Aurum Hotel Corte dei Butteri
Recensione Utenti
Bellissima location, gestione pessima
Continua l'incubo. Per fortuna parto giovedì per mai più ritornare. Peccato, era una struttura molto bella e raffinata che è finita nelle mani sbagliate. Incuria, manutenzione zero, pulizia scarsa, arredi stravecchi e usurati, ho trovato piatti lavati male e tazze col segno del rossetto. Puzza di muffa ovunque, ti negano anche un asciugamano per il viso, sostituito da un quadretto di 15 cm. di lato. Il tutto a prezzo da capogiro.
Aurum Butteri agosto 2021
Questo e il quinto Aurum che visito (Paraelios, Ischia Lido, Triton, Punta Licosa, Butteri). Sicuramente è il migliore per struttura, ubicazione, servizio spiaggia e pulizia. Poi siamo alle solite dove casca l'Aurum con ucina dozzinale e limitata, non me ne vogliano i cuochi srilankesi loro cucinano quello che gli danno, decenti e vari i primi sul resto un velo pietoso. Piatti di pesce asiatico congelato e impresentabile.
Reclamo
Dieci anni fa andare alla Corte dei Butteri era un lusso. Ora purtroppo mi devo ricredere. Per un cappuccio tempo di attesa 40 minuti, personale scarso e per me poco professionale, sacchetto pranzo orrendo, disinfestazione scarsa, cena con menu ripetitivi.
Vacanza in Maremma
La struttura è ottima, così come la professionalità e gentilezza del personale. Purtroppo la manutenzione degli spazi e arredi esterni è estremamente carente a scapito della potenzialità del luogo e della sua invidiabile posizione.
Il rapporto qualità-prezzo resta comunque alto.
Dovrebbe vendersi come un 3 stelle
Ci siamo stati una settimana fa, ma la qualità dell'offerta scarseggia. Non diciamo sia male, ma non all'altezza delle aspettative e soprattutto di un 4 stelle.
Tanti punti deboli:
1. La cucina è di scarsa qualità, la colazione non è continentale ed il latte o è di pessima qualità oppure viene diluito con l'acqua(o entrambe), inoltre non vi è mai frutta fresca la mattina e scarseggia il resto del giorno.
2.L'unico bar presente per la struttura e per la spiaggia non ha quasi nulla, né granite né creme di caffè, ha soli pochi gelati. Il cappuccino è fatto con un latte scadentissimo ed è imbevibile e inoltre non hanno neanche dei bicchieri di plastica o di carta per permetterti di portarti una bevanda sulla spiaggia o far bere un latte ai bambini tranquillamente sotto l'ombrellone .
3. L'aria condizionata non viene accesa nel ristorante costringendo le persone a grondare e mangiare con una temperatura di 30 gradi. L'intera struttura è un forno salvo le camere da letto dove si può accendere l'aria. Questa è forse la causa che induce la struttura ad essere in alcuni punti maleodorante.
4. Nelle camere che danno sul lago meglio non lasciare la finestra aperta, entra un odore pessimo.
5. Il personale delle pulizie è gentilissimo ma sono in pochi a lavorare ed anche se iniziano presto a lavorare finisce che ti puliscono la camera in prossimità dell'orario del pranzo (orario in cui vorresti darti una sciacquata prima del pranzo) o riposare dopo(colpa della struttura non della donna delle pulizie intendiamoci).
6. Infine le foto della struttura su internet non sono confermi con le vere condizioni della struttura.
Insomma se fosse stato un tre stelle sarebbe stato di media qualità, ma per essere un 4 stelle è deludente.
eppure ci torno
Il villaggio è situato in una pineta a ridosso del mare, pertanto la posizione è fantastica, e comoda per tutti quelli che, come me, in vacanza non hanno voglia di utilizzare l'auto di continuo.
Il posto è ideale per famiglie con prole, la struttura chiusa permette ai bambini di muoversi liberamente, l'animazione ha un mini club che li tiene mattina e pomeriggio.
E' vero la struttura è assai datata, e sicuramente il 4 stelle di una volta non vale per oggi; non trovo nulla da dire sulla pulizia che viene effettuata 1 volta al giorno con cambio di biancheria quotidiano. Il personale è scarso ma gentilissimo ed è stato pronto più di una volta a venire incontro alle mie richieste, laddove possibile (cambio di cuscini, materassi, stanza etc). Anche gli animatori, 4-5 ragazzi bravi e volenterosi, fanno bene il loro lavoro, tenendo conto che sono appunto pochi e lavorano tutto il giorno.
Il livello della cucina è andato calando negli ultimi anni, non per poca bravura del personale, quanto per la scarsità del budget disponibile, che rende la qualità dei secondi scarsa, e i menù ripetitivi, quasi da mensa.
So che la struttura, come purtroppo molte zone del grossetano, è stata soggetta più volte ad inondazioni del torrente Osa, che ha sicuramente causato danni, che sono stati "rattoppati" di volta in volta. E' un vero peccato che non si investa per recuperare e migliorare la struttura, e offrire un livello di ingredienti per la cucina più elevato. Il luogo è bellissimo, gli spazi ci sono, la pineta circostante rende il clima del luogo perfetto, il vento costante che soffia il pomeriggio spazza sempre via ogni nube, e in 3 anni di ferie ad agosto non ho trovato mai pioggia; la comodità di andare direttamente in costume dal letto al lettino da spiaggia, rilassarmi o partecipare ai giochi animazione se ne ho voglia, per me sono punti di forza.
Parere su Hotel corte dei butteri
Dopo sei anni consecutivi di soggiorno per una settimana, a volte con figlio e nipoti, a volte con amici, noto con dispiacere la progressiva decadenza dell'insieme sia come struttura che come servizi. Tutti gli anni è stato tolto qualcosa sia come servizi che come cucina, sino a quest'anno che in generale è stato deludente. Rapporto qualità prezzo non più ottimale visto gli ultimi aumenti e la sistemazione a pensione completa che definirei scadente.
Ogni anno si peggiora in qualcosa, quest'anno si è notato scarsità nella colazione e sull'offerta di varietà a pranzo e a cena. Verdure praticamente inesistenti a volte riciclate, quasi sempre in scatola. Nessun cambio di biancheria infrasettimanale, pulizia sala da pranzo trascurata, arredi usurati e mai sostituiti. Scarsità di personale.
ho fatto sempre delle belle vacanze
sono già 5 volte che vado e posso dire che sono sempre stato accolto dal personale benissimo. la cucina è ottima, le verdure sono ottime e c'è molta scelta, il personale di sala è molto gentile, un dovere ricordare il capo sala molto bravo e devo fare i complimenti al pasticciere che fa delle cose ottime. pulizia nelle camere ottima, cambio biancheria tutti i giorni. spiaggia bellissima, certamente non si può pretendere che tutto sia perfetto ma io andando sempre a settembre mi trovo benissimo e l'ho consigliato a tanti miei amici e si sono trovati benissimo e vanno tutti gli anni. io sono un frequentatore degli hotel aurum e in tutti mi sono sempre trovato bene perché trovo giusto il rapporto qualità - prezzo. spero di pote prenotare per il 2014 e passare ancora 10 giorni da favola, saluti.
crocitti angelo e amici vacanza dal 17 al 24 settembre 2013
SCONSIGLIATO ASSOLUTAMENTE AI SINGLE
ASSOLUTAMENTE sconsigliato a chi si reca da solo. Le camere singole, nonostante si fanno pagare come le altre per altro molto belle, sono degne di UNA LOCANDA a 1 stella altro che 4 stelle, descriverle sarebbe davvero complicato e non saprei che parole usare. Se dovessi tornare andrei in coppia per il mare e la spiaggia.
la pulizia delle parti comuni, corridoi e sale, è latitante.
vacanza buona
noi eravamo in 4 con 2 bambini e ci siamo trovati bene, non essendo ancora alta stagione non c'era anaimazione e il servizio in spiaggia era al minimo ma abbiamo apprezzato la posizione di questa struttura che troviamo essere perfetta per trascorrere un periodo di relax magari proprio fuori stagione.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi