Dettagli Recensione
vIAGGIO AL VILLAGGIO VALTUR DI tABARKA
Sono stato a Tabarka dal 4 al 18 settembre, bella struttura ma fuori è il nulla, la cittadina... di Tabarka sembra Beirut post bombardamenti. La valtur ti obbliga a mangiare con chi scelgono le hostess despota ed a pagare anche l'aria con la famigerata card. Il cibo è scadente, ripetitivo e le condizioni igieniche del maleodorante ristorante sono approssimative con sciami di mosche sul cibo e persino uccelli che volano liberamente nella sala (chiusa e senza finestre aperte).
Animatori per lo più simpatici e discretamente bravi con la punta di eccellenza nella figura del reggino Max (ciao grande), che sin dall'arrivo serale mio e della mia famiglia è stato disponibile e cortese oltre i propri obblighi. Bravi anche i ragazzi del valturland tranne che negli ultimi giorni di soggiorno, in cui hanno anticipato la chiusura del villaggio tirando i remi in barca e diradando le proprie attività: peccato perchè lo staff è buono ed addirittura eccelente nel coordinatore, l'appena 22enne Cosma, ragazzo con grande professionalità.
Escursioni carissime e squallide (evitate il galeone si vomita tutti, e Tunisi perchè lontana e ci si limita ad un tour de force).
Una nota di demerito per le animatrici, in particolare alle addette alla boutique, perennemente impegnate a flirtare col personale tunisino. Spiaggia piccola e sassosa dove a pieno regime si litiga per un lettino.
Gestione ed assistenza arrivi e partene scandalosa, con file enormi con bagagli al seguito in aeroporto per l'assegnazione delle camere (si in aeroporto....) e totale abbandono al check di ritorno, dove i tunisini ci hanno spellati ben bene facendo pagare 4.30 euro per ogni singolo chilo di bagaglio extra.
Mal di pancia sempre in agguato ,in compenso bellissimo clima caldo, secco e senza zanzare.
Concludo facendo notare come i tanto sbandierati gadgets promessi da valtur ai bimbi non siano mai stati consegnati ai delusissimi bambini, perchè ormai finiti da Agosto: MAI PIù VALTUR!!!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi