Dettagli Recensione
soggiorno al Columbus Beach Club di minorca
sono tornata il 13 luglio da una settimana al beach club con mio marito e mia figlia di 2 anni e mezzo e un'altra coppia di amici con un bimbo della stessa età. All'arrivo, nonostante dall'italia avevamo caldamente richiesto camere non al piano terra, ci vengono assegnate camere al piano terra lato nord.entriamo in camera e troviamo una non adeguata pulizia e puzza di umidità e di chiuso e alcune formiche.pensiamo dunque di lasciare tutte le finestre aperte e ci accorgiamo che data la posizione della camera sarebbe stato impossibile visto che comodamente sarebbe potuto entrare chiunque.lasciamo comunque aperta a ribalta l'unica finestra dotata di questo meccanismo nel soggiorno e le piccole aperture del bagno e cucina.di notte si scatena la tramontana e prima per il caldo(mi figlia aveva paura del ventilatore!) e la puzza e poi per il vento è stato impossibile dormire.i nostri amici più o meno con gli stessi problemi anche se non con puzza insistente. l'indomani in reception chiediamo il cambio di camera e fanno un pò di difficoltà, ci fanno vedere altre camere al piano terra che più o meno avevano gli stessi problemi delle nostre dicendoci di aver terminato quelle al primo piano e poi alla fine ci assegnano delle camere al primo piano vista piscina!da qui la vacanza cambia completamente.camere pulite non maleodoranti con pavimenti più nuovi e finestre tutte in alluminio con meccanismo a ribalta che ci hanno permesso di arieggiare sempre la stanza e di non soffrire il caldo.la spiaggia chiaramente dopo il vento della prima notte si è riempita di alghe e ci ha messo qualche giorno per riprendersi.è comunque discreta per il paesaggio che offre, ma inferiore alle spiagge del sud visitate (cala Mitjana e Macarella)anche se ad onor del vero queste comunque non presentano strutture turistiche nelle immediate vicinanze.alcuni clienti che erano stati al Lord Nelson dicevano che quest'ultimo era meglio sia per cibo che per spiaggia anche se le camere erano decisamente più piccole.
son parc è un mortorio, idem arenal d'en castel e poi a parte Fornell a nord poi non c'è più granchè neanche per farsi una passeggiata. molto carino per i bambini lo zoo/fattoria sulla strada principale per Mahon.carine da visitare Mahon e Ciutadella e Cala Galdana per soggiornarvi (il mare non è solo discreto) perchè logisticamente vicina alle spiagge più belle raggiungibili anche a piedi in meno di mezzora. tornando al Beach Club le parti comuni sono buone e gli animatori giovani, ma simpatici in particolare Daniele 2, Deborah e Beatrice. Nota di merito alla cucina che per essere di un villaggio erano più che discreta e soprattutto al cuoco Valerio, simpatico e bravo per la pasta. Non ho avuto particolari problemi a far mangiare mia figlia se non qualche volta che i cibi erano troppo speziati.per i piccolissimi confermo che non sono proprio attrezzati, qualcosa della nestlè si trova al supermarket. Dimenticavo che è meglio affittare la macchina dagli assistenti columbus (europe car) piuttosto che alla reception(owners car) perchè a parità di tutte le assicurazioni e seggiolini bambini è più conveniente! Carino il Magic Parc, anche se un pò distante dal villaggio per chi come me ha i bambini che non stanno volentieri sul passeggino.scadente il parco giochi interno. non c'è una altalena per i più piccoli e nemmeno uno scivolo!nelle piazze principali di Mahon e ciutadella c'erano invece dei parchi giochi molto carini.
Globalmente devo dire che siamo stati bene anche se il catologo columbus indicava 4 per confort mentre quando arrivi scopri che si tratta di un 2 stelle!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi