Roc Cala'n Blanes Beach
Recensione Utenti
Vacanza rilassante
Abbiamo passato una settimana rilassante accompagnati da uno splendido staff di animazione che è il vero punto di forza del villaggio.
Lo consigliamo a chi vuole staccare la spina per godersi gli splendidi panorami e la graziosa cittadina di Ciutadella.
Viaggio di ritorno previsto per sabato 7 annullato senza spiegazioni e pochissima assistenza da parte degli operatori. Abbiamo pernottato in un albergo e siamo ripartiti il giorno successivo.
Fantastici animatori
Posizione tattica vicino alle spiagge più belle ma raggiungibili noleggiando auto.
Intollerante atteggiamento alle intolleranze
Abbiamo trascorso le vacanze al Cala'n Blanes di Minorca l'ultima settimana di Luglio. Pessima esperienza; soprattutto per chi ha intolleranze alimentari non è certo il posto giusto. Oserei dire (senza esagerare) ai celiaci che vogliono recarsi in questo villaggio, di disfare le valigie. Dal cuoco Gaspare, scortesissimo, al personale Eden di riferimento nella struttura, poca sensibilità, poca disponibilità e poca informazione sul problema. Mio figlio, celiaco, ha subito uno stress psico-fisico (e noi di conseguenza) e danni sulla salute, in quanto sulle piastre cuociono anche alimenti insaporiti con prodotti contenenti glutine. Ci tengo a precisare che, al momento della prenotazione, viene segnalata la presenza del celiaco, presenza che viene accettata dalla struttura ma i responsabili, nell'andare a fornire il pasto senza glutine fanno "a scarica barile" dicendo di avere a disposizione solo biscotti e pane (mendicandolo e ricevendone qualche fetta ammuffita).
Non abbiamo parole per descrivere le umiliazioni ricevute per poter far portare al nostro ragazzino un piattino di patatine fritte in tutta la settimana...
Splendido invece il personale spagnolo in servizio presso la sala, al bar e nelle stanze: a Damian, a Gustavo, a Xavi, grazie per la vostra gentilezza, la vostra disponibilità e la vostra allegria.
Eden Viaggi Minorca
Un vero disastro, un dormitorio con 2 piccole piscine, tutto a pagamento fuori dai pasti, formiche in ogni dove, aria condizionata che usciva calda ergo stanze bollenti!
Arrivati in siffatto luogo definito hotel alle 10 di sera ci offrono 2 fette di pancarrè con fetta di salame ed una mela. E' stata la vacanza della speranza!
Una bellissima vacanza
Siamo appena tornati dall'Eden village calan blanes e già la nostalgia si fa sentire... Ci manca la bellezza selvaggia dell'isola, tutta da scoprire, noleggiando semplicemente un'auto. Ci manca il mare con i suoi meravigliosi colori e ci mancano tutte le persone del villaggio, a partire dal maitre Damian, una persona squisitissima, dal grande cuoco Gaspare che per 14 giorni ci ha deliziato con le sue prelibatezze, i ragazzi del ristorante, le ragazze della pulizia e i fantastici ragazzi dell'animazione che ci hanno fatto divertire in diverse serate.
Che dire, per noi è stata una bella vacanza. Sicuramente il mio giudizio è positivo. Lo consiglio a chi, dalla vacanza vuole un mix di relax, divertimento con la famiglia e avventura, andando in giro "curiosando" per l'isola.
Bene :)
Siamo stati bene, la struttura è carina, lo staff squisitissimo e accogliente
mai più
penso che non ci torneremo più in questo tipo di villaggio
Bellissima vacanza ma purtroppo...
La vacanza è stata fantastica grazie all'accoglienza del team di animazione. Il villaggio è ottimamente strutturato e favorisce i contatti e l'aggregazione. Purtroppo il mare, seppure bellissimo, ha un fondale con sassi che distruggono i piedi, specie dei bambini, e correnti piuttosto pericolose che tirano al largo. Una bellissima vacanza è stata però macchiata dalla confusione creata alla partenza dall'assistente Eden e dagli accompagnatori dell'animazione, che hanno portato a... lasciare all'hotel le nostre valigie, fatte poi arrivare con un taxi all'aeroporto. Risposta Eden? Il facchinaggio non è compreso. Dispiace penalizzare l'animazione, ma occorre più attenzione al cliente, chi lavora per le vacanze degli altri non è in vacanza.
Mah...
Ago 2011 - EDEN ha ancora tanta strada da fare per quel che mi riguarda.
Viaggio da 15 anni, sempre con Francorosso e Bravo, ma questa volta ho scelto Eden perchè mi pareva un'offerta interessante su Minorca.
Il villaggio (che coraggio chiamarlo tale) è una serie di 4/5 palazzine modeste con davanti una piscinetta e un tendone che loro chiamano TEATRO.
Per tendone intendo proprio quello delle sagre di paese, di cerata! Con le sedie di plastica.
Ridicolo il bar del 'teatro' composto da un baco e 4 sgabelli di legno. La sera per prendere il caffe' c'era la coda... e purtroppo nessuno spazio diverso per sedersi.
Terminata la cena infatti la gente non sapeva dove andare, non c'era un'area adibita a 'relax' post-cena... come quella classiche da villaggio.
O stavi in piedi a bordo piscina, o ti sedevi sui lettini (che non ha molto senso) o stavi sotto al tendone di cerata sulle sedie di plastica, come al circolo delle bocce.
Anche perchè ristorante, piscina, teatro, bar erano in un fazzoletto di spazio senza senso...
Servizio all inclusive un po' povero.
Serate di intrattenimento di una noia mortale.
Va bene che è per le FAMIGLIE (quindi atmosfera soft), ma non significa offrire spettacoli di pessima qualità... sia dell'animazione che le serate a tema.
Affitto macchina: offrivano le macchine a 90 euro/gg, FOLLIA. Ma se ci vanno le famiglie, dovrebbero essere prezzi agevolati, studiati per le tasche di chi magari, con i figlioli a carico, ha gia' investito parecchio!
Escursioni povere di contenuto.
Ho speso persin troppo per quello che ho trovato!
Chiamare una struttura 'villaggio' solo perchè ha una piscina e 4 animatori NON E' SERIO...
Assolutamente EDEN non mi ha convinta.
- Pulitissimo nelle stanze
- Ottima cucina italiana (ma ottima davvero) con grande scelta
- Le spiagge nei dintorni sono calette stupende ma PERENNEMENTE invase da meduse che non permettono di entrare in acqua
- All inclusive LIMITATISSIMO (se volevi un succo di frutta lo dovevi pagare!) e i dispenser sempre invasi da mosche e api...
- Sala da pranzo chiassosissima e poco spazio tra i tavoli. In parte talmente sotto al sole che non ci si puo' sedere dal cado che fa...
eden village cala'n blanes: pensavo meglio
Villaggio piccolo adatto a famiglie con figli al di sotto dei 15 anni. Sono andata dal 17 al 24 luglio, il tempo più brutto che bello. Quando piove puoi decidere se stare in camera o andare sotto un gazebo che fa da bar e sala spettacolo insieme ma che non ti ripara un granchè. Camere spaziose e sempre pulite. Bravo il cuoco e buona la cucina, peccato che c'è il divieto assoluto di far uscire dal ristorante (sono stata fermata dalla cameriera) anche solo una brioche o un pezzetto di dolce da far mangiare ai bambini più tardi in spiaggia; consiglio un pò più di flessibilità anche perchè c'è l'all inclusive. Spiaggetta vicina carina e non brutta come alcuni dicono ma vale la pena di noleggiare un auto e girare l'isola che è bellissima soprattutto il mare. Gli animatori sono simpatici soprattutto Tony e Paolo; molto gentile Claudia responsabile dell'eden. Come ultima cosa non trovo giusto lasciare il giorno della partenza la camera alle 12 quando devi lasciare il villaggio alle 17; io e la mia famiglia siamo rimasti tutto il pomeriggio seduti su un divano alla reception bloccati dalla pioggia.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi