Dettagli Recensione

Veraclub Iliade
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 

4.8
Struttura 

5.0
Mare e spiaggia 

4.0
Animazione 

5.0
Cucina 

5.0
Pulizia 

5.0

Settimana sorprendente...

Ho trascorso una serena e sorprendente settimana all'Iliade. Dal 31 maggio al 7 giugno anche il tempo è stato più che generoso, il sole ci ha riscaldato ed abbronzato mentre il vento ci ha coccolato rendendo molto piacevoli tutte le giornate in spiaggia fino al tardo pomeriggio inoltrato.

L'intera struttura dell'Iliade si presenta con un grande complesso ben distribuito sia negli spazi dedicati alle camere, che negli spazi in comune quali bar, ristoranti, piscina ecc...
Il livello architettonico è armonioso, rifinito con la tipica calce bianca che contrasta l'azzurro intenso del cielo, i giardini ricchi di palme rimandano alle oasi del vicino deserto Sahariano mentre le bouganvillee e gli oleandri bianchi arricchiscono lo spazio con un tocco di mediterraneo.
L'insieme si fa spettacolo colorandosi, come in una ricca tavolozza, di colori delicati allo spuntar dell'alba e di rosso vermiglio durante il tramonto.

Alle camere si accede dai lunghi corridoi nella quale ci si imbatte spesso nel personale dedicato alle pulizie che saluta sempre simpaticamente e che durante tutta la giornata garantisce l'ottima pulizia e l'ordine delle camere.

Le camere sono molto luminose, ben arredate in stile fresco e moderno, con colori rilassanti, la vista mare è godibilissima dal terrazzo attrezzato con comode poltroncine esterne. Il bagno è dotato di uno spazio doccia di ottimo livello, ampio e con un buon soffione, sarà.... ma per me è importantissimo avere una doccia sotto la quale ci si può rilassare appieno senza la solita fretta che ci accompagna normalmente nei giorni lavorativi. E' stato uno spettacolo trascorrere un tempo interminabile sotto una bellissima doccia rilassante dopo aver passato una magnifica giornata in spiaggia.

La spiaggia è lunga, di fine sabbia bianca, sempre pulita e con comodi lettini per chi come me passa parte del tempo sdraiata in compagnia di un ottimo libro. Molto piacevoli e simpatiche sono state anche le lunghe camminate che ho fatto in un tratto di spiaggia esterna al villaggio, incontrando spesso i locali che si posizionavano in riva al mare a pescare.

L'animazione è sempre stata presente ma mai invadente ne insistente, sempre cortese nel rivolgerti un saluto o una parola, divertente nelle diverse attività giornaliere in spiaggia o in piscina, tra balli e sport, dando il massimo di loro stessi negli spettacoli serali. Ogni sera ci è stato offerto uno spettacolo diverso, dagli sketch divertentissimi contraddistinti anche dalla loro spontaneità, ai musical. Ricordo con piacere uno spettacolo che mi ha particolarmente emozionato, mentre il musical Grease mi ha fatto ballare con tutto il pubblico sulle gradinate del teatro.

Una nota di grande merito va fatta anche alla cucina, premesso che non amo i cibi piccanti e troppo elaborati, devo dire che ogni giorno mi sono trovata di fronte ad una varietà di pietanze, dalle verdure, ai primi piatti, al pesce, tutti cucinati ottimamente con buoni sapori, squisiti anche i dolci e la saporitissima frutta.

Ho apprezzato moltissimo gli ampi orari del ristorante, a partire dalla colazione al pranzo alla cena,
orari che mi hanno permesso di gestire con la massima libertà tutta la giornata .

Tutto il personale, da quello dedicato alla pulizia della camera a quello del ristorante o ai bar, li incontravo sempre con il sorriso, molto cortesi, gentili e pronti ad ascoltare qualsiasi richiesta.

Il tutto credo non sia possibile se non perfettamente ben gestito.
Il direttore Alessandro, costantemente presente con la sua professionalità, competenza, attenzione dedicata all'ospite, garantisce un'ottima ospitalità, pronto con la simpatia e gentilezza che lo caratterizza, a scambiare una parola con tutti.

Questa settimana resterà per me veramente indimenticabile, ho passato delle magnifiche serate del tutto inaspettate ed ...... meravigliose.
E' un ambiente molto confortevole, piacevole ed equilibrato, lo consiglio vivamente a tutti, sia a chi come me desidera la settimana di vacanza con il massimo relax, sia a chi vuole trascorrere la settimana con dinamicità. Buon Iliade a tutti!

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

Per Ordine