto bassa ma non si sà perchè era gelata rispetto a quella degli adulti. Due bar, uno all'interno ed uno sulla piscina.... poco assortiti! C'è scritto all inclusive, ma c'è ben poco. L'acqua in bottiglia si paga, idem patatine, gelati. Per far merenda ai miei figli prendevo yogurt e cose varie al minimarket vicino all'hotel, decisiamente più a buon mercato e ben assortito. Se no al bar della piscina c'erano solo tramezzini con salame fuxia strapieno di conservanti e bevande alla frutta che non avevano nulla del succo, il resto si pagava! Si pagavano anche i teli mare, 11 euro a settimana a testa.... alla faccia dell'all inclusive!
Passiamo all'animazione... che dire, FAVOLOSI! Ragazzi giovani, simpatici, con tanta passione per questo lavoro. Un'animazione sempre presente, ma per nulla opprimente! Durante il giorno passavano a fare qualche giochetto veloce e piacevole che spendevi volentieri quei due minuti per farti una risata. Poi varie attività, balli, corsi vari... chi aveva voglia partecipava. Poi c'era il gioco dopo pranzo, IL GIOCO DEL CAFFE', troppo bello. Il capo animatore, Luca, davvero divertente e simpaticissmo, come tutti gli altri del resto! Alla sera facevano scatenare i bambini sul palco con la baby dance e dopo uno spettacolo di cabaret o giochi vari, tutti divertenti!
La spiaggia è libera, quindi l'hotel non dispone di sdraio e ombrelloni, come del resto quasi tutti gli hotel dell'isola. C'è un omino sulla spiaggia che volendo li noleggia, ma un bel po' caruccio 15 euro x due sdraia e ombrellone al giorno Noi ci siamo arrangiati così: in reception noleggiano l'ombrellone da ficcare per terra a 1 euro al giorno e poi mettevamo gli asciugamani a terra; La spiaggia ed il mare sono bellissimi, acqua trasparente, quasi tropicale! Peccato che la spiaggia è piuttosto trascurata e c'è un sacco di gente incivile che non si degna di raccogliere quello che hanno usato, così si accumulano plastiche di ogni genere e mozziconi di sigarette ovunque! Se solo sapessero che una sola cicca spenta di sigaretta puo' essere letale se ingetita da un bambino!!!!!!!!!
A giugno il clima delle baleari è magnifico, si sta benissimo al sole, ma l'acqua del mare è fredda, quindi bagni toccata e fuga. Noi poi abbiamo avuto la sfortuna di un alta marea con mare molto mosso, così tutte le meduse hanno deciso di occupare tutta la costa minorchina , tanto da avere una vera e propria distesa di meduse arenate sul bagnasciuga!
Cos'altro dire... fuori dal villaggio c'è poco niente, qualche negozietto di souvenire, una farmacia, due minimarket, un ristornate cinese, qualche localino con giostrine, noleggio auto, insomma quello che serve! Vi consiglio di noleggiare l'auto alla reception, costa meno che all'assistenza marevero!
In definitiva, consiglio minorca, ma per quanto rigurada il lord nelson, pur che non sia stata un'esperienza del tutto negativa, penso che ci siano altre mille strutture che allo stesso prezzo danno molto di più, quindi occhio! Io comunque non ci tornerei! ciao

Punto di forza
La posizione e l'animazione.
Punto debole
Parecchi, specialmente nelle camere. All inclusive parecchio limitato.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine