Dettagli Recensione
UNA VACANZA CHE TI RIMANE DENTRO...
18/25 LUGLIO 2011.
Veraclub Tindaya Fuerteventura.
Una vacanza di quelle che ti rimangono dentro...
Posto bellissimo! Riusciamo ad attenuare lo spasmo del post-vacanza riguardando foto, video e ricordando le battute ed i momenti goliardici che hanno arricchito la settimana.
Amici e parenti godono dei nostri racconti e sono grati e felici per l’esperienza trasmessa.
Il Tindaya costituisce il posto ideale per rilassarsi. Basta una settimana per abbassare il livello di cortisolo.
Cibo e bevande a volontà fanno da cornice ad una struttura che inizia a sentire il peso degli anni, ma fornisce il giusto compromesso per una vacanza serena e distesa.
Favolose le piscine con acqua riscaldata per bambini, profonde appena 25 o 30 cm.
Il resto lo fornisce la natura, con un mare favoloso ed una vista che incanta. Anche il vento forte è ideale, senza vento sarebbe faticoso sopportare il sole cocente.
Tutto ciò comunque sarebbe anonimo se non ci fosse l’animazione Veratour.
Sono anni che andiamo in vacanza in villaggi e molto spesso Veratour, e nel tempo abbiamo imparato a ridere e adattarci ai vari stili comico-cabarettistici dell’equipe di turno.
Il Tindaya è unico anche in questo.
La premiata ditta "IACCIO", guida uno staff di indubbia qualità, sempre presente e mai invadente!
E’ noto che gli animatori nei villaggi, siano rappresentati da persone sempre gentili e soprattutto sorridenti, anche quando sono le ore piccole a farla da padrone. Basta poca fantasia per intuire che il lavoro quotidiano è supportato da infinite prove notturne.
Cari lettori v'invito a non abbandonare la lettura di questa recensione. Questa recensione non è artefatta allo scopo di porgere il complimento ad ogni costo, ma è l’espressione del sentimento puro che si assapora dopo aver trascorso una settimana con "IACCIO e co".
L’equipe del Tindaya dell’estate 2011, è composta da una spensierata banda di ragazzi under 25. Noi siamo andati oltre e dentro le t-shirt di servizio, abbiamo scorto persone esilaranti, belle, ma soprattutto vere. Vivono di emozioni e sono in grado di trasmetterle.
La banda è equipaggiata da una personalità travolgente, che sprizza energia esaltante e contagiosa. E’ ben equilibrata, rispettosa e discreta. Gli atteggiamenti sono signorili nell’animo e garbati nei modi, e neanche a dirlo, dotati di una gentilezza disarmante.
Siamo riusciti ad apprezzarli anche per la loro perfetta sincronizzazione nei tempi e nella distribuzione dei ruoli. Ognuno di loro è sembrato sagacemente distribuito nelle parti più attinenti alle proprie qualità. Tutto condito dalla passione e dall’allegria.
Con la loro pazienza, con la loro briosa ilarità, con il favoloso autoironismo, ci hanno aiutato a dimenticare le fatiche ed i pensieri del vivere quotidiano. Per una settimana, ma ci sono riusciti in pieno. Scusate se è poco!
Vorremmo regalare fiumi di parole per tutto lo staff, per sottolineare il nostro entusiasmo e ringraziarli per il riverito regalo di questa settimana: un grazie a Luca surfista di rango e ballerino doc; a Mario animatore di contatto giovane ma con la simpatia e la padronanza di un veterano; a l’Edo il torneista perfetto, sempre attento e disponibile; a Matteino il canoista dall’espressione valorizzata e pubblicamente ironizzata dal supremo estro del capo villaggio; grazie ad Ivan, trascinatore indiscusso del junior club, sempre senza voce, il "Pino dei palazzi" del Tindaya; grazie Cristina ballerina perfetta, sempre disponibile sorridente e disinvolta, attenta responsabile del mini club, coadiuvata da persone eccezionali quali Nicole, Desirè e Dario che con dolce premura si sono presi cura dei nostri pulcini; e ancora un grazie a Giorgia ragazza fitness instancabile.
Un grazie particolare a chi lavora dietro le quinte: Dave! (spero si scriva così!) il gran dj, il tecnico del suono e delle luci, personaggio conosciuto da tutti, perché sempre in mezzo alla gente durante il giorno. Temerario nel seguire le sistematiche improvvisate di Matteo durante gli spettacoli.
Nel descrivere loro, è curioso pensare che dopo solo pochi giorni, man mano che prende coscienza il pensiero della partenza, aumenta il dispiacere di tornare a casa.
Poi le gag, ben organizzate, dallo spirito gongolante e soprattutto mai volgari, hanno valorizzato le doti cabarettistiche del loro leader Matteo IACCIO. Non è facile far ridere per due ore più di 300 persone ogni volta che apre bocca. Matteo in realtà è riuscito a far ridere anche senza aprirla. La sua mimica è accademica! Le sue doti canore uno spettacolo!
Il segreto di Matteo? Un napoletano doc che ama il lavoro che fa, che ci mette cuore, passione, impegno e tanta, tanta spontaneità.
In due parole uno tsunami-umano!
Oltretutto è lietamente supportato da una spalla straordinariamente spigliata, dalle elevate qualità discorsive e da un’innata arte comunicatoria. Un nome una garanzia: Antonio Arenella. Noto a tutti come... Arenella! Arenella!
Un capo sport tuttofare, sempre accorto, elegante, preparato e aggiornato su tutto (ma come fa?!), un ragazzo dalle grandi qualità atletico-sportive, dalla battuta sempre in forno, un presentatore navigato e costantemente pronto a correggere il tiro sui regolari fuori copione di Matteo. Antonio è oltretutto un ragazzo d'indubbie qualità umane e professionali (ed uno scoiattolo della zona suggeriva che è anche un ottimo portiere di calcio!). Il suo segreto? Una persona bella dentro e fuori, un napoletano d’altri tempi!
Concludiamo dicendo che potremmo descrivere tutte le serate, belle e divertenti, ma vogliamo focalizzare l’attenzione sull’ultima serata, dove i ragazzi dell’animazione si sono superati.
La serata perfetta.
Le coreografie sono state impeccabili, Matteo ha fatto il resto.
La serata ha regalato emozioni vere, ha visto un pubblico divertito e compiaciuto.
Vedere gli occhi lucidi e soddisfatti dei ragazzi è stato un regalo reciproco. I nostri applausi e la standing ovation finale è stata fatta da tutti e con la massima spontaneità. Volevamo noi, con il nostro lungo e caldo applauso, ringraziare loro per la serietà e la professionalità mostrata.
Ricordiamo il titolo dello show: "The sound of music". Una carrellata di canzoni live regalate dalla sublime voce di Matteo e da spettacoli danzanti veramente coordinati e gradevoli. Era la loro "prima" dopo lunghe e faticose prove. Sono stati fantastici! Il pubblico ad un certo punto si è alzato in piedi ed ha osannato Matteo e la sua band.
Spontanea una considerazione: gli applausi i sorrisi e le risate sono contemplati e attesi nei villaggi Veratour, ma i brividi e le lacrime solo IACCIO e company potevano regalarle!!!
Bello e commovente anche il saluto finale, con le foto della settimana proiettate sullo schermo sotto le note di "Home" di Michael Boublè! Toccante il saluto ed i ringraziamenti particolare dello staff.
Abbracci, foto, baci e qualche lacrima, hanno interrotto gli applausi.
Grazie ragazzi, grazie Veratour per la qualità dei servizi che offrite con i vostri animatori.
Grazie ragazzi per averci regalato una vacanza di quelle che ti rimangono dentro...
Grazie di vero cuore e alla prossima!
Fe Sa Pa e Ma.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi