Dettagli Recensione
Una vera vacanza
E' stata una vacanza meravigliosa. E' un Resort con servizi di alto livello e personale eccezionale, situato in una posizione privilegiata a un minuto dalla spiaggia, in una bellissima insenatura, con tanto verde attorno e tanti spazi per rilassarsi e per giocare ed una vasta area piscine.
Quando mai lo ristruttureranno, perlomeno le camere, gli spazi comuni vanno bene anche così, non ce ne sarà per nessuno.
La location è davvero notevole, e anche la sera con le luci e magari anche quella naturale della luna, sembra di stare in un quadro.
Lo consiglio soprattutto per le famiglie, l'animazione è strepitosa e il MiniClub come pochi ne avevo visti prima: oltre che bravi e attenti ai bambini, sono molto coinvolgenti e praticamente volendo se li tengono tutto il giorno, offrendo anche la possibilità di farli mangiare con loro, e gli altri bambini ovviamente. A fine vacanza pianti disperati di mia figlia, una tragedia!!!
Per gli adulti l'animazione è più tranquilla, o meglio: non sono affatto invadenti, simpaticissimi e molto educati.
Altra cosa che colpisce fin da subito è l'estrema pulizia e la priorità data all'igiene, che di questi tempi e rincuorante più del solito.
Peccato solo per le camere, onestamente bruttine, piccole e visibilmente datate. Urlano l'esigenza di una rinfrescata. E di un bel cambio dei materassi...
Consiglio assolutamente di prenotare una camera che abbia un balcone.
Per il resto è stato tutto molto apprezzato. Il luogo è molto suggestivo grazie ad una natura rigogliosa. Fare il bagno in piscina ammirando la montagna, è ancora un ricordo vivido.
Anche il personale ha fatto la differenza con la loro gentilezza e simpatia. Oltre ai camerieri, ci tengo a ricordare i ragazzi del bar della spiaggia, semplicemente unici!
La spiaggia è privata e non è stratosferica, è di sassolini e ciottoli (consiglio scarpette), attrezzata con lettini ed ombrelloni (che però secondo me andrebbero disposti molto meglio).
La prima parte della spiaggia (quella più lontana dal mare) è per fortuna di sabbia riportata, così i bambini possono starsene lì a giocare tranquilli.
Il mare durante la nostra permanenza non era affatto limpido, è stato una grande delusione. Ma va a fortuna e correnti credo, non lo so. Se si venisse qui in coppia, consiglio sicuramente con la macchina di spostarsi alla ricerca di spiagge e baie migliori. Noi siamo stati più volte all'Elba, non avevamo l'esigenza di andare in giro e per una settimana non ci siamo mossi dal villaggio. Noia zero, anzi. Anche la sera, dopo cena, organizzavano sempre qualcosa di carino e c'erano gli immancabili spettacoli in anfiteatro volendo.
Altra nota positiva sicuramente la ristorazione. A partire dalle colazioni con ogni ben di dio, sia dolce che salato, abbiamo mangiato benissimo. Cibi freschi, vari, accattivanti, curati anche nei particolari. Dolci stratosferici. Menu sempre diverso. Si ingrassa minimo due chili, pur facendo attività fisica (non ho mai fatto così tanta canoa in vita mia!).
Riguardo alle bevande, si può invece migliorare sulla qualità. Comunque il bar è fornito e i baristi sono molto bravi.
Non so se torneremo, ma di certo abbiamo trascorso sette giorni intensi, di vacanza vera.
Grazie a tutti.
- Animazione da 100 e lode.
- Mini Club super e sempre presente praticamente.
- Struttura pulita e nel rispetto di ogni normativa.
- Organizzazione ai massimi livelli.
- Cucina curata e buffet ricercato.
- Camere troppo piccole e datate.
- Il mare, purtroppo.
- Famiglie
- Tutti
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi