Roc Cala'n Blanes Beach
Recensione Utenti
Nicolaus mai più, una delusione
Mai più Nicolaus. Mi dispiace per i ragazzi dell'animazione, loro veramente bravi, carini e simpatici Colazione pessima, a pranzo e cena si salvava la pasta, la carne o il pesce di scarsa qualità ma almeno era cucinato al momento. La spiaggia... non dico altro. Nicolaus se tratti così la clientela non andrai molto avanti: eravamo in tanti a pensarla come me, nessuno ripeterà una vacanza così deludente.
Chiudete
Villaggio da chiudere, pessimo in ogni cosa, dal cibo alla pulizia.
Il personale è meraviglioso ma per il resto è indecente .
Rischiate di prendervi qualche malattia alloggiando in un posto del genere.
Le stanze puzzano di fogna.
Il cibo non consumato lo ripropongono tutti i giorni fino ad esaurimento.
Minorca
Il nostro giudizio è molto negativo. Piccolo, cucina carente, vicino ad una caletta super affollata, andrebbe bene per dormire e prima colazione per poi prendere un macchina e visitare questa magnifica isola.
Mai più Eden Viaggi
Sono appena tornato da questo "villaggio". E per la prima volta in vita mia sono contento di aver terminato le mie vacanze.
Io e mia moglie sotto consiglio della nostra agenzia di viaggio abbiamo soggiornato in questo villaggio Eden, e dal catalogo sembrava un ottima opzione.
Purtroppo, pur aver puntato su un noto tour operator ,ci siamo trovati in un posto completamente diverso.
Dal catalogo Eden la foto della spiaggia era bellissima, come il mare... nella realtà la suddetta caletta è una pozza grigia e maleodorante, da dove nemmeno si poteva intravedere il mare. La spiaggia è così dura e compatta che sembra cemento.
Nel catalogo Eden era specificato che vi era un programma di animazione diurna e serale; nella realtà per gli adulti non vi era quasi nulla. Essendoci in diverse famiglie lamentate di ciò, la responsabile Eden cercò di spiegarci che per i vari giochi - tornei non trovavano il numero sufficiente di partecipanti (patetico). Anche lo spettacolo serale era una burla.
Nel catalogo Eden viene specificato il consumo illimitato di soft drink e acqua ai dispencer dalle 9.00 alle 24.00. In realtà, quello all'interno del ristorante era sempre chiuso al mattino. Fin'che un giorno abbiamo dovuto discutere per farlo aprire. Sembrava di elemosinare un bicchiere di acqua gassata, visto che i succhi di frutta, sempre da dispencer, sembravano delle medicine fredde.
Colazione scarsa e poco variata. A pranzo o cena, in due settimane NON abbiamo mai mangiato pesce fresco. Tutto surgelato, fatto in diversi modi, e vero, ma sempre le medesime cose. In un posto di mare, cosa impensabile. La serata spagnola prevedeva la paella. Per chi voleva la sangria doveva pagare sei euro mezzo litro. Un altra caduta di stile.
Un giorno abbiamo chiesto il sacchetto per il pranzo, visto che volevamo rimanere fuori tutto il giorno. Una tristezza!!! Due sandwich: uno con due fette trasparenti di formaggio, ed uno con due fette trasparenti di prosciutto cotto, una mela verde, un pacchetto piccolo di biscotti ed una bottiglia 1/2 l di acqua temperatura ambiente. (visto che si andava in spiaggia...). Questo avrebbe dovuto sostituire un pranzo completo.
La qualità del sonno è un altro punto debole del villaggio. Prima sveglia ore 7.00 con l'addetto al cambio biancheria che quotidianamente tirava svariati carrelli colmi di biancheria su un percorso sconnesso. Seconda sveglia 7.20 i camion della spazzatura. Terza sveglia, ore 8.00 le donne delle pulizie cominciavano a rifare le camere. E come i pavimenti sono piastrellati, da tale ora cominciava un trascinamento continuo da tutti i piani. Considerando che si era in ferie, avremmo gradito riposare fino ad un ora un po più tarda - impossibile.
Per questi disagi abbiamo cercato di parlare con la direttrice Thais (?) , che lavandosene le mani come Ponzio Pilato ci ha indirizzati a parlare con la responsabile Eden, con la risposta che lei e soltanto responsabile dell'albergo. Allora vorrei dire alla direttrice che nella camera 426 l'aria per i primi quattro giorni era irrespirabile. Una puzza di lacca o vernice che metà bastava. Odore che si è mantenuto per tutto il resto del soggiorno. La porta del bagno non si chiudeva. Il ventilatore, pur avendo cinque velocità, l'unica funzionante era quella massima - rapida e rumorosa.
Una nota di merito ai ragazzi del ristorante, che secondo me lavorano con la spada di Damocle sopra la testa. Sono rapidi ed efficienti. Un ringraziamento speciale al cuoco italiano Gaspare, che con materie di seconda scelta ha cercato di dare sempre il meglio. Grazie anche a Marcello, il cuoco dei secondi. Sempre gentili e disponibili. Un ultimo plauso a Jaime, il barman. L'unico che dall' inizio alla fine della vacanza ci ha messo di buon umore.
Per concludere : "grazie Eden viaggi". Aspettando il prossimo anno per una vacanza sicuramente migliore.
villaggio deludente
siamo tornati da 2 settimane con 2 mie figlie piccole in questo villaggio e per la prima volta in vita mia ero contento di tornare a casa!
nel villaggio l'unica ombra è quella degli ombrelloni in piscina, persino le altalene per i bimbi sono al sole per tutto il giorno, i dispenser delle bibite sono pieni di api (in piscina) e di formiche (al bar), per chi in stanza vuole riposare un pò il silenzio non esiste perchè i ragazzi urlano e giocano attorno le camere anche a sera tardi senza che nessuno del villaggio dica nulla! della cucina non ne parliamo: un sacco di roba fritta... e le formiche anche in mezzo ai biscotti durante la serata a tema! se la sera si vuole fare una passeggiata bisogna o prendere l'autobus o avere la macchina e andare a ciutadella perchè fuori dal villaggio per raggiungere il primo negozio ci servono 25 min a piedi (e 25 poi a tornare) e con dei bambini è un pò lunga! la spiaggia piccola ma soprattutto per molti giorni piena di meduse per cui per trovare una bella spiaggia! villaggio non adatto a bambini piccoli ma a coppie o famiglie con ragazzi già grandi, non lo consiglierò a nessuno... anzi.
vacanza settembre 2009
bella struttura ma il resto niente... la spiaggia è bruttissima. colazione scarsa... animazione cosi cosi, mangiare poca scelta e per lo piu tutte le sere alle 21.27 ci spegnevano la luce per farci sloggiare dal ristorante del villaggio.. all' aeroporto dove avevamo avuto bisogno di assistenti eden essi hanno fatto finta di niente... anzi, facevano comunella con la responsabile degli imbarchi al check in.. invece di assistere il cliente.. mamma mia che professionalita'!! per non parlare del ritardo di 10 ore del volo di andata e di 3 ore per quello di ritorno, e per le 2 valigie che abbiamo trovato rotte all'arrivo a verona. e in piu ci siamo sentiti presi in giro... peccato! minorca e' bellissima ma eden lascia molto a desiderare... eden vuole fare le nozze con i fichi secchi.. siamo andati diverse volte in vacanza con eden viaggi ma questa e' l'ultima... non ci prendera' piu' un euro.
bella vacanza
Periodo 6-13 settembre con tempo sempre bello.
La spiaggia di cala n blanes è da evitare, troppo piccola e terreno duro.
Animatori troppo giovani e poco preparati, odiosa la baby dance con sempre le stesse 4 canzoni ripetute per tutta la settimana. per fortuna alle 11,30 lo spettacolo finisce. Con quello che si paga l'All inclusive è ridicolo, cucina varia, ma vi sfido a trovare una cosa che non sia surgelata, cibi fritti a volontà e frutta fresca sempre scarsa. Paste precotte e ripassate in padella al momento, immaginate che cosa gustosa.
inutile andarci se non prendete una macchina, l'isola è meravigliosa, con un mare da caraibi.
buona la posizione a 2 km da Ciutadella che è veramente molto bella.
Ambiente da coppie e famiglie, i giovani rischiano di annoiarsi alla morte.
- Coppie
- Famiglie
vacanza a cala n' blanes
struttura vecchia e non rinnovata se non nella tinteggiatura esterna, camere brutte e isolamento acustico zero. Noi avevamo gli scarichi di tutta la palazzina nell'armadio della nostra camera e ogni volta che uno andava in bagno è come lo avessimo in camera. C'era confusione dalle sette del mattino alle 11.40 di sera. Nell'ora che veniva definita di siesta i bambini erano lasciati in piscina a fare caos.
Gli animatori erano educati gentili ma a parte il simpaticissimo Palermitano Toni e il dj gli altri devono fare parecchia strada per poter animare qualcosa. Il capo villaggio a mio parere era il più scarso, sicuramente poco divertente. Buona l'assistenza in aereoporto.
buona la pulizia delle camere.
Reparto ristorazione buono e personale di servizio molto disponibile e gentile.
L'all-inclusive molto scarso.
una grande pecca di Eden: alla serata tipica spagnola la sangria non era offerta ma bisognava pagarla. Che figura...
Per fortuna che nel villaggio ho conosciuto gente simpatica con la quale fare amicizia.
Tra i villaggi in cui sono stato con mia moglie e il mio bimbo è forse quello che mi ha entusiasmato di meno.
E' la prima volta che ho desiderato tornare a casa
Ho trascorso all'Eden Village le prime due settimane di agosto con mio marito e mia figlia e dopo aver letto diversi giudizi positivi su questo forum sono partita carichissima e devo invece ammettere che tutte le mie aspettative sono state disattese. Gli "appartamenti" sono nel complesso carini e puliti, la cucina è ottima e varia anche se c'è la piccola pecca che se hai bisogno di qualche cosa di diverso non presente al buffet (per problemi di salute) devi fare domanda in carta da bollo almeno tre gionri prima !!!! Vogliamo parlare del fatto che per i bambini bisogna pagare il latte al bar perchè non puoi riempire il biberon al buffet dato che non puoi portare fuori nulla dal ristorante !! Parliamo un pò dei dispenser delle bevande, no meglio lasciar perdere ! La spiaggia vicino al villaggio è piccolissima e dato che si trova in una caletta, meglio scordarsi di vedere il mare a patto che non ci si sposti con una macchina a noleggio (sperando di trovarne una e alla modica cifra di 80 euro al giorno!). Certo ci sono le calette vicine, ma per chi ha un bambino piccolo come noi, non puoi certo pensare di andare su un terrazzamento sovraffollato (cala n brut) o in una caletta dominata da un albergo mastodontico dalla quale non vedi anche in questo caso il mare (cala n forcel).
Sicuramente la nostra idea di fare vacanza al mare era di poter vedere il mare e non la piscina !! Questa però è la mia personale opinione.
Animazione discreta, assistenza scarsa. Diciamo che probabilmente questi ragazzi iniziavano ad essere particolarmente stanchi e svogliati a questo punto della stagione. Comunque nulla da dire. Lo spettacolo degli elementi è stato molto carino e abbiamo apprezzato molto lo sforzo che hanno fatto per realizzarlo.
Il resto dell'isola è splendido, la gente è molto affabile e gentile.
Detto ciò, è la prima volta nella mia vita da viaggiatrice (e di viaggi anche organizzati in villaggi) ne ho fatti parecchi che ho desiderato tornarmene a casa ancora prima della fine della vacanza. Come ho già detto questa è la mia modesta opinione, però quello che mi è sembrato strano è che comunque il capo animatore chieda espressamente di lasciare giudizi su questi forum e anche se uno non si è trovato bene di lasciare comunque un giudizio positivo. Probabilmente alla fine della stagione ci sarà un premio per chi ha ottenuto recensioni migliori ?. Sicuramente ritornerò a Minorca perchè l'isola è splendida ma ancor più sicuramente non ritornerò all'Eden Village di cala 'n' Blanes!. Sinceramente non mi sento di consigliarlo a nessuno !!!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi