Dettagli Recensione

 
Valtur Djerba Golf Resort & Spa
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
1.8
Struttura 
 
1.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

un disastro

Buongiorno,
con la presente sono a raccontare la mia esperienza (e di tante altre persone) che hanno acquistato una settimana "ultra all incluse" nella struttura della Sprintour s.p.a di Djerba.
Premetto che io mi posso permettere una vacanza ogni tre anni circa, sia per problemi di tempo che economici. Le mie precedenti vacanze sono sempre state volo+macchina, le ultime due vacanze sono state: una crociera nel mediterraneo con la MSC (giudizio ottimo), e una settimana nel mar rosso a Sharm presso la struttura di Settemari nel hotel Gold 3 stelle (giudizio buono).
Quest'anno visto che abbiamo avuto una stupenda bambina (3 anni), abbiamo optato per un villaggio adatto alle famiglie su una struttura 4 stelle (per non correre rischi), la mia agenzia mi ha indirizzato verso lo Sprinclub di Djerba.
Il prezzo non era dei piu bassi, comunque mi sono fidato del mio amico dell'agenzia dove anch'esso aveva avuto dei buoni riscontri da precedenti clienti.
Ed ecco che inizia la nostra avventura:

appena arrivati all'aeroporto di Djerba, l'operatore della Sprintours ci accompagna al bus e dopo aver caricato le valige e saliti ci fa stare 20 minuti a spiegarci come funziona la struttura ,gli orari, i servizi ecc.. fermi senza aria condizionata a bordo del bus con tutti i bimbi irrequieti ovviamente stanchi dal volo.
arrivati al villaggio (ore 13,00) ci viene assicurato che i nostri bagagli depositati presso la hall del hotel ci verranno recapitati in camera. Dopo una lunga attesa verso le ore 19,00 ho deciso di andare a prendermi i miei bagagli (erano ancora tutti nella hall).
Visto che nessuno ci aveva avvisati dei lavori che stavano effettuando presso questa struttura, ci hanno assegnato una camera dove per arrivarci (con la bimba) ci si impiegava circa 8 minuti dalla reception. Ho subito chiesto se cortesemente potevo avere una stanza un po più vicina ma mi è stata subito negata la mia richiesta.(non ci sono più stanze).
Generalmente chi ha dei bimbi, sa che il primo pomeriggio un paio di ore dormono. Con un operaio che usa il demolitore per tutto il pomeriggio(nell'ala a fianco della nostra) risulta essere un po difficile addormentare una bimba.
La pulizia delle stanze non è sicuramente degna di un 4 stelle: dal nostro arrivo (lunedì 24.05.2010) alla nostra partenza (31.05.2010) ho notato come uno strano deposito di peli/capelli sia rimasto in bagno durante tutta la settimana ( scarsa pulizia).
La nostra camera (167) era una stanza matrimoniale dove hanno messo un letto aggiuntivo per la bimba, bloccando il passaggio sul balcone. Cosa molto pericolosa anche il fatto di non avere nemmeno una spondina anticaduta (difatti la seconda notte la bimba è caduta dal letto).
Non c'era nessuna comunicazione scritta in merito alle attività diurne o serali da parte dell'animazione ma era solamente un passaparola.
Della cucina penso che ci sia veramente poco da dire:UN DISASTRO. il primo giorno ho preso la pasta al pomodoro mi sono recato verso il recipiente del formaggio grattugiato e vedendo che era vuoto ho chiesto allo chef " per modo di dire" se ne avessero portato ancora la risposta fu "non lo vedi anche te che è finito..." molto bene penso io, qualità e cortesia prima di tutto.
In una settimana ho potuto vedere come l'unica fila al buffet era al banco delle patatine fritte e una sera quando hanno fatto la pizza.(qua si può capire com'era la qualità del cibo).
Per i bambini non c'era nulla da mangiare se non la pasta al pomodoro per tutta la settimana.
In cucina le pietanze vengono continuamente riciclate dal lunedì al lunedì. (l'unica cosa fresca di giornata è il pane).
La partenza il nostro volo fissato per le 06,35 con sveglia fatta dalla reception ore 02,35:
innanzitutto se non mettevo la sveglia io sarei ancora in hotel (nessuna sveglia)
Provate voi a svegliare una bimba di quasi tre anni alle 02,30.....Un orario veramente assurdo.
Alla fine il bus che ci portava all' aeroporto è partito alle 04,45.

In questa settimana abbiamo parlato con diverse coppie che abbiamo conosciuto in questa struttura e devo dire che il 100% di queste persone hanno avuto gli stessi nostri problemi.
Come ho scritto nella scheda di valutazione che ci hanno consegnato l'ultimo giorno, volevo suggerire alla SPRINTOURS S.P.A. di fare un giro in qualche hotel 4 stelle in alto Adige per capire cosa voglia dire la qualità e la cortesia dei servizi che una struttura 4 stelle deve fornire hai propri clienti.
Forse noi vivendo in Trentino abbiamo certamente un opinione diversa per quanto riguarda la Qualità di un servizio rispetto ad una persona che vive nella capitale.

La prossima vacanza la farò se tutto va bene fra tre anni e mi auguro che non mi venga MAI PIU' proposta la SPRINCLUB S.P.A.

Cordiali saluti

Punto di forza
animazione per i bimbi
Punto debole
tutto il resto
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