Dettagli Recensione

 
Anantara Rasananda Villa Resort & Spa
Villaggi turistici in Thailandia
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Siamo stati bene, ma non ci torniamo

Ci siamo talmente rilassati in questo villaggio che sei giorni ci sono parsi pochi e avessimo potuto ne avremmo fatti il doppio, magari togliendoli ai giorni trascorsi a Ko Shamui, che non ci ha fatto impazzire.
Alla struttura dò proprio un bel voto, anche se in tutta sincerità, e questo ci tengo proprio a dirlo, i 5 stelle sono un'altra cosa. Assolutamente.
Oltre alla poca cura di alcune cose, da piccoli ai grandi particolari, l'accoglienza ci ha fatto capire subito che da una parte sono bravissimi, dall'altra mi scadono enormemente in stupidate. Esempio: prima di essere accolti con una squisitezza unica, disponibilità, sorrisi sinceri e cortesia, siamo scesi dall'imbarcazione IN ACQUA. Cioè nessuno ci aveva avvisati che ci saremmo completamente immersi fino a metà coscia (io sono piccolina) e di passerelle provvisorie neanche a parlarne (poi non so neanche se esistano). Comunque, avevo dei bei pantaloni lunghi addosso... non commento altro.
Con l'inglese, dipende da chi trovi: c'è personale che lo parla e capisce molto bene, ed altro con cui si fa veramente tanta fatica ad intendersi; la cosa non influisce per nulla sulla vacanza, ma non è certo tipica di un 5 stelle..
Una volta affidataci la camera, siamo subito rimasti molto contenti. Noi avevamo una meravigliosa ed enorme villa ocean: villa con piscina privata a pochi passi dal mare. Parquet in legno bruno ovunque, ottima pulizia, spazi grandi, letto superbo con elegante zanzariera, arredi caldi, di buon gusto e in buone condizioni, bagno enorme con corredi e set cortesia di ogni tipo, minibar con alcolici e snack a disposizione e tanto altro. Contentissima. Dalla zona letto poi scendevi di un gradino al grande patio attrezzato e subito dopo c'era la tua piccola piscina privata. E qui un piccolo esempio sui come scadano in stupidaggini che fanno la differenza: c'erano foglie e altro dappertutto (non è per le foglie in sè, ma dava un senso di trascuratezza e non pulizia). Peccato poi per l'wi-fi in stanza: pessimo.
Tutte le ville sono belle, non saprei cosa consigliare perchè anche quelle nella vegetazione erano super. Magari ecco, da non prenotare quelle vicino alla zona ristorante e bar, che devono sicuramente risentire dei tanti rumori.
In generale tutto il personale è affabile e professionale.
La Spa del resort è semplicemente stupenda, una piccola gemma. Ma occhio ai prezzi dei trattamenti: sono carissimi (nemmeno nei veri 5 stelli sono così cari, l'ho trovato quasi volgare).
A disposizione anche una biblioteca, ben tenuta e con una grande offerta davvero, un po' per tutti i gusti come si suol dire.
Poi per il relax, oltre alla bellissima piscina, c'era la spiaggia, tutta di sabbia morbidissima ed attrezzata con lettini e ombrelloni eleganti. Servizio in spiaggia quasi inesistente però.
Peccato inoltre perchè l'arenile affonda in mare con una certa pendenza e la cosa può risultare un po' fastidiosa, soprattutto quando, come in questo caso, la spiaggia è stretta e non molto lunga. La baia su cui affaccia la struttura è molto affascinante, ben protetta dai venti e molto caratteristica.
Grandissima delusione invece il mare: acqua perennemente torbida (non sto scherzando) e fare il bagno non è stato un piacere..
Per fare invece del movimento, oltre alla piacevole palestra interna, situata in una struttura in legno con ampie vetrate immersa nella vegetazione, si avevano a disposizione diverse attrezzature sportive, pallone, canoa, racchettoni eccetera. Noi non abbiamo mai fatto nè palestra nè altro, bensì un bellissimo corso di yoga e delle escursioni molto carine in barca, andando in spiagge MOLTO migliori della nostra e facendo dell'ottimo snorkeling.
Poi durante le giornate ad un certo punto si aspettava anche l'ora di cena! La cucina è eccellente, il servizio curato anche se un po' troppo musone. Le specialità passavano da quelle tipiche locali ad asiatiche in generale ad internazionali. Mangiare al ristorante è molto caro, per questo due volte a cena siamo usciti a mangiare fuori dal resort, in uno dei tanti ristorantini vicini, dove si mangiano ottime specialità a basso prezzo, vivendo così anche una esperienza un po' diversa.
Siamo stati molto bene, ma dovessimo tornare a Ko Phangan, cambieremo struttura.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi