Hotel Club Sunway Punta Prima

 
3.2
 
3.5 (25)

Recensione Utenti

9 recensioni con 4 stelle

25 recensioni

 
(4)
 
(9)
 
(8)
 
(4)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.5
 
4.2  (25)
 
3.6  (25)
 
2.7  (25)
 
3.1  (25)
 
3.9  (25)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
9 risultati - visualizzati 1 - 9  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

LE PIU’ BELLE SPIAGGE D’EUROPA

Ho soggiornato al Hotel Club Sunway Punta Prima la seconda settimana di Settembre 8-15 (ero già stato dal 04 al 11-09-2011). Formentera ed il club li ho trovati ottimi le spiagge dell’isola sono bellissime. Il Club è in una posizione bellissima su una scogliera a picco sul mare con dei colori, dei paesaggi e dei tramonti indimenticabili, non ha spiaggia ma tanto di giorno si gira con i motorini per l’isola ed al ritorno si può fare un tuffo in piscina (completamente rifatta con bellissime luci) o meglio dalla grotta dei tuffatori proprio sotto il Club. Il ristorante sia per la colazione che per la cena è discreto il cuoco italiano della pasta un po’ meno troppo ripetitivo a mezzogiorno c’è un cestino picnic molto utile. Le camere sono immerse nel verde quindi non esenti da animaletti vari, il materasso è un po’ piccolo ma accettabile, il problema dell’odore di muffa è stato risolto facendo due buchi rotondi per ricambio d’aria sopra le due porte d’ingresso così si evita di usare il condizionatore di notte. L’animazione OK è soft e fa quello che può visto che il club di giorno è quasi deserto. Io ho affittato due motorini un 50 typhoon e un 125 liberty con questi ho fatto 200 km. Girando per le spiagge i paesini ed i due fari. Non affittate i motorini al villaggio in paese costano meno (-50 euro) e c’è più scelta ad esempio con il bauletto. Es Pujols e la spiaggia è a 15 minuti passando dalla scogliera (consigliato di giorno) e a 10 in motorino.

Punto di forza
LA BELLISSIMA POSIZIONE.
UNA SCOGLIERA PER TUFFATORI CHE DOMINA IL MARE.
TRAMONTI FENOMENALI MENTRE CENI.
IN POSIZIONE STRATEGICA PER VISITARE L'ISOLA.
OTTIMA COLAZINE, COMODO CESTINO PER PRANZO, BUONA CENA.
Punto debole
MATERASSO PICCOLO E RUMOROSO.
Note sul volo
AEREO SCADENTE CON POSTI STRETTI.
CAMBI ORARI VOLO.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

I CARAIBI A 8 ORE CIRCA DA BERGAMO

Ho soggiornato al Hotel Club Sunway Punta Prima la prima settimana di Settembre 4-11.
Formentera ed il club li ho trovati ottimi le spiagge dell’isola sono bellissime, unico neo le alghe tranne per la spiaggia di levant. Il Club è in una posizione bellissima su una scogliera a picco sul mare con dei colori, dei paesaggi e dei tramonti indimenticabili, non ha spiaggia ma tanto di giorno si gira con i motorini per l’isola ed al ritorno si può fare un tuffo in piscina o meglio dalla grotta dei tuffatori proprio sotto il Club.
Il ristorante sia per la colazione che per la cena è buono, le camere sono immerse nel verde quindi non esenti da animaletti vari, il materasso è un pò piccolo ma accettabile, unico neo la puzza di muffa dovuta al non ricambio d’aria, basterebbe poco come fare delle feritoie con rete anti insetti nella porta principale e nel vetro dell’uscita posteriore così facendo l’aria rinfresca e si evita di usare il condizionatore di notte.
L’animazione è soft e fa quello che può visto che il club di giorno e di sera è quasi deserto.
Io ho affittato due motorini un 50 e un 125 con questi ho fatto 180 km. girando le spiagge i paesini ed i fari. Non affittate i motorini al villaggio in paese costano meno e c’è più scelta ad esempio con il bauletto.
Es Pujols e la spiaggia è a 15 minuti passando dalla scogliera (consigliato di giorno) e a 10 in motorino.
Sicuramente ritornerò al Club Sunway Punta Prima.

Punto di forza
LA BELLISSIMA POSIZIONE.
UNA SCOGLIERA PER TUFFATORI CHE DOMINA IL MARE.
TRAMONTI FENOMENALI MENTRE CENI.
IN POSIZIONE STRATEGICA PER VISITARE L'ISOLA.
OTTIMA COLAZINE, COMODO CESTINO PER PRANZO, BUONA CENA.
Punto debole
MATERASSO PICCOLO E RUMOROSO.
PUZZA DI MUFFA.
BIRRA SOLO A PAGAMENTO PER CENA.
Note sul volo
ANDATA DA BERGAMO ALL'HOTEL 8 ORE SENZA RITARDI.
AEREO, PULLMAN, TRAGHETTO, PULLMAN.
RITORNO DAL HOTEL A BERGAMO 10,30 CON RITARDO.
PULLMAN, TRAGHETTO, PULLMAN, AEREO.
TUTTI PENSANO CHE IN 2-3 ORE SI ARRIVI.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Mai più going

Sono appena rientrato da una settimana al Punta prima Going di Formentera e sono stato indubbiamente bene, essendo Formentera un posto fantastico, con spiagge bellissime.
Tuttavia, le uniche note dolenti sono rappresentate dal Tour Operator che gestisce il villaggio: Going.
Non conoscono molti altri tour operator, ma difficilmente penso che ce ne siano altri così inadeguati e carenti nell'assistenza come Going.
Innanzitutto, preciso che io viaggiavo con una bimba di un anno e mezzo e mi sarei aspettato un minimo di assistenza, se non altro per lei.
Invece, fin dal primo giorno, è mancata proprio l'assistenza, che dovrebbe essere l'unica ragione per cui uno decide di andare in vacanza con un tour operator, pagando infatti almeno il 20-30% di più di quanto farebbe organizzandosela da solo.
Già all'andata il volo è stato anticipato ad un orario proibitivo, le 6 di mattina, con obbligo di presentarsi in aeroporto alle 4 di notte. Preciso che a quell'ora l'aeroporto era ancora semi-chiuso.
Arrivati al banco Going, mi sento dire che il volo è ritardato di ben 3 ore, ossia partirà (essendo le 4) dopo 5 ore!!!
Comunque, nonostante il disagio avendo un bimba molto piccola, finalmente si parte e, arrivati a Ibiza, troviamo una signora che ci indica quale è il pullman che ci porterà al porto per imbarcarci a Formentera. Arrivati lì, un ragazzo con una paletta gialla della Going, ci fa segno di seguirlo, ma non fa nemmeno la conta delle persone e salito sul pullman, si parte!!! (chi c'è c'è). Una volta arrivati al villaggio, gli chiedo se possono aiutarmi con il pranzo della bimba che è praticamente digiuna e sono già le 2 di pomeriggio, ma mi risponde semplicemente che non sa aiutarmi e se ne va!!! Non aveva ancora l'auto e l'autonoleggio più vicino (attaccato al villaggio) apriva dopo qualche ora.
Per fortuna che al bar mi faccio scaldare una pizzetta e mia figlia ne mangia un poco. Comunque alla faccia dell'assistenza!
Arrivati lì, ti raccontano che ci sarà un nutrito programma di animazione, acqua-gym, balli.....non è vero!!!! Non ci sarà quasi niente!!!
L'ultimo giorno, aereo spostato alle 21, con arrivo alle 23!!! Gli dico che ho una bimba e se possono spostarmi sull'aereo precedente delle 14, ma un altro tizio della Going, con una faccia imperturbabile e continuando a sorseggiare il suo caffè, i risponde che non è un problema che lui può risolvere, essendo le liste fatte a Roma direttamente.
Gli chiedo se può chiedere a qualcun altro se vuole fare a cambio con me, visto che per me partire la notte è un disagio, mentre per altri potrebbe significare guadagnare un giorno, ma mi risponde: se trovi tu qualcuno, fammelo sapere, ma con un certo anticipo!
Gli rispondo che magari potrebbe farlo lui, (visto che io non posso girare per il villaggio chiedendo a tutti chi parte con me e chi no), ma mi risponde che lui non ha tempo, dovendo recarsi in aeroporto. Non è vero neanche questo, infatti lo ribecco poco dopo a cena al ristorante!
Il giorno dopo si parte e una sua collega addirittura ci molla al porto e se ne va, dicendo di avere un altro gruppo. Roba che altri tour-operator accompagnano le persone persino in aeroporto e provvedono addirittura al loro check-in.
Insomma, secondo me, Going è risultata del tutto inadeguata e indisponente. Fortuna che alla fine il personale del villaggio si è dimostrato molto gentile ed è riuscito spesso a sopperire alle loro mancanze.

Punto di forza
Location eccezionale e operatori del villaggio, che non sono della Going, molto disponibili
Punto debole
Going e la sua completa inadeguatezza e mancanza di organizzazione
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

tutto bene... tranne il volo

Ciao, siamo rientrate il 10 luglio dopo una settimana al Punta Prima.
Per quanto riguarda il villaggio è quasi perfetto... peccato che sia la Going a gestirlo. Non esiste un'assistenza seria e soprattutto si servono con Alpitour di una compagnia aerea completamente inefficente. Ho letto tantissime recensioni di ritardi abissali e così è stato anche per noi: partenza da Torino con ben 12 ore di ritardo! Sappiate che si può chiedere di essere risarciti tramite l'assicurazione SAI. Leggete con attenzione ciò che dice l'assicurazione sul catalogo Going, perchè nessuno degli operatori è chiaro su questo argomento. Che dire, tornerò al Punta Prima quando sarà gestito da un altro tour operator.

Punto di forza
Posizione del villaggio spettacolare
Punto debole
I voli Going
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

La nostra vacanza a giugno a Punta Prima

Siamo stati benissimo. La posizione, i suoi panorami, la vegetazione all'interno del villaggio ti ritempra lo spirito. Il villaggio è a misura "d'uomo". Non c'è la classica animazione, anfiteatro giochi ecc. Tutto è soft,ma Marco si fa in quattro per renderti la serata piacevole. Bravo e professionale. Abbiamo mangiato bene e il personale è sempre stato cortese. Che dire. Una bellissima settimana.

Punto di forza
Posizione splendida. Buona cucina.
Punto debole
L'accesso in mare inesistente. Scaletta per scendere in mare impraticabile e anche pericolosa. Manca di una navetta per poter andare a Es Pujols.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

GOING

ho trascorso una settimana bellissima e nonostante il disagio finale (chissà cosa ne pensa chi è arrivato con il volo 12 ore dopo..); formentera è stupenda perchè lascia all'ospite la possibilità di scegliere come gestire la propria vacanza, è un po' cara... ma non tanto più della nostra liguria

Punto di forza
la struttura è posizionata in un luogo bellissimo, molto rilassante con vista spelendida sul mare e nel medesimo tempo è vicina alle mete turistiche. Camere ampie e pulite. L'animazione è ottima (parere personale) non invadente
Punto debole
la going non mi è parsa all'altezza soprattutto nella gestione del ritorno (12 ore di ritardo, ovviamente trascorsi in aereporto): poca disponibilità, scarse informazioni e un paino e bibita come regalo...quasi quasi avremmo dovuto pagare un giorno in più per il soggiorno; il vettore... lasciamo perdere...
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

OTTIMO VILLAGGIO PECCATO PER LA GOING....

volo posticipato all'andata;siamo arrivati alle 00.30 quindi cena saltata.

ritorno volo anticipato di 8 ore alle 11 quindi partenza dal villaggio ore 7.30 saltata anche la colazione e volo su verona anzichè su bologna.a verona doveva esserci la navetta....MAI VISTA!ci siamo dovuti arrangiare e l'assistente della going ci ha liquidato in malo modo dicendo che non era un problema suo,testuali parole:"se i fanciulli della going italia non si sono presentati non è un problema mio."non ha fatto assolutamente nulla x dare una mano! incredibile!

Punto di forza
bellissimo villaggio come da catalogo,in ottima posizione,cucina buona e abbondante,camere confortevoli e pulite.
Punto debole
il tour operator going:assolutamente inesistente e disorganizzato e poco professionali.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Merita

La struttura è bella e ben curata anche nelle parti comuni inserita in un contesto fantastico , peccato che si mangia propio male !!! cibo congelato e di infima qualità non vi dico la paella del venerdi ... immangiabile un vero peccato ...

Punto di forza
La struttura e l'isola, anche l'animazione di quest'anno non era male... soft poco invadente ma divertente
Punto debole
La cucina e i motorini del villagio sono uno peggio dell'altro
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Bellissimo

In questo villaggio io ed i miei amici ci siamo trovati benissimo. E ci è piaciuto proprio perchè è fuori dai casini. Ovviamente vi consiglio di noleggiare l'auto. Il villaggio è bellissimo, e la clientela tranquilla, con animatori che per fortuna non sono insistenti!

Punto di forza
1) Paesaggio 2) cucina
Punto debole
Non ha la spiaggia davanti
Trovi utile questa opinione? 
9 risultati - visualizzati 1 - 9