Dettagli Recensione
sole mare amore!
La premessa è che, nel complesso, il villaggio non è male, piccolino, consigliato più per famiglie che per coppie (io ho 34 anni e non sono sposata) ma lo sapevo da prima di partire quindi non è stata una sorpresa e comunque siamo riusciti a conoscere dei ragazzi della nostra età con cui abbiamo passato giornate di risate indimenticabili. La prima sera, fortunatamente solo quella, avevano messo a cena musica da sala di sottofondo tipo Casadei, pareva la pensione Mariuccia!!! Ma è durato poco, fortunatamente le sere successive hanno messo solo salsa e bachata che io personalmente adoro! Ad animare la discoteca, a parte me e qualche altro adulto, c’erano più che altro i ragazzi dello junior club e a mezzanotte finiva tutto, gli spettacoli più o meno erano gli stessi già visti…con tutti quei bimbi quasi che la cosa più carina era la baby dance!!!
Io ho passato una bella vacanza all’insegna del relax (si fa per dire perché tra tornei, acqua gym e fitness ho faticato più che a casa!), della spensieratezza e soprattutto del mare! Il clima è stato ottimo, ovvero molto caldo ma secco e ventilato, perfetto direi!
Sinceramente dopo aver letto le recensioni prima di partire, alcune delle quali mi avevano quasi fatto passare la voglia di andare, ci tenevo a lasciare il mio contributo per sfatare alcuni miti e tranquillizzare quelli che come me leggeranno tutte le recensioni per la scelta di questa struttura.
Parto dal presupposto che secondo me tanta gente dovrebbe stare a casa invece che andare in giro per il mondo se non hanno un minimo di spirito di adattamento. Ho letto delle cose vergognose di cui non ho trovato il minimo riscontro, ma che erano solo la testimonianza dell’arroganza e della maleducazione delle persone che le hanno scritte più di quelle che a dir loro ne dovevano esserne la causa, e ad alcune scene ho anche assistito personalmente:
Cucina immagiabile??? Se non vi piacciono i piatti locali e mangiate la pasta pretendendo che sia come in italia, state a casa vostra che è meglio!!! Ovvio che c’erano dei piatti meno buoni e che sicuramente il ristorante non rientrava nella selezione del gambero rosso, ma si poteva scegliere tra diversi secondi (fritto di pesce, cernia al forno, polipo con piselli, tranci di pesce, polli allo spiedo, cotolette, per dirne alcuni) tante verdure e insalate, sempre carne e pesce alla griglia e non solo pollo come diceva qualcuno! Tonno, pesce spada, maiale, manzo, salsicce e spiedini, etc. La serata tunisina poi è stata davvero speciale, ottima! La mattina sempre crepe fatte al momento e c’era una signora che metteva sulla piastra delle piadelle locali eccezionali… Ripeto, la qualità e la varietà non erano il top, ci vuole un po’ di spirito di adattamento e non bisogna pretendere l’impossibile, soprattutto in proporzione a quanto si paga, ma alla fine se sapevi scegliere mangiavi anche bene! la pizzeria sinceramente non l’ho neanche provata ma chi va in tunisia per mangiare la pizza buona??? Il tunisino invece è stato carino, più o meno le stesse portate della serata tipica, ma a me piace provare il cibo locale quando vado in giro! Sulla quantità poi niente da dire, anche se arrivavi 10 minuti prima della chiusura trovavi sempre le stesse portate che magari avevano rimpinzato pochi minuti prima! vino e birra locali a fiumi e anche buoni!
Camere malmesse??? Ma dove pensavano di andare in un hotel a 5 stelle??? Per quanto la struttura sia degli anni 90’, le camere erano graziose e gradevoli, senza pretese ma tanto uno più che dormirci e fare una doccia che ci deve fare in vacanza in camera?!?!
Pulizia??? Ho sentito persone che si lamentavano perché sull’asciugamano c’era un alone… volevo dargli una testata in faccia! Il mio voto è 10! Le stanze erano pulite come specchi, gli asciugamani profumavano, io ho tanti capelli e ne perdo molti…non ne rimaneva neanche uno a terra, te li tolgono persino dallo scarico della vasca, cosa che raramente ho visto fare in italia! Dove ti giravi c’era sempre qualche donna che puliva per terra con lo straccio che profumava, non acqua sporca!!! Anche nella hall, nei bagni comuni, in piscina, mai vista tanta pulizia! Questo per me era un punto essenziale perché ci tengo molto e sono stata piacevolmente colpita, se uno è abituato alla pulizia si accorge di tanti dettagli che agli altri sfuggono e posso assicurare che pulivano le camere come si deve, come tanta gente non sa fare a casa propria, ma si lamenta lo stesso! E gentilissime, la mia addirittura si era presentata il primo giorno dicendomi che sarebbe stata lei a prendersi cura della nostra camera…boh, senza parole…
Montagne di alghe??? Magari il mio sarà stato un periodo fortunato anche se mi dicevano che invece ce ne sarebbero state molte, ma ce ne erano pochissime e di solito scomparivano durante il pomeriggio e ogni mattina comunque passava l’omino a togliere quelle poche che rimanevano a riva.
Spiaggia male attrezzata??? In questa settimana la struttura era quasi al completo e nonostante questo c’erano sempre lettini disponibili sia in piscina che in spiaggia…c’era chi si alzava presto per prendere i posti migliori, io andavo comodamente in spiaggia verso le 9.00/9.30 e riuscivo a trovare sempre lo stesso ombrellone con due lettini, di solito nelle altre strutture ne assegnano solo uno per camera! E ne avanzavano sempre qua e là… servizio degno di nota: se la sera portavi il telo mare in reception la mattina dopo te lo davano pulito, anche tutti i giorni se volevi! Piccole accortezze che però non passano inosservate…
Cumuli di escrementi di cammelli in spiaggia??? C’era solo una mamma con il suo piccolo che facevano passare una volta al giorno e sinceramente non li ho visti mai espletare i loro bisogni…
Personale maleducato??? Quelli meno gentili e simpatici ovviamente c’erano, non più di altri posti e sicuramente meno che in italia, invece quelli gentili e simpatici così in italia non li trovi proprio! Sempre attenti, non lasciavano i piatti sporchi sul tavolo per più di 1 minuto, sorridenti ed educatissimi, se vedevano che per esempio stavi per scaricare la sigaretta a terra magari attraversavano tutto il ristorante per portarti il posacenere! Devo dire che alcuni erano veramente squisiti e mi dispiace di non aver segnato i loro nomi (difficilissimi da ricordare!) perché meritavano di essere menzionati pubblicamente.
Animazione assente??? Poverini erano anche pochi in proporzione agli ospiti ma non facevano certo sentire la loro assenza. Discreti, sempre educati, te lo chiedevano una volta e non di più di partecipare alle attività senza essere mai pesanti come in altri posti. Gabriele attore nato, il tipico napoletano che già per come entrava in scena ti faceva ridere! Carmine gentilissimo e sempre disponibile, Alessio capo animatore numero uno!!! un personaggio davvero incredibile, energico, divertente, battute a razzo a volte anche mattonate ma in vacanza bisogna essere pronti a tutto e non prendersela!
Moto e quad che facevano lo slalom tra i turisti??? Visto un quad in una settimana e non ha spaventato nessuno…
E poi il mare… sono rimasta veramente colpita, non pensavo potesse essere così bello! Ero già stata a Djerba quindi non mi aspettavo un gran che invece era completamente diverso: sabbia bianca, colori dal bianco cristallino al turchese passando per il celeste e lo smeraldo! In certi momenti sembrava di stare ai caraibi, e lo posso dire perché ci sono stata veramente! Ovvio che se ti giravi e vedevi sti palazzoni il sentimento calava ma il mare in sé era veramente bello.
Che dire… questa è stata la mia esperienza, voto globale 7 ½!!! Se volete stare tranquilli, in un ambiente accogliente e pulito andate senza problemi! Se siete tra quelli che pretendono chissà cosa e vogliono il meglio rimarrete delusi…
Commenti
partiro' il 2 agosto per 2 settimane e sinceramentenon vedo l'ora...
posso farti alcune domande??
con quale compagnia aerea hai volato?
quanto dista il tragitto dall'aeroporto al villaggio?
mi sembra di aver capito che il villaggio fornisce i teli mare (su cauzione?) quindi evito di portarli?
grazie
sabrina
ho visto che partirai per Madhia il 2 agosto... anche io partirò il 2 agosto da Napoli. Tu di dove sei?
Saluti
Ci hanno comunicato gli orari e anche noi come nella recensione precedente abbiamo degli orari di arrivo/partenza bruttissimi:
partenza da malpensa il 2 agosto ore 15.20 e questo ci puo' stare.... anche se ormai la giornata e' persa...
partenza da monastir il 16 agosto ore 6.00, questo significa che biogna essere in aeroporto alle 4.00,la partenza dall'hotel sara' alle 3.00... e bisognera' alzarsi alle 2.15??? tieni presente che abbiamo una bimba di 4 anni. quindi levataccia e altra giornata persa!!!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi