Dettagli Recensione

 
Bravo Minorca Cala'n Bosch
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

settemari da dimenticare

ho prenotato una vacanza nella struttura Settemari cala'n Bosch Minorca per 2 settimane dal 12 giugno al 26 giugno 2011.
Parlando da un punto di vista naturalistico la struttura e' in una bella posizione e la caletta su cui si affaccia il "villaggio" e' molto carina.
Parlando invece della struttura del villaggio e dell'animazione Settemari, e' veramente un disastro!
Struttura, risiedevo negli appartamenti:
assenza completa di facchini, grande carenza di personale, dopo due giorni si e' staccata l'anta dell'armadio a muro che ho notato che non aveva piu' guide in basso, siamo rimasti chiusi fuori due volte dall'anta scorrevole della porta a vetri del terrazzino, i corridoi per accedere alle stanze presentano ogni circa 10/20 mt. una guida di ferro per terra che puo' causare sia per i bambini sia per gli anziani o i passeggini problematiche di caduta (non sono ne' evidenziati, ne' avvisati, ne' hanno lo scivolino), non vengono consegnate saponette e bagno schiuma di ricambio se non dietro insistenti richieste alla reception, viene consegnata una sola chiave per appartamento e la porta non e' dotata di maniglia, quindi da un punto di vista di sicurezza e' altamente pericoloso!
Il cibo era di pochissima scelta, di scarso pregio e spesso di gusto per stranieri, con gli alimenti riciclati piu' volte per due/tre giorni in diverse versioni, le bevande calde per la colazione erano da prendere da un distributore (quindi polverine...), l'acqua o il vino per pranzo e cena lo stesso.
A colazione se non si arrivava entro le 8.00 non si trovavano piu' croissant o brioches, ma solo cibo confezionato.
le marmellate erano di scarsissima qualita', solo confezionate e tutto con un vago gusto di gelatina e basta a prescindere se fossero di arancia, fragola o qualsiasi altra cosa. La piscina e' dotata di lettini che vengono impilati la sera e che ognuno al mattino deve provvedere a disimpilare e posizionare, gli ombrelloni a fianco della piscina del corpo centrale erano in totale 9!
4 invece quelli a fianco delle piscine degli appartamenti, ma della tipologia "casalinga" con pochissimo peso a terra e che si rivoltavano al minimo alito di vento.
Il bar a fianco alla piscina del corpo centrale apriva tardi al mattino e chiudeva presto al pomeriggio, era poco fornita e spesso ti rimandava per bevande semplici tipo un succo d'arancia, al bar del corpo centrale.
Poco, poco, poco personale in genere.
Per qualsiasi cosa veniva chiesto cauzione e/o affitto.
Phon, cassetta di sicurezza, telecomando televisore, telecomando aria condizionata.
I teli bagno erano in affitto a 9 euro alla settimana, ma li devi anche tenere una settimana nel senso che non li cambiano!

Animazione:
L'assistente: Sonia, c'e' scritto sul catalogo che e' residente al club, invece ha orari prefissati in cui trovarla. Al nostro arrivo per esempio non c'era perche' non era il suo orario e nessuno ci ha dato indicazioni.
In tutti i villaggi che ho frequentato, si trovano degli avvisi o alla reception, o al ristorante o al punto dell'assistente con le indicazione degli orari dei voli di ritorno, qui il nulla se non chiedendo (negli orari previsti) all'assistente. L'abbiamo trovata, un po' tutti in generale, estremamente maleducata ed indisponente.
Propone senza avere la minima conoscenza le escursioni dando orari e indicazioni sbagliate.
Non raccoglie nessuna obiezione, non risolve nessun problema. Ha sempre ragione lei ed e' comunque sempre molto ombrosa. Poco, niente adatta a fare l'assistente.

Animatori: nulla da dire del miniclub se non che su una settimana la merenda ai bambini e' stata data una volta sola...
il capovillaggio inesistente, il responsabile sport piu' che inesistente l'unico sport che faceva era girare intorno alla piscina a chiacchierare del mare del gargano...
Del programma pubblicato di animazione, dalla domenica 12 in cui sono arrivata, sono arrivati a quasi regime di cio' che era previsto nella programmazione solo il giovedi. La beach volley non e' mai stata fatta, l'acqua gym veniva fatta solo al mattino e i balli caraibici sono comparsi solo il venerdi.
Qualche animazione effettuata in piscina e' stata estremamente pericolosa e arraffazzonata.

Vorrei stendere un velo pietoso per cio' che concerne l'animazione notturna.
Non e' proponibile la tombolata tutte le sere! il Karaoke e il quizzone con domande per stranieri...

Il mio giudizio e' veramente pessimo. E' una struttura che non consigliero' a nessuno.

Punto di forza
la posizione
Punto debole
assistenza, animazione Settemari, cucina per stranieri, manutenzione hotel
Note sul volo
vo
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da giulia
05 Luglio, 2011
Tutto vero, con un'unica eccezione: la ragazza responsabile del fitness: gentile, capace e dolcissima
Inviato da antonella
08 Luglio, 2011
Mi trovo abbastanza in disaccordo, ho soggiornato in questo hotel dal 11 al 25 giugno di quest'anno, quindi nello stesso periodo della signora, innanzitutto non sono mai andata a fare colazione per le otto ma sempre intorno alle 9 - 9.30 e ho sempre trovato brioches e ciambelle, altra cosa, le bevande al distributore sono di norma in tutti i villaggi all'estero.. acquagym c'era oltre che alla mattina, tutti i pomeriggi verso le 17,00, inoltre gli orari dei voli erano pubblicati tutti dietro alla reception (dove c'erano i distributori di bevande e snack), altra cosa, nel punto assistenza c'era scritto il numero di cellulare dell'assistente Sonia.. forse basta guardare con più attenzione o spendere una parola per chiedere informazioni, certe volte le cose stanno sotto gli occhi senza che ce ne accorgiamo, non per questo possiamo sentirci in diritto di screditare a sproposito una struttura, la sua organizzazione a livello di hotel e di tour operator (gli animatori erano davvero pochi e costretti a collaborare con l'animazione dell'hotel poco disponibile nei loro confronti oltretutto un componente dell'animazione era arrivato il 12/06.. erano ancora in rodaggio praticamente!).. l'hotel aveva qualche pecca, ma personalmente non mi sento di sconsigliarlo.. sono sempre più convinta che di veri viaggiatori ce ne siano veramente pochi..
Inviato da faustoono
13 Agosto, 2011
"Sonia, c'e' scritto sul catalogo che e' residente al club, invece ha orari prefissati in cui trovarla"
ma sarai mica cosí piccola da pensare che con qualsiasi tour operator l'assistente residente è a scaldare la sedia 24 ore su 24??? l'assistente è residente perchè vive nell'hotel ma si occupa anche di altre cose...aeroporto, ufficio, ti riconferma il volo, ti organizza le escursioni e sopratutto butta via il suo tempo con la gente che sa solo lamentarsi...
Inviato da Claudio
29 Agosto, 2011
Ma se ha tutti questi problemi perchè non spende i suoi soldi e va in strutture di altro livello?
E poi facesse i nomi di questi villaggi che ha frequentato lei così possiamo confrontarli se appartengono alla stessa categoria.
4 risultati - visualizzati 1 - 4