Dettagli Recensione
Molto contenti
Si chiama CALM resort, e mai nome fu più azzeccato! E' indicato infatti per chi è in cerca di relax totale e piacevole tranquillità (anche troppo forse..).
Il personale è in generale cortese e l'accoglienza buona e calorosa. Però abbiamo trovato anche tanto personale svogliato ai limiti della professionalità, nonchè una lentezza nei servizi talvolta davvero snervante, spesso legata alla non professionalità dello staff. Comunque il Resort è davvero bello, immerso in una incantevole foresta tropicale e in posizione perfetta, proprio davanti ad una spiaggia pittoresca e ben tenuta, bagnata da un mare bellissimo.
Riguardo agli alloggi, consiglio vivamente i cottage vista oceano, sono una meraviglia, romantici e indimenticabili. La pulizia era nella media, ma i confort ottimi (salottino, TV a schermo piatto; accappatoi, pantofole, phon, set cortesia, vasca da bagno con idromassaggio).
Abbiamo fatto passeggiate da incorniciare lungo la spiaggia di sabbia, bagni con la maschera anch'essi indimenticabili e poi... tanto relax e tintarella!
C'è anche una piscina molto ampia, situata a pochi passi dalla spiaggia, ma spesso era ad appannaggio di un sacco di uccelli (pure i corvi) , non era il massimo. Comunque con un mare e un arenile del genere, la piscina passava di certo in secondo piano. Tra l'altro devo dire che il Resort è ubicato proprio nella miglior posizione possibile a livello di accesso al mare, perchè è nel tratto ove la spiaggia è più larga (è vicino al Malu Malu) e quindi per un semplice tuffo si entra e.. basta! Invece in altri punti è necessario mettersi le scarpette da scoglio per la presenza dei coralli a riva. Inoltre i lettini sono davvero distantissimi l'uno dall'altro, in spiaggia ci si rilassa a 360 gradi, è una meraviglia veramente. Peccato solo per l'assenza di un beach bar, altrimenti poi sarebbe la perfezione.
Cucina: abbiamo sempre mangiato discretamente, in generale c'è qualità che si sposa con varietà. Però a volte bisognava un po' saper scegliere.. Stendiamo invece un velo pietoso sui ragazzi della sala ristorante, e non mi dilungo per non infierire. Se dovessi dare un consiglio, direi di cenare (e pranzare) presso gli altri hotel vicini (ci si arriva tranquillamente a piedi dalla spiaggia), offrono una qualità media migliore e costano di meno. Noi abbiamo molto amato i pasti del Malu Malu, ma fate più tentativi. Ecco e poi... la cena gustatevela appieno e con calma perchè.. finito di cenare è finita la giornata!!!! Dopo non c'è più nulla da fare, nemmeno un angolino con della musica da cd che invogli a sedersi e bere un drink prima di andare a letto!! Insomma, qui potrebbero davvero organizzare un qualcosa per gli ospiti, di sera era davvero triste...
Non male invece lo svago diurno, oltre ad una bella Spa (anche qui però, personale poco formato e preparato..), ci sono una palestra (nuova tra l'altro) e una sala "giochi" con ping pong e freccette, la possibilità di noleggiare le bici (e anche le auto volendo) e in spiaggia attrezzature per lo sci nautico e gli sport acquatici.
Chiudendo gli occhi su un po' di cose, è stata una vacanza bellissima (e di certo rilassante!!) grazie soprattutto alla posizione del villaggio, in un contesto naturalistico davvero notevole.
- Le camere (i cottage vista Oceano sono il top).
- Il mare, stupendo, incontaminato con ricca barriera corallina.
- Connessione wi-fi, eccellente, velocissima.
- Servizio in generale troppo lento (vedi comunque sempre il personale..).
- Il paese intorno offre gran poco e dopo le 18.30 nel villaggio cala il nulla totale.