Dettagli Recensione
una vacanza da ricordare...
Di ritorno da una stupenda settimana trascorsa in coppia all'Eden Village, devo dire che la nostra impressione è stata fin da subito ottima. Il villaggio, ci dicevano, ha cambiato gestione più o meno da Marzo e ci è sembrato davvero molto carino. Avevamo entrambi precedenti esperienze in altri villaggi e questo non ce li ha fatti per nulla rimpiangere. Partendo dal mare, i primi giorni è stato calmissimo e con acqua calda e cristallina, davvero caraibico. Le alghe sono poche e comunque non fastidiose, niente meduse. La posizione del villaggio direttamente sul mare ha fatto si che il relax fosse totale, in pochi passi si è sulla bellissima spiaggia con comodi lettini dotati di materassino. A parte le alzatacce alle sette di mattina per occupare gli ombrelloni (disagio che si può evitare pagando un tot in più al momento della prenotazione), la spiaggia è pulita e l'animazione discreta, mai invadente. Mitico il tormentone "apri fontanela, chiudi fontanela" (chi c'è stato sa! :)). Sul bagnasciuga ogni due minuti si è presi d'assalto da tunisini che cercano di venderti di tutto, ma di questo non si può certo fare una colpa al villaggio.
La cucina è davvero ottima, nessuno di noi ha avuto problemi gastro-intestinali nemmeno con l'acqua, che nonostante sia disponibile in dispenser sparsi ovunque è ottima e assolutamente ci si può fidare. In ogni caso dalle 22 alle 24 veniva distribuita gratis in bottiglia in quantità a piacere. Davvero nulla da ridire sia per quanto riguarda la colazione che il pranzo e la cena, con ampia scelta. I dolci sono assolutamente superlativi. Si ha inoltre la possibilità di cenare gratis per due sere a piacere nei 2 ristoranti tipici del villaggio, di pesce e tunisino. Personalmente ho trovato la cena tunisina un po' pesante.
Spettacolo di Ferragosto stupendo e organizzato in modo impeccabile, bellissima cena a bordo piscina; unica osservazione il buffet un po' confusionario e conseguente difficoltà nel servirsi.
All'animazione tutti i nostri complimenti. Davvero bravi e professionali, mai invadenti, sempre sorridenti e con il saluto sempre pronto. Bravissimi, a partire dal Capo Animazione fino ai ragazzi del Baby Club. Un saluto al simpaticissimo Rino-Michael Jackson :))).
I punti deboli sono veramente pochi. Le uniche cose che mi hanno infastidito sono come già citato i letti matrimoniali con materassi separati, le pulizie in stanza effettuate alla bell'e meglio (continuavo a trovare capelli dappertutto e spesso non venivano cambiati gli asciugamani, cosa che soprattutto d'estate è improponibile) ma soprattutto il viaggio di ritorno...trasferimento alle 03.15 dall'hotel (con "sveglia" alle 2, ma chi ha dormito?!!) è stato davvero un incubo per noi che tornavamo a Roma.
Nel complesso una bella vacanza da consigliare a tutti.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi