Dettagli Recensione

 
Veraclub Menorca
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Lo consiglio

Settimana di viaggio dal 4/7 all'11/7.
Abbiamo avuto 25 ore di ritardo per un problema aereo... un'odissea con tre check in e due imbarchi...
Cio' nonostante l'assistenza alberghiera, pasti e trasporto sono stati garantiti come previsto dalla carta dei diritti del viaggiatore. In piu' abbiamo un rimborso procapite di 80 euro per ritardo aereo e 60 euro per il giorno perso (era meglio partire in orario ma piuttosto che niente..).
Poi e' proseguito tutto ok.
Noi siamo una coppia con un bimbo di 14 mesi che non cammina ancora.
La spiaggia si raggiunge comodamente con il passeggino (solo alla fine c'e' uno scalino un po' piu' alto e si deve essere in due per affrontarlo). La sabbia è fine, l'acqua un po' freddina ma fa molto caldo e quindi anche stare sul bagnoasciuga non era proibitivo. Il mare scende molto gradatamente. Ha colori caraibici...
Ci sono due piscine. Una grande che va da un metro circa fino a 2 metri circa. Quella piccola è adatta proprio per i più piccolini. Molto piccola e bassa.
C'è un pezzo di prato curato con uno scivolo dove si può stare con i bimbi.
L'hotel noleggia gli asciugamani (11 euro a settimana per asciugamano con cambio giornaliero) e piccoli ombrelloni per la spiaggia libera (1 euro al giorno).
I lettini e gli ombrelloni in spiaggia costano invece 17 euro.
Al ristorante ci sono molti seggioloni per tutti i bimbi, con possibilità di accedere al ristorante del miniclub (dai 4 anni ai 12 anni) dove troverete sempre passati di verdure, paste in bianco o al pomodoro, prosciutto.
Il menù normale è vario ma dobbiamo dire che dopo 2/3 giorni la qualità cominciava a scendere.
La camera comodissima perchè in realtà è un miniappartamento con angolo cottura + microonde. Ai bimbi piccoli viene dato un lettino con spondine.
Bagno ampio con vasca/doccia. Stendibiancheria (no mollette). Noi eravamo vista mare/piscina ma non tutte le camere lo sono.
Animazione: discreta, animatori non assillanti
Esterno del villaggio: c'è una passeggiata panoramica, qualche bazar, due supermercati.
Lo consiglio vivamente...

Punto di forza
Mare, adatto alle famiglie
Punto debole
Proprio cercandone uno la cucina
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da stefano
14 Luglio, 2010
anch'io facevo parte di quello sfortunato volo e al di la del disagio e del pessimo servizio aeroportuale (Verona-CATULLO) e della compagnia aerea (Air Italy), la vacanza, pur ristretta di 1 giorno e 1 notte, è stata veramente fantastica e rilassante.
La cucina l'ho trovata molto buona, (forse perchè l'ahho scorso ho trovato a Ibiza con Eden viaggi una cucina un pò più povera e poco fantasiosa), confermo la comodità delle camere e la vista che nel nostro caso (terzo e ultimo piano) dava direttamente sulla striscia di pineta e sulla spiaggia di san Tomas. Il servizio efficiente offerto dalla struttura (un bidet instabile è stato prontamente sistemato), la gentilezza e la velocità del personale della sala, fanno parte di un contesto che rende la vacanza piacevole e senza pensieri ulteriori.
La spiaggia è molto bella, sabbia finissima e mare cristallino, infestato solo un giorno dalle meduse portate dal vento di scirocco, fondale basso, dove nuoto, relax, giochi tra grandi e piccini sono assicurati.
Un mare così l'ho visto solo a Portovecchio in Corsica e a Stintino in Sardegna.
Lo consiglio vivamente anche ai più giovani, coppie e, singoli e gruppi di ragazzi.
1 risultati - visualizzati 1 - 1