Elba Carlota Resort
Recensione Utenti
Assolutamente da evitare
"Vacanza" Elba Carlota Fuerteventura dal 11/07 al 25/07 2011.
Premettendo che questo villaggio i-club è sul catalogo Alpitour per famiglie e consigliato per bambini, io e mia moglie decidiamo di sceglierlo in quanto abbiamo una bimba di 2 anni.
Detto questo iniziamo con l'orario del volo: decollo ore 6 (del mattino)
quindi levataccia nel cuore della notte, il top per bambini!. Arriviamo all'elba carlota alle 10.30 e ci dicono che la camera non sarebbe stata pronta prima delle 15.00 quindi abbiamo dovuto girovagare per il villaggio la bimba insofferente, noi decisamente stanchi e tutti i bagagli al seguito e senza la minima accoglienza di benvenuto!
La camera (n^405) piccola e vista retro hotel Sheraton, la pulizia inesistente si limitava al solo rifacimento dei letti e al cambio asciugamani in quanto il lavaggio del pavimento non sanno nemmeno cosa sia.
Il ristorante è veramente pessimo, a partire dall'orario di apertura per il pranzo (ore 13) che è decisamente tardi per i bambini, per non parlare della qualità scadente dei cibi e della ripetitività del menù, per poi arrivare al servizio che è davvero penoso...difficoltà a trovare un tavolo libero, tovaglie sporche e macchiate, piatti e bicchieri non ne parliamo.
Piscina e dintorni: lettini di plastica in gran parte rotti o sfondati, pochi ombrelloni rispetto al numero di ospiti e nessun addetto che mantenga un pó di ordine e sopratutto pulizia nel circondario. Teli mare (previa cauzione di 10 Euro cadauno) tutti rotti e bucati ed è possibile cambiarli solo ogni 3 giorni.
Spiaggia: se non fosse che per ogni lettino o sdraio bisogna sborsare 3 Euro al giorno e solo fino alle 18 non sarebbe male.
Animazione: praticamente inesistente e con ragazzi messi li allo sbaraglio che non coinvolgono minimamente e gli spettacoli serali quasi sempre fatti da persone esterne ma di bassissima qualità!
Vento e meteo: anche se lo sapevamo il vento è davvero forte e incessante per tutto il giorno tanto che fare il bagno è quasi impossibile e la sera ci vuole una felpa. Il mattino è quasi sempre nuvoloso fino alle 11/12 poi si schiarisce.
Dimenticavo, la cassetta di sicurezza in camera è a pagamento e costa 3 Euro al giorno.
In conclusione siamo davvero delusi da questa esperienza e ci chiediamo come faccia Alpitour a consigliare (sopratutto a famiglie con bambini) un posto così scadente a prezzi neanche poi così bassi (circa 3.500,00 Euro).
Aggiungo anche il passaggio di un centinaio di aerei "sopra la testa" dalle 7.00 del mattino all'una di notte circa data la vicinanza all'aeroporto (ma di questo ne eravamo semi-consapevoli).
Rendo noto che il giorno 19/07 siamo stati chiamati dall'assistente alpitour e dalla responsabile costumer care dell'hotel in merito a quanto da noi pubblicato in un noto forum di recensioni, le quali hanno "preso nota" dei disservizi lamentati senonchè il giorno dopo ci è stato recapitato in camera un omaggio di frutta e spumante che onestamente si poteva fare a meno.
Per finire, sottolineo ancora la nostra delusione e rabbia per questa non-vacanza e sopratutto per la totale perdita di fiducia veso Alpitour.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi