Dettagli Recensione

 
Bravo El Borj
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
4.2
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanze a El BORJ

Siamo rientrati da El Borj, dove abbiamo soggiornato dal 10 al 24 agosto e abbiamo oramai dimenticato le preoccupazioni, sollevate prima della partenza dalla lettura di alcune recensioni su questo sito.
Il villaggio è sì piccolo, ma ben organizzato. Spazia tutto attorno ad una bella piscina. Pochi passi per andare al ristorante, ai negozietti tipici (forse un po’ cari, meglio approfittare per gli acquisti al mercato di Madia o all’aeroporto), ai campi di calcetto e ping pong (dove il mio bambino si è divertito moltissimo), un attimo per raggiungere la spiaggia.
Il mare è bello, la spiaggia molto curata e pulita con lettini e ombrelloni a sufficienza (forse un po’ troppo vicini). Il bar sulla spiaggia e quello vicino alla piscina offrono sempre bevande di ogni genere e patatine e pizzette calde a volontà.
Quando se ne ha voglia, si possono fare sport nautici divertenti (consiglio di trattare sempre un po’ per poter spuntare prezzi abbordabili!) ed escursioni interessanti.
Il servizio ristorante è vario (solo qualche volta forse ripetitivo!) ed il personale di servizio sempre cordiale. La pulizia delle camere (forse solo un po’ datate) e dell’intero villaggio è certamente un punto di forza di questo villaggio.
Un piccolo ufficio di cambio alla reception facilita, inoltre, il cambio dell’euro in valuta locale, anche se purtroppo non è possibile riconvertire il dinaro in euro!
L’animazione è buona, non è mai invadente. Divertente Riccardo con le sue battute e con le gag negli spettacoli serali, sempre spumeggiante Cinzia ed ottimo tutto il mini-club (Salem, Valeria, Sorur), anche se un elogio particolare va a Saida, che riesce in poco tempo a organizzare spettacoli carinissimi per i bambini e a prendersi cura dei nostri piccoli l’intera giornata, cena compresa.
Il direttore Raffaele è molto affabile, disponibile e sempre presente, pronto a venire incontro alle esigenze dei clienti, come del resto anche le ragazze dell’assistenza.
Maurizio, poi, è un personaggio molto singolare, sempre sorridente, in costume tipico tunisino, viaggia sempre a tremila tra i tavoli per invitarti a bere qualcosa con il suo “mi hai chiamato?”.
E che dire del bellissimo Ferragosto organizzato nei minimi dettagli? Veramente da ricordare per l’entusiasmo degli animatori, i giochi del mattino, l’allegria generale, gli spettacoli dei bambini e per i grandi. Peccato, poi, non poter ridisegnare il ricchissimo buffet serale organizzato a bordo piscina in maniera egregia e suggestiva, con fiori ai tavoli e addirittura una piantina per far raggiungere in un attimo a ciascuno il proprio posto a tavola, dopo il gustoso aperitivo.
Insomma, abbiamo trascorso veramente delle belle giornate in Tunisia.
Unico neo: i voli aerei con orari inaccettabili, che finiscono per “rubarti” una o due giornate in questo piccolo paradiso!

Punto di forza
Mare, spiaggia, ristorazione, cordialità del personale
Punto debole
orari voli, camere un po' datate
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine