Dettagli Recensione
Vacanza perfetta per coppie
Il villaggio è davvero fantastico, lo hanno ristrutturato così ti trovi in ambienti freschi e rinnovati. C'è una splendida pool room, una elegante Spa, una attrezzatissima palestra, campi da tennis e da calcetto.
La posizione è invidiabile, direttamente sulla spiaggia di cala Tarida, tra le 10 più belle dell'isola secondo me. Inoltre le camere vista mare ad ogni ora del giorno regalano scorci mozzafiato.
La spiaggia è suggestiva e ben attrezzata ed il mare meraviglioso. Portatevi la maschera perchè ci sono davvero un sacco di pesci colorati.
Ci sono varie piscine, una vasca idromassaggio all'aperto, tavoli da ping-pong e la possibilità di noleggiare mountain bike. Il personale è davvero adorabile e professionale, anche se a mio parere alcuni non sono qualificati per essere in un 5 stelle. 5 stelle che consiglio se lo trovate ad un prezzo "abbordabile" grazie a qualche offerta e, soprattutto, se non ci venite in alta stagione. Infatti noi siamo stati qui due volte: una a luglio (mai più) e una a cavallo tra settembre ed ottobre (tutt'altra storia). Quando è a pieno regime (vedi luglio) c'è clientela prevalentemente russa e inglese di una maleducazione unica, pensano solo a bere e diventano sguaiati. Si perde così, in generale, la tranquillità meravigliosa che questo villaggio ha da offrire, essendo sul mare lontano dal vivace caos dell'Ibiza notturna.
Consiglio la formula all inclusive, ti permette davvero un gran risparmio e ai pasti hai anche comprese tutte le bevande che vuoi in bottiglia.
Le colazioni sono abbondanti e varie, dolci e salate, nulla da dire. Mediocri invece i ristoranti e, per quanto l'offerta sia vastissima, con piatti tipici di Ibiza, cucina italiana, buffet, grigliate e molto altro nei ristoranti tematici, la qualità davvero scarseggia, ma intendo proprio a livello di ricette/ cotture e preparazioni. La quantità invece non manca, quasi esagerata direi! Ristoranti interni migliori, previa prenotazione, dove mangiare sulla meravigliosa terrazza vale comunque la serata.
Ottime le proposte per i vegetariani.
Personale di sala meraviglioso.
Bevande illimitate: Coca Cola, succhi, birra, champagne, vino, Jack Daniels, Smirnoff, Mojito e mille altre opzioni, drink, liquori eccetera.
Noi viaggiavamo in coppia e consiglio le camere vista mare e le swim up e, assolutamente, nell'adult zone. Le stanze sono belle, ampie, rinnovate e con un sacco di comfort. Ci sono anche quelle di categoria superiore con jacuzzi privata su grande terrazzo. Oppure anche monolocali con angolo cottura. Ognuno insomma scelga in base alle proprie necessità.
Ovviamente tanto è pensato anche per chi viaggia in famiglia con bambini, che hanno le loro aree dedicate a parte ed io posso solo dire che il Mini-club mi è parso ottimo e coinvolgente.
Di giorno l'animazione è soft (noi non siamo tipi da animazione quindi posso dire poco) e di sera le opzioni per stare bene sono tante e piacevolissime, con intrattenimenti fino a mezzanotte, piano bar e pure un "sunset lounge" con musica stupenda (i tramonti sono indimenticabili in questa parte dell'isola).
La vera esclusività di questo posto è data dal fatto di avere separato in modo molto ben gestito le aree per gli adulti (bar compresi) con le aree per famiglia + bambini. Infatti consiglio il Resort per chi cerca relax totale in una posizione sul mare invidiabile. Poi se la sera si vuole andare a Sant'Antonio (40 euro di taxi), lo si può sempre fare ovviamente. nel caso facciate due settimane, consiglio di noleggiare una macchina e di fare escursioni a scoprire le altre belle calette di Ibiza e i vari paesini caratteristici. Se invece ne fate solo una, state qui e godetevi il relax ed una spiaggia che non ha niente da invidiare ad altre (bellissime) dell'isola.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi