Dettagli Recensione
Relax e tranquillità
In questo villaggio siamo stati veramente benissimo. Abbiamo riscontrato un paio di pecche, ma sinceramente il rapporto qualità prezzo si è rivelato ECCELLENTE. Vista la location, di certo lo consiglio a chi cerca anche MOLTO relax, dato che Ibiza, la sua movida e le sue discoteche, sono a mezz'ora di strada (e poi altrettanto per trovar parcheggio!!!). Il Resort è stato recentemente ristrutturato (10 e lode) e a Cala Llenya si sta da pascià, c'è tranquillità e anche la clientela (fine agosto- inizio settembre di quest'anno) era educata e non "casinara". Addirittura direi che di tedeschi così apatici non ne avevo mai visti in vita mia, e forse un po' più di coinvolgimento non avrebbe guastato!! (i tedeschi costituiscono la stragrande maggioranza della clientela).
Siamo stati accolti fin da subito con gentilezza e siamo anche fin da subito stati contenti della nostra camera: una junior suite meravigliosa, l'ho amata fin dal primo secondo. Eravamo al piano terra, avevamo un giardinetto privato delizioso e attrezzato. Dentro un tripudio di raffinatezza e semplicità, tutto parquet chiaro in legno, bianco e luce ovunque, arredi accoglienti e di buon gusto, ovunque profumo di nuovo, bagno stupendo, pulizia ottima. Il tutto in un contesto molto accogliente e riservato, una meraviglia.
Il villaggio di per sè è deliziosamente semplice: edifici e casette bianchi su due piani, con begli scuri color turchese, sparsi qua e là tra verdissimi giardini e vialetti color beige. Abbiamo trovato tanta pulizia ed anche le piscine erano pulite con cura ogni giorno. La piscina grande l'abbiamo goduta soprattutto quando verso pranzo la gente andava a mangiare, e poi verso il tardo pomeriggio per gustarci qualche aperitivo quando non eravamo in giro per le varie calette ibizenche con la nostra macchina (noleggiata ancora dall'Italia).
La spiaggia dell'hotel (cala LLenya appunto!) merita, è oggettivamente bellissima. La baia in cui è inserita è davvero notevole e noi abbiamo avuto la fortuna di godercela non in alta stagione. L'arenile non è grandissimo, ma abbastanza largo perchè va verso la boscaglia retrostante, è tutto di sabbia ed è ben attrezzato. La baia dicevo è bella e molto profonda, il mare ha colori molto suggestivi, l'acqua è trasparente e tiepida, con fondali digradanti. Bellissima anche tutta la parte rocciosa (sulla sinistra) dove si trovano diverse casette per le barche e dove consiglio di andare con maschera e pinne.
Tornando al villaggio, abbiamo sempre trovato personale squisito. Bravissime le signore delle pulizie, simpatici i baristi, pronti e attenti i camerieri. Un elogio anche allo staff di animazione, oserei dire quasi sprecato, perchè la maggior parte della clientela ci è parsa più propensa a quella che oggi si dice "animazione soft".
Capitolo cucina: migliorabile. Diciamo che si vede che il resort è pensato per turisti tedeschi... Comunque perlomeno è buona la varietà, così qualcosa di gradevole lo si trovava sempre. C'è anche un angolo italiano che abbiamo apprezzato, però la pastasciutta è pessima!!!
Per chi pagasse inoltre, come noi, per la formula all inclusive, è usufruibile dalla mattina fino alle 11.00 di sera, però l'offerta è abbastanza miserevole: qualche vaschetta di patatine, qualche sandwich dall'aspetto triste, dei biscotti, bevande analcoliche piuttosto annacquate e.. caffè a pagamento!!!! (gratis solo il brodo americano).
PS: noi eravamo in coppia, ma ci è parso un resort che accoglie a dovere anche i bambini: per loro piscina con acqua park, parco giochi, dotazioni nella sala da pranzo (ad esempio i seggioloni) e menù dedicato. Forse però per loro animazione assente (o non adeguata).
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi