Dettagli Recensione
Vacanza bellissima!!!
Appena tornati da due bellissime settimane trascorse al Veraclub Menorca. All'arrivo tutto si presentava esattamente come me l'aspettavo, essendomi documentata parecchio con le recensioni prima di partire. La struttura è ben tenuta, nonostante necessiterebbe di una ristrutturazione interna; la comodità maggiore è che ogni sistemazione è un bilocale con angolo cottura, quindi comodissimo per famiglie come la mia che, con i bambini, preferiscono due camere separate. Di fronte c'è una bella piscina, mai troppo affollata ( si trova sempre qualche lettino libero) ad altezza graduale, con il bagnino Josè (mitico) sempre molto attento ai più piccini! Il ristorante è al piano terra e si può mangiare ai tavoli allestiti sia all'interno che all'esterno, di fronte alla piscina! La cucina non è male anche se spesso molte pietanze non hanno incontrato particolarmente i miei gusti. Questo rimane cmq un dettaglio assolutamente trascurabile in quanto scelta è ampia e sicuramente tra i vassoi si trova sempre qualcosa che soddisfi il proprio palato. Le cose migliori rimangono la pasta del mitico cuoco "de Bergam" Cristian (gentilissimo e disponibilissimo) e pizza e focaccia che naturalmente andavano a ruba non appena i camerieri posavano le ceste. C'è da dire che una maggiore educazione e maggior rispetto anche da parte degli ospiti, alcuni veramente cafoni e villani (si riempivano piatti e cestini svuotando letteralmente i vassoi) avrebbe ovviato ai numerosi vani tentativi degli altri, magari solo più educati, di accapparrarsi un rettangolino dell'agoniata pizza o focaccia.
La pulizia è buona ma non eccellente! Alcune volte mi è capitato di incorrere in piatti o tazze non adeguatamente puliti.
La spiaggia è vicinissima e ci si arriva con una breve passeggiata attraverso un comodo pontile in legno.
Tutte le spiagge di Minorca sono spiagge libere.
Ombrelloni e lettini in spiaggia sono a pagamento (18 euro al giorno) ma sono sistemati in seconda/terza fila rispetto alla battigia quindi noi, che amiamo stare vicinissimo alla riva del mare, abbiamo acquistato un ombrellone (9 euro) e ci siamo sistemati a nostro piacimento.
Unico neo i teli mare che vengono noleggiati in hotel al prezzo di 2 euro al gg oppure 11 a settimana, previo deposito cauzionale di 10 euro cad. e che Veratour, prima della partenza su esplicita richiesta, ci avveva assicurato essere gratuiti su cauzione.
Le spiagge dell'isola sono molteplici e bellissime. A parte quella di Saint Tomas, si può raggiungere a piedi quella bellissima e quasi deserta di Sain Bou, con una passeggiata di circa 25 min. su un sentiero (camì du caval) che offre lungo il suo corso panorami davvero imperdibili.
Noi abbiamo noleggiato una macchina nel rent di fronte alla struttura al prezzo di 50 euro al gg. ( in hotel costa 80 euro) e abbiamo visitato alcune calette nella zona di Ciutadella (pittoresca cittadina davvero da vedere) e nella zona sud ovest dell'isola.
Escursioni organizzate con Veratour non ne abbiamo fatto ma i commenti degli ospiti che tornavano erano positivi specie per quella in barca chiamata Paradiso azzurro! Avventurosa ma stancante (soprattutto per i bambini) il jeep safari.
Un mio ringraziamento particolare va all'equipe di animazione,che ha sapientemente allietato serate e giornate all'insegna del divertimento. Voglio ricordare soprattutto l'energico,instancabile Salvo (tu sì na cosa grande)che avevamo avuto il piacere di conoscere l'anno scorso assieme a Ricky (capo animazione) e Martina(resp.miniclub), e che abbiamo reincontrato a sorpresa quest'anno con piacere. Confido vivamente che Salvo e Ricky abbraccino seriamentel'idea di intraprendere una carriera da attori comici, perchè secondo me, insieme, sono una forza della natura!!!
Il mio abbraccio affettuoso va anche alla dolcissime Federica (la mia cucciolotta), alla pimpante Erica, al mai domo Matteo(veramente bravo, nell'organizzazione degli sport, nonostante gli spazi limitati a disposizione), al disponibile Simone ed all'atletica Sara.
Ma il mio ringraziamento più grande lo devo riservare ai ragazzi del miniclub che sono riusciti a sopravvivere per due settimane allo tzunami provocato dalla presenza delle mie figliole, in particolare Silvietta che non voleva mai venir via!
Grazie a Federica, attenta e premurosa come una mamma; grazie ad Antonio, paziente come pochi, simpaticissimo e sempre disponibile; grazie a Francesca, tenera e sensibile compagna di giochi ed infine grazie a Martina, efficiente coordinatrice del tutto!
Un grazie ai compagni di avventura Mari, Diego con i cuccioli Nicola e Laura, al simpatico Antonio con Lella e la dolcissima Valeria complici perfetti per una vacanza all'insegna dell'allegria!
Insomma...che altro dire: e stata una vacanza bellissima!!!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi