Dettagli Recensione
Eccellente 3 stelle
Abbiamo soggiornato in questo Hotel a fine agosto. C'era veramente un gran caldo, ma la vicinanza del mare, che si trova a neanche dieci minuti a piedi, ci ha sempre regalato una bellissima brezza che ha reso la calura sopportabile. Appena arrivati, alla reception il personale è stato pronto, simpatico, veloce e tanto accogliente. Siamo arrivate qui in 4 amiche e posso dire che è un albergo che le sue 3 stelle le onora. Quindi non ti aspetti lusso, ma confort adeguati. E così è stato. L'unica cosa che non ci aspettavamo era la dimensione dell'hotel: è davvero... grande!!! Per questo anche un po' dispersivo, ma poi ci si abitua e poi noi di giorno ci siamo sempre spostate con la macchina.
La struttura è datata, e si vede un po' dappertutto, ma è dignitosa, ben pulita e funzionale. Lo stesso si può dire delle camere. La nostra era veramente spaziosissima, con un bel balconcino e filodiffusione. Peccato per la mancanza dell'aria condizionata!!!!! Comunque si è sempre dormito grazie alla leggera escursione termica serale. Pulizia buona e abbastanza accurata, nulla da dire.
La spiaggia "dell'hotel", che è Playa del Ingles, è graziosa e ricca di ogni tipo di comfort. Il mare è discreto. Si sta comunque bene e ci si diverte anche, ad agosto c'era un sacco di gente, anche tanto caos, ma l'atmosfera allegra non poteva non trascinare. Comunque consiglio assolutamente di noleggiare l'auto e di scoprire questa isola, che è stupenda e selvaggia e regala spiagge sabbiose infinite con poca gente.
A Playa del Ingles inoltre, per comodità giustamente, andavano tutte le famiglie con bambini ospitate nell'hotel, quindi se voi girate con gli amici, cambiate lidi di giorno! I primi due giorni li abbiamo però passati completamente in hotel, per ambientarci e decidere sul da farsi dei giorni successivi.
Ci sono tante cose da fare, come dicevo la struttura è davvero grandissima, ha 2 piscine all'aperto circondate da palme e una piscina per bambini.
Poi ci sono un sacco di negozi interni, salone di bellezza, parrucchiere eccetera.
A livello di attività fisica, ricordo un campo da pallacanestro, una palestra, 3 campi da tennis. Per chi è capace o ha voglia di imparare, c'è pure una scuola di immersioni. L'unica cosa che noi abbiamo fatto extra (e che è valsa i soldi spesi), è stata il massaggio tailandese nel centro benessere: che spettacolo!
Tornando ai servizi, la cosa che ci ha maggiormente colpite in positivo è stato il cibo. Temevamo di non mangiare nulla visto che la cucina è internazionale e che il cliente italiano è poco presente. Invece, nonostante ciò, c'era sempre abbondanza di verdura, frutta fresca, pasta e pizza, carne e... udite udite, tanto pesce, semplice ma buono e fresco!
Concludendo, è un albergo che consiglio sia alle famiglie che puntino ad una vacanza un po' più dinamica rispetto a quella standard di un villaggio turistico, sia ai giovani che la sera possono divertirsi un sacco e di giorno in autonomia andare alla scoperta di Gran Canaria.
Wi-Fi nelle aree comuni e a pagamento..
Tanto caos a ridosso delle piscine, quasi invivibili e con un numero di lettini a disposizione direi ridicolo.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi