Dettagli Recensione

 
Pullman Phuket Panwa Beach Resort
Villaggi turistici in Thailandia
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Relax puro, ma qui non torniamo

Questo 5 stelle mi ha lasciata molto perplessa, è una struttura molto particolare che alterna punte da 5 stelle a situazioni invece negative. Tante le luci, ma diverse anche le ombre. Se torneremo a Phuket non sarà in questo villaggio.
Alcuni standard sono da 5 stelle, e ciò fa piacere anche in virtù del prezzo pagato.. Questo a partire innanzitutto dagli alloggi, curati edifici a tre piani in cui sono collocate camere davvero molto belle, tanto ampie e curate, con letti king size ed accessoriate con ogni comfort. Grande il bagno con wc separato dalla zona doccia. Peccato solo per il televisore, perchè a parte qualche canale in inglese via cavo.. non si poteva guadare null'altro.
Sinceramente non sono invece contenta della pulizia della camera, che ho trovato molto approssimativa e non da 5 stelle, con addette intente più ai fronzoli che alla sostanza.
Ma la grande delusione (anche se nel catalogo c'era scritto ma io non pensavo che il fenomeno fosse così macroscopico) è stata la spiaggia, o meglio la non spiaggia, ed il mare, o meglio il non mare.. La spiaggia quasi non esiste ed è anche tenuta malissimo. Il mare invece per il fenomeno (per quanto davvero affascinante) delle maree, alle 11.00 ti saluta e se ne va per sempre! Hai voglia di una nuotata? Ti tocca la piscina. Ma se hai la sfortuna come noi di capitare in un periodo in cui stanno ristrutturando completamente quella più grande.. auguri!! Oltre al grande fastidio (seppur comprensibile ma odioso) dei rumori, e non solo, dovuti ai lavori.
A ciò si aggiunge il fatto che il villaggio sorga in una posizione isolata, che ti impedisce di raggiungere alcunchè a piedi. A piedi, credetemi, è davvero impossibile andare da nessuna parte. E' un gran peccato, anche perchè le vivaci destinazioni di Patong o Phuket città alla fine non sono molto distanti, ma sei per forza obbligato a prendere un taxi, o a noleggiare uno scooter (se non si è troppo impediti per spirito o anche età, consiglio lo scooter, è molto divertente). Patong dista meno di mezz'ora in auto ad esempio, Phuket una decina. Mi sono lamentata alla reception per questo: perchè non organizzare un servizio shuttle frequente che porti in questi due centri? Perchè non lo fanno? Sappiate che dopo le 2 del pomeriggio dal villaggio non è a disposizione infatti nessun mezzo di trasporto..
Insomma, alla fine ci siamo MOLTO rilassati all'interno del resort, anche perchè l'animazione praticamente non esiste (ma questo si sa ed è giusto) ed abbiamo goduto dei giardini, della piscina e tanto del bar dentro la piscina!!! Fossimo stati, invece che in coppia, in un gruppetto di amici, credo che saremmo sempre stati in giro in scooter, cosa che, ripeto, consiglio ai più giovani.
Riguardo la cucina, si mangia benino, non da 5 stelle assolutamente, ma abbiamo potuto assaporare ogni giorno diverse pietanze asiatiche e locali molto appetitose e ben presentate. Migliorabile la colazione.
Dovessimo tornare in Thailandia e a Phuket, cosa che mi piacerebbe perchè la gente è stupenda e la natura meravigliosa, non sarà qui.

Punto di forza
Camere.
Piscine.
Punto debole
Posizione.
Mare e spiaggia
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi