Dettagli Recensione
Vacanza a El Borj
Siamo stati a El Borj dal 5 al 19/10/2009.
Prima della partenza, leggendo le opinioni inserite riguardanti la pulizia, ci ha creato qualche dubbio. Invece devo dire che sia la pulizia e sia la gentilezza e la simpatia del personale tunisino ci hanno stupiti.
Il mare stupendo, la spiaggia, abbastanza compressa nonostante lo spazio disponibile con ombrelloni ravvicinati, non era poi tanto pulita.
La cucina buona con varietà di scelta.
Veniamo alle dolenti note. Il villaggio nella sua quasi totalità era formato da gruppi di persone molto anziane ed il loro passatempo era il gioco delle carte; in alcuni casi questi questi ospiti si sono resi colpevoli di maleducazione (inclusa una rissa tra due di essi)ed altre azioni che non descriviamo.
L'animazione diremmo inesistente, la quale coinvolgeva unicamente amici e ragazzi (specialmente ragazze) per spettacoli (diremmo abbastanza banali) o attività sportive o tornei.
Il capo animazione Riccardo, o non voleva o non ci riusciva a gestire il gruppo animazione nonostante la buona volontà di 4 di essi (Nasser, Colette, Maurizio e Claudio).
Le gite (ne abbiamo fatte due) ci hanno deluso in quanto invece di portarci ad ammirare e comprendere gli usi, costumi e bellezze locali, ci indirizzavano verso medine e centri commerciali (marina di port el kantaoui, fabbrica di tappeti) dove l'unico scopo era far acquistare prodotti locali.
Il nostro saluto va al personale tunisino del bar, del ristorante e a quello delle pulizie delle stanze.
Veniamo al mitico MAURIZIO (Bar Moresco) unico e vero spettacolo del villaggio, nonostante le numerose critiche e insulti ricevuti da altri ospiti, di cui abbiamo sopra citato.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi