Dettagli Recensione
Eccellente location, il resto però no
Una struttura che gode di una posizione semplicemente stupenda, proprio davanti alla spiaggia di Kata circondata da un paesaggio meraviglioso. Ed è l'unica della zona ad avere l'accesso diretto alla spiaggia.
Mi sbilancio dicendo che è la miglior location di tutta Phuket.
Per chi volesse spostarsi da Kata, la Patong Beach si trova a neanche 10 chilometri.
Appena fuori dal Resort ci sono poi bar, ristoranti, punto bancomat, minimarket e sostano sempre un sacco di taxi.
E' tutto molto curato, ci sono due piscine con bar adiacente e vasca per bambini, ognuna circondata da solarium attrezzati. C'è tanto verde e alte palme da cocco ovunque.
Accoglienza pessima. Personale alla reception che dovrebbe fare un altro mestiere.
Per fortuna camera molto molto bella (una Superior), spaziosa, pulita e confortevole. La nostra aveva una vista impareggiabile sulla baia...
Wifi ottimo, gratuito e presente in tutto l'hotel.
Molto spaziosa, la nostra stanza aveva balcone, TV con canali internazionali, minibar, cassaforte, aria condizionata (molto, molto rumorosa purtroppo..) e bagno bello grande con set di cortesia e phon.
Male la sera con le zanzare! Portatevi via tutto il necessario, nonostante l'attenzione nel chiudere la finestra, in camera ne trovavamo sempre tante (signora delle pulizie..).
Colazioni eccellenti, ricche, abbondantissime, certi giorni con specialità, sia dolci che salate, semplicemente squisite.
Male invece il resto della ristorazione, assolutamente non da 5 stelle. Ci sono 3 ristoranti con cantina che propongono anche cene esclusivamente a base di pesce, ma la qualità delle materie prime l'ho sempre trovata modesta.. Inoltre i menu sono tutti belli e invoglianti, ma poi ciò che ti arriva è praticamente...diverso!!!
Comunque col rapporto qualità prezzo non ci siamo: prezzi di cibo e bevande davvero altissimi. Consiglio pertanto di sfruttare la vicinanza col centro di Kata ed andare in qualche ristorantino.
Bravi comunque i camerieri, sempre molto attenti.
Male invece un po' tutto il resto del personale, poco disponibile e spesso scortese. Forse sono troppo sfruttati.
Organizzazione zero: impossibile trovare sdrai/ lettini liberi, solita tragedia dei teli lasciati lì tutta la giornata (nonostante i divieti).
E poi, udite udite, non ci sono né lettini ne ombrelloni in spiaggia!!!
Trovare un posto per prendere il sole è stata davvero una impresa, una cosa stressante quasi.
Turisti cafoni, perlopiù russi, che quasi monopolizzano il Resort a loro piacimento. Anche qui, solite scene già viste: occupano tutto loro, bevono vodka, troppa, quindi schiamazzi e caos tutto il giorno - e fino anche a notte tarda. La cosa allucinante è che nessuno dello staff fa qualcosa. Incredibile.
Spero inoltre parliate almeno un po' di inglese, perchè qui italiano zero. Anche se neppure l'inglese serve, perchè qui lo parlano peggio dei cinesi.. incomprensibile.
Spiaggia bella e tenuta molto bene. Male invece ahimè il mare. A gennaio era davvero molto sporco e personalmente non ci sono più entrata perchè mi dava proprio l'idea di prendermi chissà quali batteri...
Centro fitness grazioso e bella Spa, ma a prezzi direi esagerati.
Consiglio vivamente di noleggiare uno scooter e girare l'isola, renderà il soggiorno più piacevole.
Conclusioni: posizione stupenda, il resto anche no. Per quanto ci riguarda, qui non torneremo.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi