Dettagli Recensione
Ottima permanenza, cari gli extra
L'hotel è onestamente bellissimo e la sua posizione direi praticamente perfetta. Si trova nel cuore di Miami, proprio a due passi da Ocean Drive. Ogni camera, prettamente per quanto riguarda la vista, è ottima (meglio i piani alti ovviamente) perchè o hai un bellissimo panorama sull'Oceano e la piscina, oppure sulla magica Miami.
Noi abbiamo soggiornato qui 4 notti e alla fine siamo stati sfortunati solo con la camera. Ce ne sono di diverse categorie e posso dire senza ombra di dubbio di prenotare le Cabana! Non dico le suites, che chissà che prezzo hanno, ma le Cabana sono nettamente le migliori. La nostra ahimè era una standard vista oceano davvero piccolina, con la moquette al posto del pavimento che, per quanto facessero bene le pulizie, emanava quell'odore odioso di stantio, amplificato dal fatto che l'unica finestra presente non si potesse manco aprire. Per quanto riguarda gli arredi in generale, vi deve piacere l'art decò, perchè impera non solo in questo albergo, ma con frequenza nelle strutture alberghiere di Miami. Per il resto, nonostante la stanza fosse oggettivamente bruttina, i comfort c'erano, ma nulla a giustificare il prezzo pagato.
Eccellente invece il segnale wi-fi, sia in camera che fuori nelle aree comuni.
Detto questo, tutto il personale con cui abbiamo avuto a che fare è sempre stato squisito e molto professionale.
Gli ambienti promiscui dell'hotel sono molto eleganti, a tratti lussuosi, e la pulizia impera un po' dappertutto, a parte in piscina, ma solo ed unicamente per colpa delle palme che fanno cadere di tutto (però si potrebbe comunque fare meglio).
Al National paghi qualsiasi cosa, tutto è praticamente considerato un extra, dall'accesso alla piscina (che è doppia e.. semplicemente stupenda) ai lettini e ombrellone in spiaggia.
All'atto della prenotazione noi abbiamo optato per la colazione a buffet, nella cui formula puoi scegliere tra dolce o salato (no tutti e due..) e la cosa l'ho trovata ridicola...
Comunque la colazione era abbondante e ricca e non mancava mai una bella varietà di frutta fresca. L'unica cosa che ho notato, è che ogni giorno le cose da mangiare proposte fossero sempre le stesse.. Beh, comunque tutto fresco e buono. Ti fanno anche il cappuccino e quant'altro da caffetteria.
Riguardo alla cena (di giorno eravamo in giro), mi sento di consigliare sia il ristorante del National che le cene fuori. Infatti vista la posizione ottimale nel centro della movida notturna, in pochi passi si ha l'imbarazzo della scelta tra localini, ristoranti, fast-food, nonchè ottimi supermercati aperti 24h/24. Riguardo invece al ristornate dell'albergo, garantisco che meriti per qualità e varietà del cibo in rapporto al prezzo (non ti spennano insomma, e si mangia bene).
Di giorno si ha la possibilità di chiedere la preparazione di snack vari ovviamente. Fanno anche degli ottimi cocktail ed ogni giorno a partire dalle 19.00 inizia un piacevole Happy-hour.
Da migliorare invece secondo me l'intrattenimento serale, che ho trovato piuttosto triste, soprattutto se paragonato ai vicini alberghi, quali il Delano ad esempio..
Consiglio un bagno notturno in piscina, una meraviglia.. (la piscina grande è aperta fino a tardi, quella piccola invece chiude verso le 17.00 se non ricordo male).
PS: lo scrivo affinchè non ci restiate male come successo a noi: se fate richiesta del late check-out, sappiate che ve lo considerano come un pernottamento di un giorno in più a tutti gli effetti!!!
PS2: quando vi presenteranno il conto, tenete a mente che, oltre a tutti gli extra di cui avete usufruito, al totale del pernottamento vanno aggiunti quasi 20 dollari al giorno di servizio.
La nostra camera: una Ocean-front piccola con microfinestra non apribile e con la moquette..
L'intrattenimento serale.