Dettagli Recensione
A due passi dall'Oceano...
I 4 stelle della catena (H10) non sbagliano proprio mai.. si va veramente a botta sicura. Anche questo bell'albergo non fa eccezione ed abbiamo trascorso una gran bella settimana in quest'isola nell'oceano Atlantico che amiamo e frequentiamo oramai da diversi anni.
La cosa che colpisce è la cura e l'efficienza della struttura unitamente ad una posizione invidiabile, a neanche tre minuti dalla spiaggia (l'accesso alla passeggiata di Playa de las Americas è proprio diretto). Il tutto circondato da bellissimi giardini e palme da cocco.
Il complesso è davvero molto grande, oltre a prati e vialetti ci sono diversi campi da tennis, tre piscine all'aperto e ben 4 ristoranti. Sono poi presenti varie aree dedicate a disposizione degli ospiti, per cui è facile trovare lo spazio adatto ai propri interessi.
Tutto è organizzatissimo, non ci si pesta mai i piedi e gli spazi sono ottimizzati al meglio. Un encomio al personale, che rende tutto questo realizzabile.
Unica eccezione, gli ascensori: code infinite sempre, davvero molto, molto snervante...
L'accoglienza è stata sinceramente un po' freddina, ma c'era un gran caos. Poi tutto è filato liscio, a partire dalla camera, una doppia davvero ampia e tanto luminosa dotata di comfort nello standard di un buon 4 ****.
Segnale wi-fi discreto. Un po' fastidioso invece che il minibar e la cassaforte siano a noleggio..
Per il resto, l'hotel è stato ristrutturato di recente ed ogni giorno ovunque c'era un profumo delizioso (non di cibo, proprio profumo).
Impossibile annoiarsi, soprattutto per chi ama l'attività sportiva. L'area piscine è letteralmente stupenda, e poi giochi, beach, tennis, escursioni per tutti i gusti (dall'Acqua Park ai parchi con spettacoli acquatici, al parco del Teide). Per non parlare della sera... si è nel cuore di las Americas, e quindi vivaci e lunghi viali con bar e negozi che di sera si trasformano in locali esclusivi dove bere e ballare fino a mattina. Atmosfera bellissima, movimentata sì ma mai "caciarona" (perlomeno a novembre).
L'oceano poi è da godere, così come tutta Tenerife, che va scoperta piano piano.
A ciò si aggiunga come ciliegina sulla torta la ristorazione: si mangia benissimo. Il buffet centrale internazionale è eccellente, cibo vario, materie prime ottime, tutto fresco, riciclo bassissimo, pesce a volontà (e di qualità). Vi toglierete insomma davvero ogni sfizio. Non parliamo poi delle tante portate che ogni sera ti cucinavano espresse al momento. Ho fatto indigestione di carne, pesce, sushi..
Ricco e gustoso anche il buffet della colazione. Unico appunto (insignificante): la freddezza del salone dove si mangia, che ho trovato un po' troppo minimalista - ma assolutamente funzionale.
Insomma, questo hotel è un 4 stelle che va ben oltre gli standard spagnoli. Lo consiglio e faccio i complimenti a tutti.
- Pulizia generale.
- Cortesia e disponibilità del personale.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi