Dettagli Recensione
SPLENDIDA VACANZA! OTTIMA QUALITA'-PREZZO
Soggiorno: dal 31/07/2011 al 07/08/2011
Premessa: prima di partire per la vacanza ho letto le recensioni negative su questo sito e sono rimasta angosciata per tre mesi fino all’arrivo a Ibiza. “Chissà che posto orribile mi aspetta” e “Forse ho fatto la scelta sbagliata” e ancora “Forse ho speso male i miei soldi”.
Per fortuna non è stato devastante come lo è stato per molti anzi, è stata una piacevolissima vacanza!
Ho girato abbastanza villaggi (di diversi tour operator) per poter confermare quello che molti prima di me hanno scritto: la struttura non è un villaggio, bensì un albergo, con piccola piscina e deliziosa veranda affacciata sul mare. Manca il teatro purtroppo, quindi gli spettacoli serali vengono svolti in una sala al chiuso un po' scomoda (di solito i villaggi hanno un teatro/piccola arena all’esterno). Il villaggio è situato in una splendida cala e attorno non c’è nulla, c’è solo un altro hotel per stranieri, un lungomare ben tenuto, due ristoranti, due mini market e un caratteristico pub sulla spiaggia che fa anche musica dal vivo. Sul catalogo Veraclub è espressamente scritto che la cala dista 35 km da Ibiza centro… fate un po’ i conti, sono 40 minuti di macchina! E’ piuttosto distante, ma io l’ho scelto anche per questo, per restare fuori dalla movida notturna.
La mia camera era per due persone, con divano e balcone, accogliente e spaziosa quanto basta per potersi muovere liberamente. La pulizia è buona e il personale delle pulizie gentile.
Tutto lo staff del villaggio dai camerieri, baristi e reception è gentile e sempre a disposizione del cliente.
La cucina è decisamente il punto forte della struttura: grande varietà di cibi, due primi di pasta preparati al momento, pasta squisita sempre cotta al punto giusto. Vasta scelta di secondi tra carne e pesce e contorni sfiziosi. Cucina ottima anche per il palato dei bambini! La sala pranzo è grande quanto basta e non ho mai fatto file all’entrata perché i clienti si smistano automaticamente nella fascia oraria di colazione/pranzo/cena secondo le esigenze personali.
La piscina è troppo piccola per essere una piscina di un villaggio. E’ monopolizzata dai bambini, ma non importa perché con un mare così bello chi ha voglia di entrare in piscina?
Animazione un po’ sottotono, forse male assortita. Veraclub ci tiene che gli animatori non siano invadenti e questo è un punto a favore. Un grazie particolare all’animatore Alessandro e al simpaticissimo capo villaggio Mirco!
Spiaggia e mare: non è di competenza del Veraclub perché tutte le spiagge della Spagna sono pubbliche. La cala è molo bella e suggestiva, la pulizia della spiaggia impeccabile, puliscono ogni giorno. L’acqua è pulita, tranne al pomeriggio che si sporca un po’ di alghe e pezzi di carta, forse gettati in mare dagli incivili proprietari delle barchette che vengono a visitare la cala, ma il mattino dopo torna splendida. Fortunatamente non ho trovato meduse. E’ un’ottima spiaggia anche per i bambini, piccola e per niente affollata, nonostante fosse la prima settimana di agosto (alcune spiagge dell’isola sono talmente affollate che non si riesce a camminare!). E’ davvero piacevole stare in questa spiaggia!
Consiglio vivamente le escursioni del villaggio per visitare l’isola! In particolare consiglio la visita guidata alla città di Ibiza (vedrete una città antica che non vi aspettate!) e la gita giornaliera alle due spiagge per vedere la cala di Las Salinas, con sabbia bianca e mare cristallino. Escursioni non troppo costose, si va dai 25 euro del mercatino hippy alla più costosa gita a Formentera, 80 euro.
Il villaggio organizza anche delle serate con bus verso le discoteche più famose dell’isola (Pacha e Amnesia).
Posizione del villaggio: molto distante dal centro di Ibiza, ma per quanto mi riguarda è un punto a favore. Mancano però i bus la sera che portano a Ibiza e i taxi sono improponibili, 40 euro solo andata. Suggerisco al Veraclub di mettere a disposizione dei clienti tutti i giorni (o quasi), anche a pagamento, due o tre bus personali del villaggio.
Si può comunque noleggiare l’auto all’interno del villaggio per visitare l’isola.
Sconsiglio il villaggio ai gruppi di ragazzi che cercano la movida ibizenca, in quanto troppo isolato dal centro.
Il mio giudizio è positivo su tutto, ottima qualità-prezzo. Già, perché, parliamoci chiaro, 900 euro a testa per una settimana in un’isola cara come Ibiza, la prima settimana di agosto in piena alta stagione, in un villaggio di un tour operator famoso e affidabile come Veraclub, è decisamente poco. Non mi aspettavo di certo il Grand Hotel 5 stelle Superior, per quello ci vogliono più soldini. E chi viaggia spesso per villaggi all’estero sa bene quali sono i prezzi.
La struttura è un po’ piccola per essere un villaggio, ma la qualità è comunque buona e le caratteristiche interne del villaggio ci sono tutte, le stesse caratteristiche che ho trovato anche nei più rinomati e più costosi villaggi Bravo e Valtur. Per questo dico che, nonostante il prezzo, ha comunque la buona qualità minima richiesta per ogni villaggio; per me è stato un buon affare.
Ottima vacanza, soddisfatta, grazie Veraclub!
- Coppie
- Famiglie
Commenti
La prossima volta ci torniamo insieme!!! Ahahah scherzo
Altri contenuti interessanti su QVillaggi