Dettagli Recensione
sconsigliato in agosto!
reduce dalla settimana post ferragosto con il mio ragazzo, periodo che ovviamente ha influito sulla tipologia di servizi e la qualità degli stessi.
il villaggio era strapieno.
Andiamo per ordine, devo confermare parecchie cose già lette, le stanze sono in stile pseudo moresco, niente di che, noi eravamo al piano terra stanze con il 2 per intenderci e non è l'ubicazione ottimale visto che di tanto in tanto salivano delle zaffate di fetore, stile fogna, che rendevano a momenti l'aria irrespirabile. Per il cambio asciugamani abbiam dovuto chiedere noi dopo un paio di giorni...la pulizia tenuto conto degli standard del luogo che non eccelle direi che è accettabile!
la spiaggia si raggiungeva con un camminamento interno, il mare non è male, con tonalità di verde chiaro e sabbia fine e chiara, ma infestato da alghe che ne intorbidiscono l'acqua che è però caldissima. Il mattino c'era quasi sempre la bassa marea ed era piacevole rimanere a mollo in acqua.
Una pecca è stato il limitato numero di lettini e ombrelloni per cui se si arrivava un pò dopo (e parlo delle 9.30 non di mezzogiorno eh!) si rimaneva senza!
Bella la piscina interna, anche qui stesso problema con i lettini limitati!
le attrezzature sportive in spiaggia ( anoe monoposto e biposto, qualche catamarano e due windsurf) erano a disposizione degli ospiti, per gli altri sport ( moto d'acqua, paracadaute e altro dovevi pagarle a parte!)
Veniamo all'animazione, molto entusiasti e giovanissimi, ma a tratti troppo incalzanti quasi forzati!
sulla cucina davvero calerei un velo pietoso, innanzitutto la formula buffet, in pratica era l'assalto a fort knox in certi momenti , cavallette impazzite e la fila davanti alle varie portate. I camerieri troppo zelanti che nemmeno ti davano il tempo di finire le portate e ti ritiravano il piatto...
Ci è stato detto che il cuoco era italiano direi un'ulteriore aggravante, cucina pessima! Il cibo cotto in modo indefinibile, poco condito, insapore, il pesce di pessimo sapore, molti fritti o maiale che per chi segue un regime alimentare sano come me ad esempio sono micidiali e ciò che è più da sottolineare è l'abilità (ho appreso anch'io tantissime cose!) nel riciclare i cibi...ciò che avanzava veniva riproposto sotto forma di frittatine, pastellati e fritti...
le pizzette l'unica cosa gradevole, anche quelle sono andate peggiorando col passare dei giorni forse per l'uamento delle persone...persino la frutta era in formato mini!
anche i due ristoranti su prenotazione non a buffet del quale abbiamo provato uno hanno riproposto gli stessi due menù di carne e pesce per l'intera settimana...
la formula prevedeva le bevande...ve le raccomando dei beveroni a base di sciroppo troppo dolci, sul caffè non mi facevo illusioni...in effetti l'abbiam bevuto ma era terribile anche quello!
se volevste altri drink si pagavano a parte con dei ticket interni quindi sul tutto gratis ci andrei piano!
veniamo al capitolo escursioni, sicuramente ci mangiano parecchio loro e l'agenzia alla quale si appoggiano. Noi ne abbiamo fatta una sola ( gita nel deserto con visita del villaggio berbero e troglodita in Land Rover) pagata anche parecchio e siamo stati fregati,una parte del programma è stato totalmente ignorato. Ci hanno fatto pagare la dromedariata più del prezzo ( poi ci hanno rimborsato dopo le nostre lamentele!) per cui sono contenta di non averne fatte di altre...
quindi occhio che gli operatori arabi sono dei gran paraventi e vedono nei turisti dei polli da spennare!
altra cosa che ho trovato seccante e esasperante a volte, i venditori ambulanti che ti assediano ovunque...pure nel villaggio un giorno a bordo piscina è stato allestito una sorta di bazar...
preparatevi ad estenuanti contrattazioni perchè vi sparano prezzi da capogiro!
riguardo agli spettacoli serali, carini i primi giorni con scenette divertenti anche se un pò ripetitive per battute e temi...di certo i ragazzi erano giovani non espertissimi e si vedeva!
per i bambini è indicato perchè gli animatori se li prendono in carico tutto il giorno e ho visto che si divertono parecchio!
per noi che amiamo anche visitare il luogo e muoverci in modo indipendente abbiamo trovato assai deludente il posto, in pratica è un'oasi per turisti e la zona pullula di villaggi e hotel ma nulla di più....
un posto del genere è da frequentare in periodi diversi da agosto ...pagando anche molto di meno e ricevendo un servizio migliore|!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi