Dettagli Recensione
Vacanza piacevole, clientela internazionale
Villaggio davvero molto bello, grande, ben tenuto, ben organizzato e sicuramente "economico". Piscine, scivoli, giardini, bellissime palme, fiori, profumate bouganville, cactus, vialetti curati e alloggi ad un piano in stile greco/mediterraneo. Appena arrivati, l'impatto è stato davvero positivissimo, anche grazie al personale, fin da subito molto disponibile.
Le camere sono spaziose ma un po' vecchiotte, l'arredo comunque è quello tipico che si trova un po' dappertutto nei villaggi a Lanzarote. Il bagno è grande, l'alloggio confortevole e ben pulito. Nulla insomma di particolare da lamentare, a parte i corredi: spesso gli asciugamani nuovi puzzavano e con le lenzuola bisognava chiudere un occhio (lavate sì, ma con segni di usura molto evidenti).
La struttura è molto curata in ogni sua parte. Non si trova davanti al mare, per raggiungere la spiaggia più vicina (playa Blanca) bisogna camminare circa per un quarto d'ora (c'è anche la navetta comunque). La spiaggia non è eccezionale, ma sicuramente godibile se si hanno bambini: sabbia morbida, arenile abbastanza pulito, mare digradante e con fondali sabbiosi. Però se volete vivere un mare davvero bello, allora consiglio di prendere la macchina e di andare alle fantastiche spiagge di Papagayo, che non sono molto distanti. Ed in generale consiglio l'auto per scoprire l'isola, che è meravigliosa.
Il villaggio comunque è anche ricco di piscine, ma ad agosto già alle 8.00 di mattina erano letteralmente prese d'assalto.. Noi eravamo in vacanza con la figlia di 9 anni, che con noi si diverte, ma di certo sarebbe stata meglio al miniclub, dove però non è più voluta andare perchè l'italiano non è parlato. E l'animazione in generale è in inglese ed in tedesco. La cosa non conta tanto (per gli adulti) di giorno e ti puoi lanciare in attività e tornei senza tanto dover parlare o dire chissà cosa. Ma la sera con gli spettacoli la cosa era un po' diversa... e come alternativa non c'era nulla: UN tavolo da biliardo al bar e un televisore, manco una discoteca (c'è solo per bambini) o un pianobar.
Come dicevo, la struttura è tenuta bene e pulita, certo è che in tante occasioni non ce la faceva proprio a stare dietro a orde di clienti maleducati che lasciavano gli ambienti spesso in stato pietoso (e questo comprende anche la sala ristorante, ho visto cose inaccettabili - e il povero personale non ce la fa a gestire tutto e tutti). Ristorante ampio e ben strutturato, ma visto il periodo (agosto) sovraffollato, con bambini urlanti ed ineducati, code se sbagliavi l'orario, pulizia delle posate e dei bicchieri pessima, pavimenti appiccicaticci. Insomma, provate ad immaginare... E in tutto ciò, una cucina fondamentalmente mediocre, anche se molto varia. Ho mangiato tante patate e verdure ecco!! Ed anche le serate culinarie a tema, che in genere salvano la cucina di un villaggio, sono state mediocri pure quelle: italiana, messicana, cinese.. tutto un "untamento" e basta.
Formula all inclusive discreta, fino alle 23.00, però non contempla nulla che sia di marca, dai gelati confezionati alle Pringles per intenderci.
Nel complesso non lo consiglierei ad una clientela italiana, anche se ammetto che magari in un altro periodo certe cose sarebbero state meno esasperate. Però ho letto pure che a gennaio ad esempio, le piscine non sono utilizzabili perchè fredde. Non so che dire.. Alla fine ci siamo divertiti, ma se sarà ancora un giorno Lanzarote, non torneremo qui.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi