Dettagli Recensione
RELAX E GITE
Fin dall'arrivo in aereoporto lo staff ti accoglie, ti segue e ti da tutte le informazioni necessarie... complimenti alle ragazze dell'assistenza, Jessica, Irene e Stefania, sempre pazienti e disponibili anche fuori dei loro orari!
Anche i ragazzi dell'animazione sono sempre presenti ma mai invadenti (complimenti in particolare a Claudio ed Alessandro), anche se sicuramente il programma appare più ricco di giorno che di sera... ma è l'ideale per una vacanza in pieno relax, oppure per rimettersi in forma tra tutte le attività proposte! La dimensione non troppo grande del villaggio poi e la diversità delle attività proposte, sportive e no, tornei dalla briscola al calcio brasiliano... fa sì che dopo qualche giorno ci si conosca in tanti e ci si senta ancora di più fra amici!
Ottima la pulizia, a tutte le ore il personale era all'opera sia nelle camere che negli spazi comuni.
Una menzione speciale alla gentilezza, simpatia e disponibilità di Simo, il ragazzo che gestisce il bazar risolvendo ogni problema pratico a volte in cambio di un semplice "grazie".
Infine segnalo che tra le gite ho apprezzato molto quelle agli scavi di Douggha e di Bulla Regia, due città romane davvero spettacolari, ben conservate e tenute e visitate con la guida di Graziano, molto competente e simpatico insieme :) Mi hanno segnalato invece che la gita a Tunisi e Cartagine è troppo stancante ed impegnativa, 14 ore di cui 8 di pulmann tra andata e ritorno! Io però non l'ho provata, come purtroppo non è stata effettuata quella nel deserto perché non si è raggiunto il numero minimo di adesioni... peccato che in questo caso non si possa "gemellarsi" con altri villaggi per garantire questa opportunità...
Segnalo infine a chi come me fosse appassionato di snorkeling ed immersioni che c'è un centro diving che porta in barca nei punti migliori della costa e fa anche il "battesimo del mare" per chi non si è mai immerso, è stata una bella esperienza anche se il fondale non è eccezionale, è molto ricco di pesci ma la varietà di specie visibili è abbastanza limitata, tutte osservabili anche in Italia.
- Famiglie
- Amici
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi