Dettagli Recensione
Ottima soluzione a costi ragionevoli
Siamo freschi di ritorno da sette giorni davvero piacevoli e che ci hanno permesso di ricaricare le pile!
Appena arrivati ci hanno colpito subito due cose: la struttura è abbastanza vecchiotta; la posizione stupenda sulla spiaggia. Per fortuna, nonostante gli anni, scoprendolo piano piano l'hotel ha dimostrato di essere comunque accogliente e le camere confortevoli e comode. Noi abbiamo prenotato con la formula all inclusive ed abbiamo anche pagato un piccolo supplemento per avere la camera vista mare (cosa che consiglio senza ombra di dubbio). La nostra stanza era ampia, con ottimi materassi, arredo semplice, bellissimi pavimenti (credo nuovi) chiari e grande bagno. A livello di confort, ci sono gli accessori necessari per stare bene (televisore, frighetto, phon, erogatore bagnoschiuma, aria condizionata eccetera). Ottima la pulizia, fatta ogni giorno con cura. Per il cambio degli asciugamani, consiglio di buttare a terra quelli che si desidera vengano sostituiti.
La clientela era per lo più composta da tedeschi e anglosassoni e la cosa mi "spaventava" per quanto riguarda la cucina... Così è stato, ma per fortuna meno peggio del previsto. A colazione si aveva veramente l'imbarazzo della scelta, anche troppa roba a parer mio! A pranzo si mangia in una location diversa rispetto alla sera, tra l'altro cosa molto gradita, e cioè sulla balconata vista mare e si pranza à la carte (questa cosa ci ha salvati!). La sera invece la cena si svolge nel ristorante principale ed è a buffet. Ed è qui che le cose andrebbero migliorate.. Pochissimo pesce (ottimo lo spada, ho mangiato quasi sempre quello) e poi tante cose con intrugli grassissimi o piene di salse e salsine, e piatti per clientela nord europea diciamo, quindi salsicce, crocchette di pollo, wurstel... Buona per fortuna la presenza costante di verdure (anche questa cosa ci ha slavati). Poi noi avevamo sempre tutte le bevande comprese.
Ottimi i cocktails al bar.
Per quanto riguarda gli intrattenimenti, di giorno noi siamo sempre stati per i fatti nostri (nostra figlia ha 13 anni ed è sempre stata con noi), mentre la sera abbiamo goduto di begli spettacoli fatti da artisti locali - avviso però che sono tutti sempre in lingua inglese.
Palma è parecchio lontana, quindi la sera rimanevamo in hotel, oppure ce ne andavamo a piedi verso Can Picafort, dove c'è una atmosfera vivace, localini e un ristorante di pesce che emana profumi da acquolina in bocca. Per arrivarci son circa due chilometri e mezzo dall'albergo, ma la passeggiata è molto piacevole.
Di giorno invece abbiamo preso due volte il taxi e ce ne siamo andati in due bellissime spiagge della costa nord orientale - consiglio in assoluto Formentor. Non consiglio (quanto mi è dispiaciuto...) invece di andare a quelle di Cala Mondragò o Calo des Moro, perchè sono a più di un'ora di macchina... sono davvero tanto più a sud. La fermata dei taxi è proprio nelle vicinanze dell'Atlantis.
Wi-fi a pagamento e caro!
La cena.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi