Dettagli Recensione

 
Hotel Royal Al Andalus
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Forse un tempo era un 4 stelle..

Alla fine la vacanza è stata divertente, ma questo hotel non è certo un 4 stelle. Le 3 stelle sono sicuramente più idonee..
Comunque la struttura gode innanzitutto di un'ottima posizione davvero, perchè sei in una zona molto tranquilla e non caotica, a neanche 10 minuti dalla grandissima spiaggia, a circa un quarto d'ora/ venti minuti dal centro di Torremolinos e ad una mezz'oretta dal porto turistico, che costituisce praticamente il fulcro della vita notturna della zona.
La spiaggia è il classico arenile che caratterizza un po' tutta la costa del Sol, quindi molto lunga, tutta di sabbia, con un bel mare azzurro spesso mosso nei giorni ventosi. In spiaggia si trova tutto, dagli ombrelloni agli sport acquatici, baretti e quant'altro.
Appena arrivati in hotel, sinceramente l'accoglienza non è stata delle più calorose.... ma poco importa. La clientela è internazionale. A noi è stata assegnata una camera al quarto piano vista mare, molto accogliente: bagno enorme e con bei piastrellamenti, bidet (!) e ottimi asciugamani; stanza ampia e luminosa con piacevolissima vista mare, ma purtroppo tutta con la moquette.... Terribile.. Frigobar vuoto e sporco. Lenzuola visibilmente vecchiotte. Arredi diciamo spartani. La pulizia quotidiana è sempre stata sufficiente ed abbastanza sommaria.
Consiglio senz'altro le camere ai piani alti (e vista mare se possibile) perchè si dorme benissimo. In quelle invece che danno sulla piscina (e magari ai piani bassi) credo sia impossibile riposare di pomeriggio.
L'albergo ha spazi comuni carini e curati, delle aree gioco (ping pong eccetera), un bellissimo giardino ed una piscina sempre ben tenuta, che chiude però alle ore 20.00.
La sala ristorazione è abbastanza squallida e poco accogliente, comunque ben organizzata con molteplici tavoli per i buffet. Se la colazione era sempre varia ed accettabile... la cena proprio non si poteva affrontare (noi abbiamo prenotato con la mezza pensione) per sapori (o fritti unti, o insapori), presentazione, qualità degli ingredienti (salmone surgelato per fare un esempio su tutti) eccetera eccetera. E non parliamo della pulizia dei tavoli, pessima, delle tante volte che le nostre stoviglie erano ancora macchiate di cibo e del personale di sala che spesso andava in confusione.
Due sere abbiamo non a caso scelto di mangiare fuori..
Se avete l'automobile e desiderate fare qualche gita fuori porta alla scoperta dell'Andalusia, i consigli e le proposte dati dallo staff dell'hotel sono ottimi e precisi.
Dimenticavo di parlare dell'animazione: quasi non pervenuta (a noi poco importava), anche se di sera abbiamo assistito ad alcuni spettacoli fatti bene.

Punto di forza
Posizione.
Piscina e giardino.
Punto debole
Cucina (non la colazione).
Wi-fi solo nella hall (e segnale mediocre) e non nelle camere.
Cassaforte a pagamento.
A fine agosto l'aria condizionata in camera non funzionava.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine