Dettagli Recensione
Luci ed ombre a Minorca
Concordo con gli ultimi due giudizi. Il villaggio è carino, raccolto e tranquillo: ideale per una vacanza di puro relax. Lo staff (a parte il cosiddetto Crazy Staff di cui parliamo dopo) è gentile e professionale. Un plauso particolare va a Francesca e Federica dell'organizzazione: brave, cortesi e puntuali nel fornire informazioni e prezioso supporto. Ma è soprattutto la cortesia e la simpatia del personale del ristorante che colpisce sin dal primo momento. In particolare Juan: è un fenomeno di efficienza e un esempio di educazione, come tutti i suoi colleghi e le sue colleghe, peraltro.
La struttura è piccola, ben tenuta, pulita: sarebbe l'ambiente ideale per godersi una settimana di relax immersi in una delle più belle isole del Mediterraneo.
E invece....arriva qualche nota stonata.
La spiaggia davanti al villaggio è indubbiamente brutta. Bisogna camminare un pò per trovare una caletta all'altezza del resto dell'isola (Cala 'n brut).
Ma soprattutto è l'animazione che delude e a volte perfino infastidisce. Non tutti, devo dire, sono da censurare se presi singolarmente. E' la squadra che non funziona. E lo si vede da tanti particolari. La puntualità è un optional. La capacità di coinvolgere gli ospiti nelle varie iniziative è nulla. Il livello dei giochi e degli spettacoli non è adeguato. Ma è soprattutto l'atteggiamento che irrita: manca completamente l'empatia, traspare un grande disinteresse per la soddisfazione del cliente. Sembra che il loro unico obiettivo sia quello di arrivare a sera e chiudere la giornata per potersi finalmente divertire tra di loro, tirando tardi e facendo confusione fino a tarda notte e disturbando il riposo degli ospiti del villaggio. Un esempio tra tanti: mai visto ballare la sigla di un villaggio con così poco entusiasmo. Va be' che sono giovani e non certo professionisti consumati: ma stanno pur sempre lavorando. E come sempre accade quando una squadra non funziona, a mio avviso le responsabilità sono di chi la guida: peccato per l'atteggiamento da furbetto di Danilo/Sgrillo, il capoanimazione, indolente e a volte perfino strafottente. Sarebbe anche un ragazzo sveglio e a tratti perfino brillante. Ma la simpatia e il talento sono un'altra cosa.
- Coppie
- Famiglie
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi