Dettagli Recensione

 
Elba Lanzarote Royal Village Resort
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Siamo stati bene, ma non torneremo

Un buon 4 stelle a 8 minuti a piedi dalla spiaggia e a 15 da quella più rinomata di Flamingo, nei pressi del villaggio di pescatori di Playa Blanca.
Accoglienza calorosa e gioviale, struttura che ha una certa età ma che si presenta ottimamente ristrutturata.
Avevamo una Suite veramente stupenda, praticamente nuova, tutta in parquet chiaro, luminosa, pulita bene. TV satellitare a LED, cassaforte, minibar rifornito, set tè/caffè, ventilatore, bagno con doccia enorme, set cortesia, asciugacapelli eccetera. Wi-fi gratuito e ovunque nel villaggio.
La famiglia con cui siamo venuti in vacanza aveva invece optato per una junior suite e.. che fregatura: paghi il sovrapprezzo per avere praticamente una camera standard (quindi dalle dimensioni molto contenute della standard) col letto al posto del divano... Pertanto o prenotate una standard, oppure una suite (che onestamente vale 100 standard, la differenza è notevole).

Il villaggio si sviluppa in mezzo a giardini bellissimi e profumati, a piscine una più bella dell'altra, alcune collegate con ponticelli di legno. Ovunque alte palme qua e là a render ancora più grazioso il contesto. Ci siamo stati a dicembre con la famiglia e tra l'altro abbiamo trovato una clientela educata e tranquilla, siamo stati bene.
Oltre alle piscine, davvero stupende e complete di cascate e area per bambini, un altro punto di forza è a parer mio la Spa, notevole per proposte ed eleganza. Però bisogna sempre prenotare, e la cosa a volte diventa quasi stressante. Male invece la palestra: non sono mai riuscita ad entrarci, c'era sempre troppa gente! Dovrebbero aprirne un'altra.
Sull'animazione non mi pronuncio, ma se il villaggio è diventato un AlpiClub, a chi avesse figli piccoli o adolescenti dico: nel 2018 andate sicuri, non si annoieranno mai. Gli animatori degli AlpiClub hanno davvero una marcia in più.
Per quello che riguarda noi, posso dire che le attività sportive non mancavano di certo: calcio, tennis, pallavolo, beach volley e un sacco di corsi, dalla zumba al pilates.

Il mare è quello tipico di Lanzarote, niente male, la spiaggia "dell'hotel" è tutta di sabbia, curata e ben attrezzata. Però onestamente consiglio di fare mare nelle vicine Playa Dorata e Playa Papagayo, sono bellissime!!!

Veniamo al punto dolente: la cucina. Disastro su tutti i fronti. Si hanno per carità 4 ristoranti, con opzioni di menu alla carta e a buffet, ma era meglio uno solo con proposte degne.
Male il servizio, lento, inadeguato, incapace di gestire la situazione.
Cibo duro da mangiare per qualità e ripetitività. Specialità spesso troppo cotte, altre salatissime, altre ancora proprio cucinate male. Non parliamo dei condimenti, esagerati in maniera incredibile. Dopo 3 giorni di buffet ci veniva da piangere. Allora abbiamo optato per i ristoranti à la carte: tragedia. Evitate soprattutto il ristorante Brasserie. La mazzata finale è data dal vino (le bevande, vino compreso, sono tutte all'interno della formula all inclusive): credetemi, NON SI PUO' BERE.

Conclusioni: è stata una bellissima vacanza ma abbiamo mangiato male. Questo per noi incide molto, ed è il motivo per cui non torneremo qui, vista tra l'altro l'ampia offerta alberghiera di Lanzarote. Aggiungo inoltre che o prenotate una suite, oppure le standard sono davvero piccoline.
Lanzarote invece è sempre bellissima.

Consigliato a
Tutti
Mese
Dicembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine