Dettagli Recensione

 
Aurum Hotel Corte dei Butteri
Villaggi turistici in Toscana
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

eppure ci torno

Il villaggio è situato in una pineta a ridosso del mare, pertanto la posizione è fantastica, e comoda per tutti quelli che, come me, in vacanza non hanno voglia di utilizzare l'auto di continuo.
Il posto è ideale per famiglie con prole, la struttura chiusa permette ai bambini di muoversi liberamente, l'animazione ha un mini club che li tiene mattina e pomeriggio.
E' vero la struttura è assai datata, e sicuramente il 4 stelle di una volta non vale per oggi; non trovo nulla da dire sulla pulizia che viene effettuata 1 volta al giorno con cambio di biancheria quotidiano. Il personale è scarso ma gentilissimo ed è stato pronto più di una volta a venire incontro alle mie richieste, laddove possibile (cambio di cuscini, materassi, stanza etc). Anche gli animatori, 4-5 ragazzi bravi e volenterosi, fanno bene il loro lavoro, tenendo conto che sono appunto pochi e lavorano tutto il giorno.
Il livello della cucina è andato calando negli ultimi anni, non per poca bravura del personale, quanto per la scarsità del budget disponibile, che rende la qualità dei secondi scarsa, e i menù ripetitivi, quasi da mensa.
So che la struttura, come purtroppo molte zone del grossetano, è stata soggetta più volte ad inondazioni del torrente Osa, che ha sicuramente causato danni, che sono stati "rattoppati" di volta in volta. E' un vero peccato che non si investa per recuperare e migliorare la struttura, e offrire un livello di ingredienti per la cucina più elevato. Il luogo è bellissimo, gli spazi ci sono, la pineta circostante rende il clima del luogo perfetto, il vento costante che soffia il pomeriggio spazza sempre via ogni nube, e in 3 anni di ferie ad agosto non ho trovato mai pioggia; la comodità di andare direttamente in costume dal letto al lettino da spiaggia, rilassarmi o partecipare ai giochi animazione se ne ho voglia, per me sono punti di forza.

Punto di forza
Posizione, paesaggio e mare.
Punto debole
Livello della cucina
Escursioni consigliate
Isola del giglio da vedere.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine