Insotel Tarida Beach Sensatori Resort
Recensione Utenti
Un anziano 4 stelle che si fa un ridicolo lifting
Il rapporto qualità prezzo è esclusivamente a vantaggio di famiglie che vogliono stare chiuse nella struttura e sfruttarla al pieno.
SCONSIGLIATO PER LE COPPIE DI OGNI ETA'.
SCONSIGLIATO PER ESCURSIONI SE PRIVI DI AUTO.
SCONSIGLIATO PER LA MOVIDA: ATTORNO NON C'E' NULLA.
Alta frequentazione di famiglie tedesche, NON ADATTA A COPPIE! ATTENZIONE: ALTISSIMA FREQUENTAZIONE DI TEDESCHI CON CLASSICO SCHEMA LETTINI OCCUPATI ALLE 6 DI MATTINA (TUTTO IL GIORNO DA BALENE SPIAGGIATE A RONFARE) E PISCINE INFESTATE DI BAMBINI ARROGANTI CHE SI BUTTANO COSTANTEMENTE IN ACQUA SENZA ALCUN CONTROLLO DEGLI ADULTI COSTANTEMENTE IMPEGNATI DIGERIRE E RUTTARE BIRRA TUTTO IL GIORNO.
ANIMAZIONE IN INGLESE E TEDESCO: L'ITALIANO NON E' CONSIDERATO.
Vacanza perfetta per coppie
Il villaggio è davvero fantastico, lo hanno ristrutturato così ti trovi in ambienti freschi e rinnovati. C'è una splendida pool room, una elegante Spa, una attrezzatissima palestra, campi da tennis e da calcetto.
La posizione è invidiabile, direttamente sulla spiaggia di cala Tarida, tra le 10 più belle dell'isola secondo me. Inoltre le camere vista mare ad ogni ora del giorno regalano scorci mozzafiato.
La spiaggia è suggestiva e ben attrezzata ed il mare meraviglioso. Portatevi la maschera perchè ci sono davvero un sacco di pesci colorati.
Ci sono varie piscine, una vasca idromassaggio all'aperto, tavoli da ping-pong e la possibilità di noleggiare mountain bike. Il personale è davvero adorabile e professionale, anche se a mio parere alcuni non sono qualificati per essere in un 5 stelle. 5 stelle che consiglio se lo trovate ad un prezzo "abbordabile" grazie a qualche offerta e, soprattutto, se non ci venite in alta stagione. Infatti noi siamo stati qui due volte: una a luglio (mai più) e una a cavallo tra settembre ed ottobre (tutt'altra storia). Quando è a pieno regime (vedi luglio) c'è clientela prevalentemente russa e inglese di una maleducazione unica, pensano solo a bere e diventano sguaiati. Si perde così, in generale, la tranquillità meravigliosa che questo villaggio ha da offrire, essendo sul mare lontano dal vivace caos dell'Ibiza notturna.
Consiglio la formula all inclusive, ti permette davvero un gran risparmio e ai pasti hai anche comprese tutte le bevande che vuoi in bottiglia.
Le colazioni sono abbondanti e varie, dolci e salate, nulla da dire. Mediocri invece i ristoranti e, per quanto l'offerta sia vastissima, con piatti tipici di Ibiza, cucina italiana, buffet, grigliate e molto altro nei ristoranti tematici, la qualità davvero scarseggia, ma intendo proprio a livello di ricette/ cotture e preparazioni. La quantità invece non manca, quasi esagerata direi! Ristoranti interni migliori, previa prenotazione, dove mangiare sulla meravigliosa terrazza vale comunque la serata.
Ottime le proposte per i vegetariani.
Personale di sala meraviglioso.
Bevande illimitate: Coca Cola, succhi, birra, champagne, vino, Jack Daniels, Smirnoff, Mojito e mille altre opzioni, drink, liquori eccetera.
Noi viaggiavamo in coppia e consiglio le camere vista mare e le swim up e, assolutamente, nell'adult zone. Le stanze sono belle, ampie, rinnovate e con un sacco di comfort. Ci sono anche quelle di categoria superiore con jacuzzi privata su grande terrazzo. Oppure anche monolocali con angolo cottura. Ognuno insomma scelga in base alle proprie necessità.
Ovviamente tanto è pensato anche per chi viaggia in famiglia con bambini, che hanno le loro aree dedicate a parte ed io posso solo dire che il Mini-club mi è parso ottimo e coinvolgente.
Di giorno l'animazione è soft (noi non siamo tipi da animazione quindi posso dire poco) e di sera le opzioni per stare bene sono tante e piacevolissime, con intrattenimenti fino a mezzanotte, piano bar e pure un "sunset lounge" con musica stupenda (i tramonti sono indimenticabili in questa parte dell'isola).
La vera esclusività di questo posto è data dal fatto di avere separato in modo molto ben gestito le aree per gli adulti (bar compresi) con le aree per famiglia + bambini. Infatti consiglio il Resort per chi cerca relax totale in una posizione sul mare invidiabile. Poi se la sera si vuole andare a Sant'Antonio (40 euro di taxi), lo si può sempre fare ovviamente. nel caso facciate due settimane, consiglio di noleggiare una macchina e di fare escursioni a scoprire le altre belle calette di Ibiza e i vari paesini caratteristici. Se invece ne fate solo una, state qui e godetevi il relax ed una spiaggia che non ha niente da invidiare ad altre (bellissime) dell'isola.
stupendo
Mi piacerebbe molto tornarci.
PESSIMA VACANZA
IN AGOSTO (IN ALTRI MESI NON SO) SCEGLIETE UN'ALTRA STRUTTURA!
ASSOLUTA MANCANZA DI RAPPORTO QUALITA' / PREZZO PAGATO (MOLTO ALTO).
CHIEDETE SEMPRE ALLA VS. AGENZIA SE LORO PERSONALMENTE CI HANNO SOGGIORNATO.
NESSUNO DEGLI OSPITI PRESENTI NELLA SETTIMANA DAL 20 AL 27.08.11 E' RIMASTO CONTENTO, TRAETE VOI LE CONSEGUENZE!
ATTENZIONE CHE NON VI ASSEGNINO MAI LA CAMERA NO. 829, E' UN LOCULO SCURO; LENZUOLA BAGNATE PER L'UMIDITA', CON OVVIAMENTE UNA PUZZA INCREDIBILE, IMPOSSIBILE SOGGIORNARCI. VORREI CHIEDERE ALLE PERSONE CHE HANNO GIA' SCRITTO UN LORO COMMENTO, CHE COSA RAPPRESENTA PER LORO UNA STRUTTURA A 4 STELLE, QUESTA NON RAGGIUNGE QUASI NEANCHE LE 3!
STRUTTURA TUTTA IN SALITA E GUARDA CASO, TUTTI GLI OSPITI ITALIANI SONO STATI COLLOCATI NELLE PALAZZINE PIU' LONTANE DA RECEPTION E RISTORANTE. NON PARLIAMO POI DELLA LONTANANZA DALLA SPIAGGIA.
CIBO DA MENSA SCARSA.
MINICLUB PER BAMBINI ITALIANI INESISTENTE.
IN AGGIUNTA, L'OPERATRICE PRESENTE AL DESK PER IL CHECK IN CI HA ULTERIORMENTE PRESO IN GIRO, DICENDO CHE L'ORARIO INDICATO SUL DISPLAY ERA INESATTO PERCHE' LO STESSO NON FUNZIONAVA! SALVO POI AVER PASASTO I CONTROLLI E LEGGERE CHE IL NOSTRO VOLO DI RITORNO ERA EFFETTIVAMENTE ALLE H. 17.30 ANZICHE' ALLE H. 16.
ottima vacanza
Sono appena tornato dall'Insotel club cala Tarida beach e gia' mi manca molto. La struttura e' molto grande e gradevole, il mare e' incantevole soprattutto al mattino, al pomeriggio per colpa di un'alga va sporcandosi ma al largo resta bellissimo.
La cala si divide in tre parti e l'ultima e' paradisiaca. Consiglio l'escursione a Ibiza citta' e soprattutto a Formentera... un vero paradiso terrestre. Che nostalgia.
deludente
Siamo stati al cala Tarida nell'agosto del 2009, con 2 ragazzi adolescenti e un bambino.
La struttura è tutta in salita, poche le attrezzature sportive, l'animazione per i bambini è praticamente nulla, buona invece per gli adolescenti.
La cucina non era un granchè, l'animazione serale deludente.
Il mare al mattino presto era molto bello, ma in tarda mattinata diventava color verde stagno a causa di un alga, la spiaggia è super affollata perchè su quella cala si adagiano più strutture ed è raggiungibile con l'auto.
In più il villaggio è fuori dal mondo per cui è vivamente sconsigliata ai single e ai giovano che cercano il divertimento.
bello ma...
buona cucina sempre varia, ben strutturato per i bambini, unica pecca la distanza tra alcune camere e il ristorante.
si paga la cauzione per tutto, troppi orari che scandiscono la formula all inclusive.
ottimo!!!
Struttura nel complesso ottima, animazione superlativa, peccato per il mare che nel pomeriggio è giallo a causa di un'alga. La struttura è un pò lontanina dal centro e taxi e noleggio macchine costano cari.....nel complesso però è ok!!!!
Recensione insotel tarida beach ibiza
Ho appena soggiornato (luglio 2010) all'insotel tarida beach.
La struttura ti offre di tutto, dall'animazione al cibo, dalla piscina per gli adulti che quella per i bambini.
L'unica nota dolente i letti che sono scomodissimi.
La spiaggia è semplicemnte stupenda.
E' un luogo adatto alle famiglia.
cucina superlativa
Spiaggia larga magnifica e sabbiosa
Ibiza Insolet Cala Tarida
L'Isola di per sè è molto bella e vale la pena girarla.
Non so se ci tornerò ma nel caso non credo tornerei in questa struttura.
Cucina varia e buona
20€ per telo mare ecc...<br />
- Personale poco cortese e disponibile.<br />
- E' assurdo non avere taxi fuori dall'albergo o disporre di navette anche a pagamento per collegarsi ai centri di s. Antonio e Ibiza visto che il villaggio si trova in zona isolata e la sera non ci sono autobus per spostarsi.<br />
- acqua del mare della baia antistante dalle 11,00 della mattina cominciava a diventare verde e maleodorante, la sera era anche marrone. Causa ? Un alga, ma non facevi più il bagno e ti dovevi spostare nelle altre gia affollate baie vicine.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi