TH Marilleva
Recensione Utenti
I più bravi marilleva 1400 - gennaio 2019
Vorrei ricordare solo le cose belle, in questo caso le persone che fanno la differenza.
1* SKIKKI, accompagnatore sci, competente, giocoso, premuroso, affidabile. Ci ha portato in posti sconosciuti, lontano dalle folle, sciando sempre al sole in allegria!
2* VERONICA. Servizio ai tavoli. Sono celiaca, lei si è accorta da lontano che mi avevano portato i biscotti sbagliati! Premurosa, attenta e anche bella! Grazie!
3* GIANLUCA. Servizio ai tavoli, sempre disponibile e gentile.
4* LOREDANA. pulizie ai piani, brava e disponibile.
E la connessione WIFI inesistente.
Ascensori eterni con rischio di imbatterti con carrelli pieni di spazzatura non avendo ascensori di servizio.
Marilleva Valtur febbraio/marzo 201
Marilleva Valtur eccezionale. Ho trascorso in questo villaggio la settimana dal 26 febbraio al 5 marzo 2017. Tutto organizzatissimo, nulla lasciato al caso. Scuola sci qualificata sia per adulti che per bambini, mini club efficientissimo, grazie a tutti i ragazzi della animazione... Giulia, Fabio, zio Raffo, Maria, Teresa, ragazzi bravissimi che fanno il loro lavoro con passione, affezionandosi ad ogni bambino e accudendoli con cuore. Mia figlia di 6 anni super felice tutto il giorno. Gli altri animatori, in particolare Luca buonasera, Anastasio con le loro chitarrate, musica piacevole e divertente, super simpatici... con loro abbiamo condiviso piacevoli cene. Il servizio a tavola ottimo grazie a Maria disponibilissima, cucina varia e gustosa grazie anche ai piatti del cuoco calabrese. Stanze pulitissime e rimodernate.
Il villaggio merita e ci torneremo sicuramente, o consiglio vivamente.
Bella vacanza
Villaggio migliorato rispetto a due anni fa, tutto molto pulito e curato. Mangiare buonissimo e vario, tutti molto gentili e disponibili, adatto ai bambini. Non dimenticate la cuffia per la piscina, mai fredda e adatta ai bimbi. Speriamo che Valtur non cambi il personale per l'inverno.
Organizzazione animazione inesistente a Marilleva
Deludente l'animazione con scarso impegno e poca voglia di fare.
Animazione svogliata
Posto bellissimo, attività esterne imperdibili.
Peccato per l'animazione semi inesistente. Nulla a che vedere con gli anni precedenti, quando i clienti venivano coinvolti in tornei sportivi e altre attività durante tutta la giornata.
Quest'anno i clienti sono lasciati a loro stessi e devono organizzare tutto per conto loro, per evitare di rimanere con le mani in mano.
Gli spettacoli serali sono a dir poco ridicoli, guardandoli ci si sente presi in giro.
"Non batto, non batto, perché non c'è l'animazione".
Imperdibile il rafting e la passeggiata in bicicletta.
Fantastica Valturland
E' un posto splendido per sciare grazie ad un comprensorio enorme. Consiglio la traversata con gli sci a Madonna di Campiglio perché grazie alla dolcezza e varietà delle sue piste è accessibile anche agli sciatori non molto esperti e consente di ammirare paesaggi meravigliosi.
Magnifica vacanza
Appena rientrati da una magnifica settimana, siamo stati qui anche lo scorso anno, e abbiamo notato dei miglioramenti.
Le passeggiate sono le stesse ma al rientro si mangia all'aperto in un clima festoso e divertente, fantastica la giornata al pic nic! Animazione super con Nicoletta e Andrea davvero bravi, cucina un po' ripetitiva ma molto valida, escursioni un po' care ma interessanti, sicuramente torneremo!
- Coppie
- Famiglie
Settimana bianca al Valtur MARILLEVA
Mi chiamo Bonarelli Mirco e insieme a mia moglie Barbara e ai nostri figli Manuel e Matteo nel mese di febbraio abbiamo trascorso una settimana al centro Valtur di Marilleva 1400 e ci sentiamo in obbligo di far sapere quelle che sono le nostre impressioni su questa vacanza.
La struttura cozza un po' con il paesaggio (un pezzo di cemento in mezzo al verde), all'interno è accogliente e funzionale con una nota negativa per gli ascensori (soltanto 2 per una struttura che accoglie circa 700/800 persone), la ristorazione è abbondante, molto varia e qualitativamente buona.
Per quanto riguarda lo sky center abbiamo trovato personale qualificato e sempre disponibile a qualsiasi consiglio; lo sky room è facilmente raggiungibile, funzionale e si affaccia direttamente sulle piste.
Ora veniamo al settore più importante l'animazione: si occupa di tutto dai bambini più piccoli ai grandi passando per gli adolescenti, la ristorazione, lo sky center, le escursioni e quant'altro faccia parte delle attività del villaggio. Con molta sincerità dobbiamo dire che abbiamo trovato un gruppo veramente preparato, capace, disponibile che ha fatto passare a noi e ed ai nostri figli una settimana indimenticabile. Non era la prima volta che andavamo in un centro Valtur ma la felicità dei bambini che abbiamo visto in questa settimana non ha riscontri. Abbiamo visto i bambini e i ragazzi commossi e con le lacrime agli occhi perchè lasciavano gli animatori e questa non è cosa da poco. Professionalità, disponibiltà in tutti con delle punte di eccellenza che vanno menzionati a parte. Il Mini Club: il responsabile Attilio indubbiamente ragazzo preparato professionalmente, guida un gruppo molto capace che ha fatto trascorrere una settimana ai nostri figli di puro divertimento sia sugli sci che all'interno del villaggio, senza peraltro problemi di nessun tipo. Rendendosi sempre disponibili a risolvere qualsiasi problema. Carlo il capo villaggio, ha fatto la storia del Valtur sempre disponibile, grande motivatore... speriamo che il matrimonio non lo sciupi! Per ultimo vorrei parlare del capo degli animatori Vincenzo, ragazzo di una professionalità invidiabile ci ha fatto ridere e ci ha fatto commuovere, veramente un diamante incastonato in un gruppo che si completa. Complimenti e grazie per una settimana di sport, divertimento e relax direi un'evasione dalla quotidianità che ci aiuta a riparire con la nostra vita una volta posate le valigie.
come ogni anno vacanza strepitosa
Siamo stati a Marilleva da 18 al 25 marzo e come lo scorso anno la vacanza e' stata perfetta. Un ringraziamento speciale ad Erica, la responsabile del mini club, bravissima professionale e perfetta per i nostri bambini che si sono divertiti moltissimo. Complimenti a Vincenzo per le emozioni che ci ha trasmesso. Piacere Vincenzo!
Molto bello
Ciao a tutti, sono stata al Valtur di Marilleva 1400 dal 10 al 17 luglio con mia moglie e i nostri due figli di 7 e 10 anni. è il secondo anno di seguito che ritorniamo in questa struttura e vorrei raccontarvi la nostra esperienza:
Innanzitutto è inutile dirvi che la struttura esternamente (come tutte a Marilleva) è brutta, ma ci si dimentica subito di questo in quanto si è completamente rapiti dalla natura che vi circonda (siete direttamente su una pista da sci circondati da boschi e lontani da strade e paesi).
L'organizzazione Valtur ha un punto fermo la gestione dei bambini e ragazzi che si dimostra come sempre insuperabile, ma andiamo per ordine:
1)Camere:
la nostra era una quadrupla spaziosa più che sufficiente, la zona notte dei ragazzi ha i letti a castello, il bagno è un po' piccolo ma il box doccia è largo e la pulizia è accurata.
2) Ristorazione:
il ristorante a bouffet è buono, si mangia bene (rapporto qualità prezzo) ottima la colazione, discreto il pranzo, molto meglio la cena con numerose serate a tema.
3) Valturland:
Fantastico, i ragazzi anche quelli più giovani e meno esperti, sono veramente bravi, i bambini non vorrebbero andarsene mai, molto azzeccata la scelta del ristorante dedicato esclusivamente ai ragazzi e numerosissime attività anche legate alla cultura locale. il tutto gestito in maniera insuperabile e da professionista dalla bravissima Elena Crispino.
Complimenti davvero, la gestione delle cose più care che al mondo (i nostri figli) si dimostra il vero punto di forza di questa struttura.
4)Animazione:
è molto legata ai personaggi, l'anno scorso era più graffiante si sente la mancanza di R.A.I (responsabile aerea intrattenimento) di grande esperienza come Angelo e di Viviana capo animatrice simpaticissima, quindi anche un bravo Gianluca ed una discreta Nicoletta Hanno fatto sentire nostalgia dell'anno scorso.
Tutto sommato buona nel complesso.
5)Escursione e sport :
Ottima, Forse non tutti sanno che compreso nel prezzo del soggiorno ogni mattina vi è la possibilità di fare Trekking suddiviso in tre tipologie di escursione, "lunga"; "media" ;"breve"
questo da la possibilità a tutti di vivere l'ambiente montano dall'esperto allenato, alle mamme con il passeggino.
Molto bravo e simpatico Antonino (percorso media) e Mattia (percorso lunga)
Tennis e tiro con l'arco per i bambini che frequentano il miniclub con lezioni collettiva e libero senza lezione per gli adulti.
Piscina a disposizione mattina e pomeriggio dopo le quindici.
Fra le varie escursioni a pagamento abbiamo fatto il tour in bici più treno 20 km, ed il Fly park che alla fine ha appassionato più noi che i ragazzi.
Molto bello anche il rafting (descritto da altri ospiti) ma non siamo riusciti a parteciparvi, in verità le escursioni sono abbastanza onerose ma viene applicato il listino delle strutture in loco.
6)Struttura e personale di servizio:
Brutta fuori (come già descritto) ottima dentro, Teatro, piscina, campi da tennis, area di tiro con l'arco, prato e terrazz3 con sedie sdraio, ristorante per grandi e per bambini e il bar (un po' troppo caro) discoteca (che d'estate si trasferisce di fianco al bar).
Il personale di servizio (quasi tutto di origine rumena), è molto educato ed efficiente e disponibile.
Concludendo, struttura consigliata a chi ha famiglia con bambini piccoli e ama la montagna e le attività collegate ad essa, sconsigliata agli snob e a chi non piace la vita dei villaggi e cerca l’alberghetto caratteristico ed intimo.
Alessandro da Roma