Dettagli Recensione

 
SBH Fuerteventura Playa
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Non siamo rimasti molto contenti..

Hotel grazioso e tenuto bene della della catena Sunrise Beach a circa un'ora di auto dall'aeroporto. Bella la struttura e ottima davvero la posizione, diretta sul mare (3- 5 minuti a piedi dalla spiaggia) e a neanche 300 metri da un centro commerciale. Ottima anche l'accoglienza e check in molto veloce. Appena arrivati in camera, ci siamo trovati davanti ad una camera spaziosissima e luminosa, con un ampio balcone vista mare, un bel bagno grande e arredi classici e tenuti bene. Bocciata invece in toto la moquette, assurdo esista ancora (la nostra poi era bucata qua e là, davvero un brutto vedere).
La pulizia si è rivelata nei giorni a seguire appena sufficiente ed approssimativa, lenzuola mai cambiate e pavimento lasciamo stare... Comunque su questo si può anche chiudere un occhio se il resto funziona..
Eravamo insomma molto contenti, ma poi l'entusiasmo si è spento piano piano.
La struttura ha diverse piscine, è un tripudio di colori, curati giardini fioriti e palme da cocco.
Tanti i turisti (credo che fosse proprio tutto pieno l'hotel), quasi tutti "nordici", soprattutto tedeschi. Per questo motivo, un po' tutta l'organizzazione gira intorno a loro, cucina AHIME' compresa.
Si mangia male, ecco, l'ho detto. Cibo di varietà zero, sempre lo stesso, ripetitivo e ripetitivo. Intrugli e accostamenti assurdi. La sala ristorante chiude alle 21.00 (sì, non è uno scherzo, quando in tutta la Spagna manco iniziano ad apparecchiare la tavola a quell'ora), in compenso apre alle 18.30!!! Stoviglie sempre sporche, non si sa come mai, i primi giorni faticavo a bere dai bicchieri..
Formula all inclusive abbondante, ma di qualità discutibile (quella degli alcolici poi veramente di basso rango), con tanti turisti che già alle 10.00 di mattina erano ubriachi di prosecco..

Animazione serale all'80% in lingua tedesca, di giorno invece ci si passava via in un modo o nell'altro e gli animatori erano affatto invadenti, anzi. C'è anche un ottimo campo da tennis, una bella palestra ed una graziosissima sauna dove siamo stati bene (un po' scomodo solo dover lasciare ogni volta 10 euro di cauzione).
Come dicevo, la posizione è molto comoda, però evitate assolutamente la spiaggia proprio davanti al'hotel: è semplicemente brutta e piena di sassi neri e con lettini contati di numero. Però basta spostarsi di alcune centinaia di metri (tipo 600) e si distende invece un bell'arenile sabbioso. C'è inoltre una comoda fermata dell'autobus a pochi passi dalla struttura.
Molto efficiente e utile il servizio biciclette interno all'hotel.
WI-FI non funzionante praticamente da nessuna parte..
Ottimo invece in generale il personale, dai baristi ai camerieri tutti si facevano un mazzo grande ma avevano sempre il sorriso.
Conclusioni: l'isola, che è stupenda, è piena di hotel, questo anche no..

Punto di forza
Buona posizione.
Staff gentile e piuttosto premuroso.
Mini Club valido e coinvolgente, con spettacoli dal vivo e area giochi per bambini.
Il mitico Tapas Bar.
Punto debole
Cucina e all inclusive di scarsa qualità.
Struttura da ristrutturare.
Animazione da rivedere.
Pulizia della camera MOLTO da rivedere.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine