Dettagli Recensione

 
Hotel Club Sunway Punta Prima
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Mai più going

Sono appena rientrato da una settimana al Punta prima Going di Formentera e sono stato indubbiamente bene, essendo Formentera un posto fantastico, con spiagge bellissime.
Tuttavia, le uniche note dolenti sono rappresentate dal Tour Operator che gestisce il villaggio: Going.
Non conoscono molti altri tour operator, ma difficilmente penso che ce ne siano altri così inadeguati e carenti nell'assistenza come Going.
Innanzitutto, preciso che io viaggiavo con una bimba di un anno e mezzo e mi sarei aspettato un minimo di assistenza, se non altro per lei.
Invece, fin dal primo giorno, è mancata proprio l'assistenza, che dovrebbe essere l'unica ragione per cui uno decide di andare in vacanza con un tour operator, pagando infatti almeno il 20-30% di più di quanto farebbe organizzandosela da solo.
Già all'andata il volo è stato anticipato ad un orario proibitivo, le 6 di mattina, con obbligo di presentarsi in aeroporto alle 4 di notte. Preciso che a quell'ora l'aeroporto era ancora semi-chiuso.
Arrivati al banco Going, mi sento dire che il volo è ritardato di ben 3 ore, ossia partirà (essendo le 4) dopo 5 ore!!!
Comunque, nonostante il disagio avendo un bimba molto piccola, finalmente si parte e, arrivati a Ibiza, troviamo una signora che ci indica quale è il pullman che ci porterà al porto per imbarcarci a Formentera. Arrivati lì, un ragazzo con una paletta gialla della Going, ci fa segno di seguirlo, ma non fa nemmeno la conta delle persone e salito sul pullman, si parte!!! (chi c'è c'è). Una volta arrivati al villaggio, gli chiedo se possono aiutarmi con il pranzo della bimba che è praticamente digiuna e sono già le 2 di pomeriggio, ma mi risponde semplicemente che non sa aiutarmi e se ne va!!! Non aveva ancora l'auto e l'autonoleggio più vicino (attaccato al villaggio) apriva dopo qualche ora.
Per fortuna che al bar mi faccio scaldare una pizzetta e mia figlia ne mangia un poco. Comunque alla faccia dell'assistenza!
Arrivati lì, ti raccontano che ci sarà un nutrito programma di animazione, acqua-gym, balli.....non è vero!!!! Non ci sarà quasi niente!!!
L'ultimo giorno, aereo spostato alle 21, con arrivo alle 23!!! Gli dico che ho una bimba e se possono spostarmi sull'aereo precedente delle 14, ma un altro tizio della Going, con una faccia imperturbabile e continuando a sorseggiare il suo caffè, i risponde che non è un problema che lui può risolvere, essendo le liste fatte a Roma direttamente.
Gli chiedo se può chiedere a qualcun altro se vuole fare a cambio con me, visto che per me partire la notte è un disagio, mentre per altri potrebbe significare guadagnare un giorno, ma mi risponde: se trovi tu qualcuno, fammelo sapere, ma con un certo anticipo!
Gli rispondo che magari potrebbe farlo lui, (visto che io non posso girare per il villaggio chiedendo a tutti chi parte con me e chi no), ma mi risponde che lui non ha tempo, dovendo recarsi in aeroporto. Non è vero neanche questo, infatti lo ribecco poco dopo a cena al ristorante!
Il giorno dopo si parte e una sua collega addirittura ci molla al porto e se ne va, dicendo di avere un altro gruppo. Roba che altri tour-operator accompagnano le persone persino in aeroporto e provvedono addirittura al loro check-in.
Insomma, secondo me, Going è risultata del tutto inadeguata e indisponente. Fortuna che alla fine il personale del villaggio si è dimostrato molto gentile ed è riuscito spesso a sopperire alle loro mancanze.

Punto di forza
Location eccezionale e operatori del villaggio, che non sono della Going, molto disponibili
Punto debole
Going e la sua completa inadeguatezza e mancanza di organizzazione
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine