Villaggio piccolo ed intimo. Le camere sono belle, spaziose e pulite.
Cucina buona, seppur con poca scelta. Dovrebbero ampliare la collocazione del buffet, che è in una posizione un po' infelice: è piccolo, stretto e la gente si accalca; inoltre se non vai a mangiare
appena inizia il servizio, rischi di dover aspettare un bel po'che riforniscano i contenitori (sono un po' disorganizzati in questo).
Bravi e simpatici i tre animatori Martina, Federico e Ludovico, che sono il plus del villaggio e fanno sentire tutti come a casa. Non classificati (e sono buona) il capo animazione Andrea ed il responsabile Veratour Raffaele . La spiaggia è infinita, bellissima, vi sono lettini per tutti. Occorre circa un'ora e mezza per raggiungere Patong (e 70 Euro di taxi a/r oppure 20 Euro a persona a/r quando il villaggio fa l'escursione).
Escursioni in generale care, con trasferimenti lunghi : Phi Phi Islands pessima organizzazione (affollamento esagerato, ci hanno lasciato pochissimo tempo per stare in spiaggia e per mangiare); Simon Cabaret niente di che; Phuket town non imperdibile; non sono andata alle Similan, in quanto non facendo snorkeling mi è stato sconsigliato.
Ho soggiornato qui in Febbraio, tempo bello e caldo sopportabile.
Ci ritornerei subito.
Punto di forza
La spiaggia infinita che permette lunghe passeggiate senza quasi incontrare anima viva.
Il mare pulito e caldo.
La gentilezza quasi imbarazzante dei tailandesi.
La cordialità e simpatia dei tre animatori Martina, Federico e Ludovico.
Punto debole
La distanza dalle zone un po' animate (non dico Patong, ma almeno un paesino un po' vivo...) e i lunghi trasferimenti per le escursioni. La mancanza di negozietti (quello del villaggio è insignificante) o bancarelle dove fare acquisti. La lentezza e disorganizzazione del servizio ristorante per rimpiazzare le vivande finite.
Note sul volo
Volo di linea Thai, ok puntualità e servizio a bordo, però non ricordavo i loro sedili e spazi così ristretti, praticamente come i charter.
Sono finiti i tempi in cui la Thai regalava alle signore un'orchidea...
Purtroppo abbiamo avuto il DISPIACERE di conoscere Mr.Pulcrano Raffaele (direttore???) durante l'ultima vacanza in Thailandia, da subito si è dimostrato indisponente per nulla cordiale e infastidito dalla presenza dei clienti italiani, tanto da fare commenti poco simpatici(meno male che ve ne andate!) nei confronti degli ospiti in vacanza al MAIKHAO, nuova struttura assegnata da veratour.
Viaggio con Veratour da moltissimi anni ed è la prima volta che mi vedo costretta a segnalare in modo del tutto negativo l'inefficienza di un vostro collaboratore.
La cortesia e il sorriso sono le armi fondamentali che servono per conquistare la fiducia dei clienti.
Ho lavorato molti anni nei villaggi e mi hanno insegnato fin dal primo giorno quali sono le regole e come ci si comporta con i gentili ospiti!
Nella speranza che la mia segnalazione vada a buon fine vi ricordo che non sono l'unica ad avere avuto una pessima impressione sul personaggio in questione!