Dettagli Recensione
Siamo stati benissimo
Noi abbiamo trovato una struttura senza ombra di dubbio parecchio datata, in stile anni Settanta, ma di certo in grado di dare al cliente praticamente tutto!!! L'offerta interna è infatti incredibile e l'attenzione al cliente direi ottima per un 4 stelle. Tutto lo abbiamo trovato funzionante e funzionale, a partire dalla camera per finire ai servizi esterni. Magari l'età si è fatta sentire soprattutto nell'area benessere, dove sauna e bagno turco avrebbero davvero bisogno di una "rinfrescata".
Beh, andando con ordine, siamo arrivati qui a Puerto Banús dopo un minitour dell'Andalusia. Puerto Banús non ci ha fatto impazzire come località... ma il soggiorno è stato piacevolissimo e rilassante proprio grazie a questo Resort. Nonostante stessimo "solo" 5 giorni, l'accoglienza alla reception è stata calorosissima.
La nostra camera (una Standard) ci è piaciuta sin da subito perchè molto grande, luminosissima e pulita in modo impeccabile. Sul balconcino (attrezzato) non c'era un granello di polvere. Arredi molto semplici, ma di buon gusto. Tv a tubo catodico, ma i canali si vedevano bene. Servizi: aria condizionata, minibar e cassetta di sicurezza. Segnale wi-fi ovunque, pure in spiaggia (ma spesso abbastanza lento).
Nel pernottamento avevamo compresa anche la colazione, che ci è piaciuta perchè molto abbondante, ricca e varia.
Il Resort è composto da due grandi edifici che distano circa 200- 300 metri dalla costa. La spiaggia privata dell'hotel non è il massimo, è piccola e perlopiù rocciosa. Ma basta spostarsi di poco per trovarne una ampia e tutta di sabbia (Atalaya Isdabe), ben attrezzata e in generale direi carina. Il mare, quando non increspato, lo abbiamo trovato inaspettatamente limpido. Volendo all'interno del villaggio ci sono poi SOLO 6 piscine una più bella dell'altra. Per trascorrere una giornata intensa si ha davvero tutto!! Dico solo che noi avevamo prenotato qui esclusivamente per rilassarci (il tour ci aveva parecchio stancati), ma alla fine ci siamo ritrovati a fare ogni cosa in ogni momento del giorno! Altro che stare sui lettini a dormire e prendere il sole! Campi polivalenti per calcio, calcetto, tiro con l'arco e pallavolo, pallacanestro (tutto gratis), 9 campi da tennis, 2 immensi campi da golf, palestra (pulitissima), sauna e bagno turco eccetera. E non parliamo del centro per gli sport acquatici (però lì si paga). Poi, come in un vero e proprio villaggio, parrucchiere, negozi e negozietti, delle bellissime sale giochi eccetera. Il tutto arricchito da una animazione simpatica e un sacco coinvolgente. Un elogio soprattutto all'intrattenimento multilingue serale.
Altra nota (per noi) positiva, la quasi totale assenza di clienti italiani.
Noi eravamo in coppia, ma tantissime erano le famiglie con bambini, c'è un bel baby-club e le aree giochi (e piscine) di certo non mancano!
Non posso invece dire nulla della cucina perchè di sera abbiamo sempre mangiato fuori.
Concludo consigliando il Resort, convintissima che se l'ha preso Alpitour, l'offerta sarà ancora più ricca e perfezionata. La considero una struttura ottima per rilassarsi e divertirsi, ma anche allo stesso tempo come punto di appoggio per andare alla scoperta dei dintorni e per escursioni in loco.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi