Dettagli Recensione
Ambiente rilassante, spiaggia bellissima
Noi ci siamo trovati molto bene, è una struttura con standard e tanti servizi a pagamento, medi ma anche dai tanti punti di forza, sopra ogni cosa la straordinaria posizione ad esempio.
Ci sono le camere d'hotel ed anche gli appartamenti in altra struttura, magari più comodi per famiglie.
Molte parti sono state completamente ristrutturate.
E' un hotel solo adulti, e magari forse sotto questo aspetto deludono un po' per i servizi in generale, ma di certo la tranquillità e il rispetto della privacy sono assicurati.
La nostra camera l'abbiamo trovata molto bella, classica, arredata in stile mediterraneo e spaziosa, con un parquet in legno chiaro che pareva nuovo e un terrazzo grande goduto molto soprattutto prima di cena. La vista fronte mare non ha proprio prezzo...
Wi-fi nelle aree comuni ottimo, veloce.
Peccato invece non ci sia un servizio valigie.
Personale professionale e gentile, dalla reception (aperta 24 ore su 24 e con addetti che parlano inglese, spagnolo, francese, tedesco e un po' di italiano) ai ragazzi del bar, simpatici oltre che attenti. Il personale però non ci è mai parso disposto ad andare oltre per rendere la vacanza un ricordo speciale, eccezione fatta per i camerieri di sala, maitre in primis, davvero eccezionali, con una marcia in più (ed hanno reso i pasti migliori...).
La colazione, a buffet, è incredibile per quantità e anche qualità, mentre pranzo e cena hanno deluso tantissimo. L'impronta è internazionale, sono onnipresenti insalatone, maiale ed anche pesce (non pregiato magari, ma mai mancato). Però varietà ZERO, sotto ogni punto di vista, anche nel tipo di cottura. Dopo tre giorni si va a tavola con scarso entusiasmo, cibo troppo ripetitivo e qualità nella media/ bassa. Poi specialità tipiche praticamente assenti, mai vista ad esempio una paella (lo trovo assurdo).
Bella l'area show cooking, con addetto gentilissimo, però bisognava sempre tanto insistere affinchè la carne te la cuocesse a dovere.
A cena il ristorante chiude alle 21.00, forse alle 22.00 era meglio, visti anche i ritmi tipici spagnoli.
Formula all inclusive rivedibile per qualità: qualità di bevande e cocktail molto scadente.
Per il resto, pulizia eccellente ovunque, piscina bella e godibile con ampio solarium e lettini numerosi, posizione perfetta per visitare le spiagge più spettacolari di Minorca e spiaggia adiacente (che è quella di S.Tomas) di una bellezza incredibile: una distesa magnifica di sabbia chiara, bagnata da un mare trasparente e pulito, soprattutto alla mattina. In spiaggia lettini e ombrellone sono a pagamento (7 euro), ma lo sapevamo già.
Lo staff di animazione è gentile e non invadente, è un hotel solo adulti quindi ci si aspettava una certa tranquillità e un intrattenimento soft, ma gli animatori li abbiamo comunque trovati un po' troppo sottotono, stanchi o svogliati, non lo so. Ad ogni modo di giorno consiglio di visitare l'isola e le sue spiagge, Minorca è di una bellezza senza eguali (nelle immediate vicinanze dell'hotel c'è l'ufficio per le auto a noleggio).
La sera i ragazzi invece andavano avanti sino a tardi e la musica non è mai mancata, bella e coinvolgente. Il retro della medaglia: col rumore delle donne delle pulizie alle 7.00 del mattino, non si è mai riusciti a dormire moltissimo...
Del resto, Santo Tomàs è una località tranquillissima, che la sera non offre praticamente nulla, ci sono solo alcuni graziosi ristoranti e qualche negozietto tipico.
Concludendo, se migliorassero la cucina, questo hotel lo consiglierei vivamente a tutti, soprattutto alle coppie in cerca di una vacanza per rigenerarsi e alla completa insegna della vita di mare.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi