Dettagli Recensione
Buona vacanza in famiglia
E' un grande villaggio internazionale in cui fondamentalmente siamo stati bene, ma diverse sono le cose da migliorare.
Appena arrivati la cosa che subito ci ha colpiti è proprio la dimensione della struttura: non ci aspettavamo fosse così grande!!
A livello logistico è un villaggio ben strutturato ed organizzato, le camere sono disposte in più blocchi e credo siano tutte abbastanza silenziose perchè non attaccate al reception e alla zona intrattenimenti.
Noi avevamo una junior suite in posizione appartata al piano rialzato e, nonostante la bellissima vista mare, la camera è pessima. La pulizia è buona, ma tutto il resto no! Arredi che dire datati è fare un complimento, materassi del '15-'18 credo, comfort pochi.. ci siamo rimasti veramente male. Però poi alla fine ti ci abitui.. è sempre così che va.. Certo che una riammodernata ci vorrebbe proprio.
Come dicevo, la clientela è internazionale e gli italiani sono davvero pochi. La cosa l'abbiamo trovata un problema solo per il figlio più piccolo, che di giorno ha fatto davvero fatica ad integrarsi con il miniclub, la lingua è stata un problema. La maggior parte del turismo è tedesco e spagnolo e ovviamente la lingua imperante è proprio lo spagnolo. In generale comunque dò un voto 10 all'animazione perchè di giorno riusciva, sempre con garbo, a coinvolgerti in ogni cosa e la sera era semplicemente fantastica. Spettacoli fatti da dio e riprodotti in 4 lingue, da italiano ho apprezzato davvero ogni serata.
Di giorno, viste le dimensioni del villaggio e la quantità di turisti giovani tedeschi, si trovava in giro un po' più di sporco del dovuto, ma ammetto che il personale era sempre lì a pulire.
La spiaggia è a pochi passi, è ampia e ben tenuta. però non c'è nessuna convenzione col villaggio, pertanto gli ombrelloni ed i lettini si pagano.
Tante le piscine, letteralmente prese d'assalto e molto caotiche, consiglio in assoluto il mare.
La grande sorpresa per noi è stata la cucina. In generale consiglio la formula all inclusive (e di farla all'atto della prenotazione per risparmiare), perchè il villaggio sorge comunque in una zona abbastanza appartata e avere all'interno tutto già pagato e a disposizione, credetemi, è una comodità incredibile.
Tornando alla cucina, temevamo, vista la clientela internazionale, di mangiare gran poco... Invece, udite udite: piatti OTTIMI. Se con cura si evitano le onnipresenti portate stra-unte e stra-grasse tanto care ai tedeschi, per il resto le specialità proposte sono veramente di livello.
Peccato non poter godere la sera di qualche bella passeggiata dopo cena.. Essendo così isolato il villaggio, alla fine o facevi due passi sulla spiaggia, o al massimo fino a cala verde, altrimenti non ci sono altre alternative su dove andare..
Sentivo gente lamentarsi della distanza da Ibiza centro e quant'altro: ma quando prenotano guardano dove lo fanno??? Noi abbiamo trascorso una giornata intera a Ibiza città, che alla fine dista neanche una trentina di chilometri. E se avete voglia di andare a Santa Eulalia (cosa che consiglio), c'è una navetta dell'hotel che ti ci porta.
Nel complesso siamo tornati soddisfatti per il rapporto qualità prezzo, per le belle giornate di sole e l'animazione serale.
Animazione (seppur internazionale).
La cucina.
Segnale wi-fi (scarso e solo nella hall).
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi