Dettagli Recensione
Ottima animazione, villaggio da ristrutturare
Permanenza prima settimana di settembre 2015 - marito, moglie, 2 bambine.
Abbiamo voluto provare questa esperienza in un villaggio americano qui a Porto S.Lucia, rassicurati più che altro dal fatto che fosse un Club Med. Abbiamo prenotato qui per trascorrere gli ultimi 6 giorni della nostra bella vacanza alla scoperta della Florida, finalmente per rilassarci e ricaricarci prima del volo di ritorno.
Sostanzialmente siamo stati bene, grazie al personale che si è dimostrato fantastico, competente e mai domo. Diciamo che il top è costituito dalla animazione, il punto più basso invece dallo stato della struttura, e in mezzo tante luci ed ombre sulle quali si può tranquillamente soprassedere.
L'accoglienza è stata nella norma e una volta assegnataci la stanza... sono iniziati i primi problemi. La nostra era una spaziosissima camera Tipologia "club" con bella vista sulla baia (panorama che ha mitigato di molto la delusione per la stanza). La camera era visibilmente.. vecchia, con umidità, muffe e mobili datati. Esteticamente non era neanche male e soprattutto gli spazi erano ben organizzati, ma lo stato delle cose era pessimo. Migliore (incredibile) il bagno, con piccolo set di cortesia e corredi in buono stato. Il letto matrimoniale era quasi una piazza e mezza! (ma non siamo in America dove addirittura le poltroncine nei cinema sono il doppio delle nostre??!), davvero troppo piccolo, è stata dura dormire (mio marito è pure 190 cm. di altezza..). Un gran peccato, perchè la camera, a livello di spazi, andava bene per 4 persone.. Poi vabbè, minifrigo con la ruggine e tanti altri micro e macro segni di usura. E pensare che avevo scelto questo villaggio proprio perchè avevo letto che nel 2010 era stato rinnovato! Non oso nemmeno pensare cosa fosse prima...
Poi non parlo neanche dei problemi che abbiamo avuto con le invasioni di formiche, ma si è a pochi passi dall'acqua, al piano terra in mezzo al verde.. ci può stare..
Il villaggio è bruttino anche esteticamente direi, con gli edifici che accolgono le camere non molto belli a livello estetico, tipo i vecchi condomini di una volta.
Curati ovunque i giardini e le piante, che rendono piacevole anche il passeggiare nei vialetti per spostarsi da un'area all'altra.
I giorni comunque sono davvero stati intensi e divertenti, e al contempo rilassanti, perchè lo staff del MiniClub è semplicemente eccezionale e le nostre due bambine non le abbiamo praticamente mai viste!! I giochi, le attività ricreative sono molteplici e mai banali, con attenzione, organizzazione, ed anche senso di responsabilità aggiungerei, da parte del personale, davvero da elogiare all'infinito. E' questo magnifico staff che infatti ha reso i nostri giorni qui da ricordare. C'è tanto pure per gli adulti. Noi ad esempio abbiamo trovato bellissime le lezioni di gruppo gratuite per principianti, nello specifico abbiamo fatto corsi di tennis e di golf. In generale l'offerta per chi ama lo sport è davvero ampia, si passa dai giri in barca a vela ai corsi di yoga.. non ci si ferma mai volendo, veramente.
Immancabile poi una vasta area piscine, abbastanza presa d'assalto ma ben tenuta. Ci sono piscine.. per tutti (!), quella principale dove si svolgono le varie attività, corsi di acquagym eccetera, piscina per i bambini, la piscina-fitness e la più bella secondo me: una bella piscina a sfioro (in cui è consentito l'accesso solo agli adulti), vista fiume, molto rilassante e piacevole.
L'attenzione alle famiglie è una costante del villaggio, che ti offre quasi tutto, dai passeggini ai seggioloni, all'area per le pappe, agli scaldabiberon, alle posate eccetera eccetera. Ho visto poi diverse mamme rivolgere richieste specifiche allo chef ed essere accontentate. Insomma, si prodigano davvero per farti stare bene.
Personalmente sono rimasta contenta anche della cucina, o meglio non scontenta, forse perchè temevo mi rifilassero le solite cose dei buffet americani.. Invece ho trovato nel ristorante internazionale a buffet (si chiama Marketplace) diversi cibi decenti. Certo è che vince la impressionante quantità a dispetto della qualità. In alternativa si può mangiare anche al Soleil, che dovrebbe servire cibo la sera e quando la sala da pranzo principale è chiusa. Il ristorante à la carte era invece chiuso (e noi che ci speravamo!).
Ottime invece le colazioni, dolci buonissimi e il salato delizioso. Poi facevano delle omelette fantastiche che ricordo ancora!
La quantità e qualità di corsi e attività sportive.
50 dollari a settimana per avere l'wi-fi gratuito..